Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Dimension Data
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.


Team Dimension Data
SUD



Informazioni
Sigla UCI: DDD
Licenza: World Tour
Affiliazione: SUD

Indirizzo:
-





Organico
Igor Anton
Natnael Berhane
Edvald Boasson Hagen
Mark Cavendish
Steven Cummings
Scott Davies
Mekseb Debesay
Nickolas Dlamini
Nicolas Dougall
Bernhard Eisel
Amanuel Gebreigzabhier
Ryan Gibbons
Jacques Janse van Rensburg
Reinardt Janse van Rensburg
Ben King
Merhawi Kudus
Louis Meintjes
Lachlan Morton
Ben O'Connor
Serge Pauwels
Mark Renshaw
Tom-Jelte Slagter
Jay Robert Thomson
Scott Thwaites
Johann van Zyl
Jaco Venter
Julien Vermote



Staff tecnico
General Manager: Douglas Ryder

Team Manager: Rolf Aldag

Direttori Sportivi: Bingen Fernandez, Alex Sans Vega, Jean-Pierre Heynderickx, Roger Hammond, Gino van Oudenhove

Biciclette: Cervélo






Migliori risultati nelle classiche 2019:

4 Cadel Evans Race
45 Omploop
DNF Kurne
20 Strade Bianche
9 De Panne
39 E3
56 Gent
29 Dwars
32 Ronde
45 Roubaix
40 Scheldeprijs
7 Brabantse
18 Amstel

Rimangono Freccia e Liegi, ma per ora stagione da buttare. E nelle corse a tappe non va decisamente meglio, solo 2 tappe con Nizzolo e Boasson Hagen
Stiamo anche parlando di quella che è forse la peggiore squadra WT
Sobrero sta facendo una stagione super
poteva starci gia' ampiamente quest'anno

Cambio di denominazione dopo che il colosso giapponese NTT ha acquisito Dimension Data
appuntamento annuale con "Che nome avrà il prossimo anno questa squadra" che vede Qhubeka ASSOS diventare il nuovo nome con cui la squadra si registrerà. Se le voci sul budget sono vere (8 mln) apprestiamoci a vedere cose molto divertenti nel WT del prossimo anno
Lo si va ripetendo da anni, ma ancor più nel 2021 il WT non ha senso di esistere. La ex NTT come uomini di punta avrà Nizzolo e Campenaerts, non oso immaginare con che squadra si presenteranno al Giro. Hanno già perso 9 corridori, sono curioso di vedere che accozzaglia metteranno su. 

Discorso simile per la Circus, che dopo aver perso l'uomo di punta Meurisse (e questo la dice lunga) si è rinforzata prendendo Hirt, Taaramae e Meintjes Confuso
In realtà Nizzolo dovrebbe andare altrove
Sorprendenti i due sponsor principali..
Qhubeka è una no profit..da 3 ml di euro di entrate annue
Assos?
https://www.zoominfo.com/c/assos/347980489
30 ml di fatturato
Come fanno a spenderne 8 per una squadra di ciclismo??
Aspetta Fabio... 8mln sono I numeri che ho sentito io (e mi sembrano già pochi considerando che c'è chi spende più di 6 volte tanto). Potrebbero non essere i dati reali
Si parla di 8M

Scandaloso che possano restare nel WT andrebbero esclusi di diritto per un anno. Ma poi lo sponsor che pagherebbe a fare... È il wt che non funziona così quando se ne accorgeranno?
(20-11-2020, 02:53 PM)cyclingchronicles Ha scritto: [ -> ]Aspetta Fabio... 8mln sono I numeri che ho sentito io (e mi sembrano già pochi considerando che c'è chi spende più di 6 volte tanto). Potrebbero non essere i dati reali

Quest anno ufficiosamente il budget più basso era israel a 9
Però avevano dietro adams e baron gente dentro la lista di Forbes..

Non un associazione no profit e un'azienda da fatturato sotto i 50 ml 
Son molto scettico che arrivino a 8
Qhubeka comunque era già dentro ai tempi della MTN. E' vero che avevano un fianco un colosso come MTN ma si vede che Qhubeka essendo da anni nel mondo del ciclismo (professionistico e non) riesce ad avere un gruppo di investitori alle spalle.
ma non penso che Qhubeka dia soldi
Credo sia li solo di figura
Tipo l'Unicef anni fa per il Barcellona
Ho letto un articolo in cui si ipotizza che salesforce possa entrare come sponsor principale nella squadra, il che ovviamente significherebbe un disastro di soldi (articolo scritto da un leader di salesforce).