Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Nick Nuyens
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo il Fiandre sogno il Mondiale
Dopo la vittoria al Fiandre, Nick Nuyens pensa in grande: «Dopo aver visto il percorso, penso che la nazionale belga possa fare bene e soprattutto penso che il percorso stesso sia adatto a me. «Dicono sia un percorso facile, ma non è vero e non credo ci sarà uno sprint di gruppo. Dopo 260 chilometri quell'arrivo in leggera salita farà lo stesso effetto di un'ascesa vera e propria. Penso che possa trovarsi davanti un gruppetto di una ventina di corridori e vedrete che alla fine avremo una corsa molto interessante».

tuttobiciweb.it
Lui invece si scorda di un paio di elementi ancor più ingombranti: Boonen e Gilbert. Domani a chi tocca a candidarsi per il mondiale? Pozzovivo?!
ma che è? un virusAhah
Nick Nuyens ha effettuato degli esami più approfonditi da uno specialista in Belgio e ha scoperto che la caduta alla cronometro inaugurale della Parigi-Nizza gli ha causato una piccola frattura alla clavicola. Il corridore della Saxo Bank dovrà rimanere a riposo per 14 giorni, dopo i quali verranno effettuati dei nuovi controlli per controllare che la frattura si sia ricomposta: in ogni caso il Fiandre non avrà al via il suo campione uscente...

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=48456
Piccola correzione da fare, si tratta dell'anca e non della clavicola
Eh sì, la fretta per la cena e l'abitudine alla frattura della clavicola m'han fregato... Asd

Comunque l'importante è che sia finito tutto bene, visto che nella caduta aveva battuto la testa e la prima preoccupazione, quando è stato portato all'ospedale, è stata quella di scongiurare qualsiasi guaio in quella zona. Certo è che non aver la possibilità di indossare il dorsale numero 1 e di difendere il titolo in una delle corse simbolo del ciclismo deve scocciare e non poco... Triste
Garmin, Nuyens rinuncia a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix
Anche nel 2012 Nick Nuyens alza bandiera bianca per le classiche di primavera: a nieuwsblad.be ha dichiarato che durante l'E3-Harelbeke ha sentito che le sue gambe erano troppo pesanti, che non riusciva a girarle velocemente, e così è stato costretto a prendere la decisione di rinunciare al Giro delle Fiandre (che aveva conquistato nel 2011) e alla Parigi-Roubaix.
La data del suo rientro alle corse, per adesso, non è stata ancora definita.
Appende la bicicletta al chiodo Nick Nuyens: nessuno ha creduto in una sua rinascita. Triste

http://www.biciciclismo.com/es/nick-nuye...13-01-2015
Dopo la vittoria al Fiandre non ha più combinato nulla di nulla, Adieu!
Non che prima avesse avuto chissà quale carriera Asd

Faccio solo notare che solo il più vincente dei fantamanager Cool è riusciro a farlo correre da campione Campione (per la gioia del fegato di zelk Asd )
Si ritira da imbattuto al Giro delle Fiandre...