Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 3 Piccoli Cambiamenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Facciamo un giochino visto che il forum essendo finita la stagione è un po' troppo fermo.
Se poteste modificare 3 tappe del prossimo giro d'Italia, una per ogni settimana, come agireste?

Io metterei un bell'arrivo in salita in occasione dell'ottava tappa tipo Sassotetto e magari inserendo qualche altra salita appenninica visto che la prima settimana è troppo calma ed un piattone il sabato abbassa gli ascolti.
Poi nella seconda settimana aggiungerei il Pramartino prima dall'arrivo di Pinerolo per vivacizzare un po' la tappa.
Ed infine farei una modifica abbastanza netta alla crono di Verona; la farei totalmente piatta e di almeno 25km.

E voi come agireste?
Il Giro al sud assolutamente.
Modificherei la tappa di Frascati aggiungendo al finale i primi chilometri della tappa successiva (spostando quindi l'arrivo a Rocca di Papa).

Una cronometro piatta, che le cronometro mosse hanno anche scassato tre quarti di minchia.

La Cuneo-Pinerolo: o la fai bene o è meglio se non la fai.
Crono piatta

Migliorare la Cuneo Pinerolo

Tappa marchigiana dei muri nella prima settimana
Crono piatta di >50 km

Cuneo-Pinerolo vera, trovo davvero ridicolo farla così... tanto vale fare PaeseX-Pinerolo se devi farla così

nell'ultima settimana non mi piacciono particolarmente le tappe successive a Ponte di Legno (anche in quella avrei preferito una salita iniziale più difficile/lunga) potevano fare o una unipuerto vera o un tappone fatto meglio (salite ravvicinate)
Aggiungo, abolire San Martino di Castrozza, davvero inguardabile come arrivo, a maggior ragione nella tappa 19.
Serviva qualcosa di meglio
1) Arrivo appenninico abbastanza duro ed il mio sogno sarebbe ritorno del San Pellegrino in Alpe ma andava bene anche Petrano o Vesuvio. 2) Cuneo Pinerolo simil 49
3) Penultima tappa montagna con roba tipo Grappa Sega di Ala o Bondone invece di San Martino di Castrozza ed almeno una crono piatta.