Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: KBC Driedaagse van De Panne - Koksijde
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Il fatto poi che Greipel è il leader credo renda proprio impossibile qualsiasi riuscita di fuga. Se Matthews ha confermato la partecipazione, per oggi voglio puntare proprio su di lui... Sisi
Anche Feillu è in palla!
L'unica emozione,potrebbe essere qualche soffio di vento.
Però,da qui a dire,che qualche squadra,abbia voglia di spingere,non lo penso neanche un pò.

Non conosco il finale,però c'è quel Mark Renshaw che mi stuzzica parecchio.
Sperando sempre in Viviani,qualora ne avesse.
Ma è andato in fuga Greipel ieri ?! Ma perchè ?
Comunque non è uno che mi stia molto simpatico, ma ho apprezzato questo tentativo....Bravo ! Oggi volata sicura !
(30-03-2011, 02:13 PM)dani the killer Ha scritto: [ -> ]Oggi vediamo cosa succede,mi aspetto il volatone e vorrei vedere davanti Galimzyanov

Quoto! Potrebbe essere finalmente il suo turno...amo le sorprese Asd
Ecco che come detto in precedenza,solo il vento poteva fare qualcosa.
Se aggiungiamo un'indiavolato Westra e un'attenta Liquigas,la corsa si accende.
Dopo il Kemmelberg,rimangono davanti in poco più di 50.
Greipel è dietro,insieme a molti Sky ed il resto del gruppo.

Davanti,sicuri Oss,Sagan e Dall'Antonia,poi Grabsch,Rast,Murayev,Grivko,3/4 Vacansoleil,un buon numero di Saur.Appena riconosco qualcun altro lo elenco. :D
Siam qua che parliamo di volata sicura e sul Kemmelberg il gruppo si è frazionato in più tronconi. Greipel non è nel primo gruppo. Caduta per Rolland che comunque nonostante l'alta velocità riesce a tornare in gruppo. Fortuna che si è rotto il cambio Rolleyes
Quello caduto è Rollin (Canadese e non Francese,come dice Pancani).Rolland è invece l'eterna promessa del ciclismo francese,che corre per la Europcar. :P
Wiggins,è nel gruppo dietro,quindi lo possiam togliere dai favoriti.

Ora davanti,Van Keysbruck,Engoulvent e Van Groen.
Primo gruppo inseguitore a 1'.
Il resto naufraga per arrivare al traguardo.

Tirano Katusha e Htc.I primi credo per Gusev,i secondi per Renshaw,Degenkolb e perchè no anche per Grabsch,in vista della crono conclusiva.(non adattissima alle sue caratteristiche ma pur sempre una crono).
Il gruppo sta comunque gestendo i tre la davanti, anche perchè Van Groen è partito.

PS : A Saltara nel 2006 vinse Verbrugghe visto che Cassani non l'ha detto Occhiolino
Velocisti nel primo Gruppo:
Renshaw,Henderson,Feillu,Hutarovich,Brown,Allan Davis,Galymzianov,Hondo,Belletti e Casper.
Corridori veloci ma non velocisti puri davanti:
Sagan,Bole,Vaitkus,Rast,Roelandts e mi sembra di aver visto,Keukelerie e Bonnet.
Insomma se il vincitore di giornata,non è tra questi elencati,metto un mio nudo integrale come avatar...:D
cominciate a tremare!

Sporza dice che davanti c'era anche Ballan,che però ha forato due volte nel giro di pochi km ed è stato riassorbito dal terzo gruppo.
Devolder,davanti sul Kemmelberg,è scivolato a fine discesa come un pollo.

In ottica generale,occhio a Flens,che è nel primo gruppo.
Pare si sia ritirato Spilak...altro favorito da depennare dal lotto dopo Wiggins che stà nel gruppo dietro
Anche Henderson e Brown davanti...
Si è ritirato al rifornimento.Sinceramente non so perchè,ieri sembrava andare tranquillamente con i primi.Cadute non ne sono state elencate.

Avanti signori,senza il concorso pronostici,si accettano comunque puntate,per il vincitore di tappa.
Come premio,un giro sulla bici di Sarri,da consumarsi nel week-end,giusto per dargli il tempo di gonfiare i copertoncini...Asd

Io dico con la testa Renshaw,con la speranza Belletti.
(30-03-2011, 04:16 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Io dico con la testa Renshaw

Meglio di no, un altra volata di testa e mi sa che lo squalificano per due anni....
Io dico Van Groen ! Sisi
Con la testa Renshaw, con lo stomaco Galizmyanov Sisi

Mamma mia quanto stanno rischiando...5 all'arrivo
LA PANNE. Volata vincente di Galymzianov
Strepitosa volata del russo Denis Galymzianov sul trauardo della seconda frazione della Tre Giorni di La Panne. Il russo della katusha ha finalmente conquistato il successo dopo tanti importanti piazzamenti, superando allo sprint il tedesco Degenkolb e lo slovacco Sagan in un vero e proprio festival delle ruote veloci. Annullato all'ultimo chilometro il generoso tentativo dell'olandese Arnaud Van Groen che ha avuto la sfortuna di imbattersi in un finale con il forte vento contrario. Sul Kemmelberg, il gruppo si è letteralmente spezzato in due, con il leader della corsa Greipel che è rimasto nel secondo troncone e quindi tagliato fuori dai giochi. L'olandese Lieuwe Westra della Vacansoleil ha conquistato la maglia di leader della classifica generale.
«Dopo i podi in Oman e alla "Paris-Nice" - afferma a caldo Galimzyanov – finalmente la vittoria. Sono molto contento perché si tratta della prima tra i professionisti. Durante il rifornimento ero rimasto indietro e il gruppo si era spezzato in più tronconi. Poi grazie all’aiuto di Vladimir Gusev abbiamo recuperato fino a ritornare davanti. Nelle fasi finali mi sono messo in scia a Vaitkus perché è un corridore che conosco bene, fin da quando militavo nell'Under 23: è molto forte ma sullo sprint secco penso di essere più veloce di lui. Il corridore lituano dell'Astana è partito lungo mentre io penso di aver adottato la strategia migliore aspettando gli ultimi metri per saltarlo perché c’era un forte vento contrario. Domani c'è un'altra tappa per velocisti in cui spero di poter dire ancora la mia, dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche: se saranno buone è probabile che si deciderà tutto in volata col gruppo compatto, mentre in caso contrario, se pioverà, il gruppo potrebbe frazionarsi in più parti e in quel caso la situazione sarebbe più difficile da gestire. Per il momento mi voglio godere questa vittoria».

Ordine d'Arrivo
1. Denis Galimzyanov (Katusha) in 5.08’18”
2. John Degenkolb (HTC-Highroad)
3. Peter Sagan (Liquigas-Cannondale)
4. Tomas Vaitkus (Astana)
5. Romain Feillu (Vacansoleil)
6. Aidis Kruopis (Landbowkrediet)
7. Rusell Downing (Sky)
8. Yahueni Hutarovich (FDJ)
9. Jimmy Casper (Saur Sojasun)
10. Michal Kwiatkowski (RadioShack)

Classifica Generale
1. Lieuwe Westra (Vacansoleil) in 9.30’43”
2. Bert De Backer (Skil-Shimano)
3. John Degenkolb (HTC-Highroad) a 2”
4. Arnoud Van Groen (Veranda's Willems)
5. Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) a 4”
6. Dmitri Muravyev (RadioShack)
7. Grega Bole (Lampre Isd) a 5”
8. Mikael Delage (FDJ) a 6”
9. Romain Feillu (Vacansoleil) a 8”
10. Yahueni Hutarovich (FDJ)

tuttobiciweb.it
Bella scelta di tempo per il ragazzo di Tchmil.Vento fortissimo pure sul traguardo,sono rimbalzati tutti quanti.
Degenkolb secondo,terzo Sagan,come sempre in recupero,ma che ha dovuto lottare troppo solo,per prendere la posizione.
Bellissimo,il post-corsa.
Nella saletta,arriva una voce "nice sprints".Galimzyanov,risponde "wind in the face"...
Ho salvato per un pelo l'avatar...:)
(30-03-2011, 02:13 PM)dani the killer Ha scritto: [ -> ]Oggi vediamo cosa succede,mi aspetto il volatone e vorrei vedere davanti Galimzyanov
Grande Denis,c'ho preso oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CoolCool

Ho sfiorato la doppietta con Vaitkus...SisiSisi
Che simpatico Galymzianov, fa l'intervista in italiano :D
(30-03-2011, 04:47 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: [ -> ]Che simpatico Galymzianov, fa l'intervista in italiano :D
Quotone!Cool

E' rock!Asd
(30-03-2011, 05:06 PM)dani the killer Ha scritto: [ -> ]
(30-03-2011, 04:47 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: [ -> ]Che simpatico Galymzianov, fa l'intervista in italiano :D
Quotone!Cool

E' rock!Asd

Fino a prova contraria,il più Rock del gruppo è questo ragazzo qua...
Pagine: 1 2 3