Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Claus Michael Moller
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Siccome si sta svolgendo l'Alentejo, che lui vinse nel 2000, apro questo topic per ricordare il grande Claus, danese di Portogallo, che sovente allietava le nostre estati quando eravamo ragazzini.

Grande Claus Cool
me lo ricordo in maglia Maia Milaneza (inconfondibile maglia verdina)
squadrone portoghese (livello mai piu' raggiunto da una squadra portoghese)
come hai detto tu nei primi anni 2000 caldissimi di agosto alla volta
Milaneza 2003 forse la squadra portoghese più forte di sempre.

Moller, Jeker, Bernabeu, Francisco Perez, Edo, Dell'Olmo, Lavarinhas, Horrach, il giovane Sabido.

Dominarono pure il Romandia.

Nel 2004 dentro Zintchenko e il vecchio Gamito, ma fuori Moller, Jeker e Horrach.

Però, nel 2003 persero la Volta da Nuno Ribeiro. Nel 2004, prima che ho seguito, la vinsero con Bernabeu su un Arroyo che volava.
Sarà un mesetto che mi son imbattuto in una gran quantità di ritagli di giornali spagnoli di metà anni '90...
Moller dominava in lungo ed in largo tra i dilettanti all'epoca.
Penso riuscì pure nell'ardua impresa di farsi pizzicare già allora, tra l'altro... Cool

Nel 2003 i Milaneza si giocarono gran parte delle fiche su un possibile invito al Tour nel giro di un paio d'anni (l'Euskaltel deluse parecchio nel 2002).
Volavano sin da Valenciana e Parigi-Nizza e i proclami di Zeferino in tal senso erano, al solito, roboanti.
Non potevano averne per contrastare i LA alla Volta però.
L'anno prima invece, in parata...
Troppa caffeina nel '95 Asd