Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de Romandie 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Controprestazione per Martinez dopo l'ottima Liegi, sempre più incoraggiante invece Betancur.
Non nascondo che quando ha ripreso Thomas mi sono gasato.

Repco 80°, ieri è caduto nella ricognizione del prologo.
Peccato per Gaudu
che ha buone gambe
Il fatto che Roglic non avesse il numero uno mi faceva pensare che potesse essere qua solo per affinare la gamba in vista del Giro (altrimenti sarebbe stata una mancanza di rispetto bella e buona da parte della squadra). Vedendolo oggi, l'impressione era stata confermata.

Poi, però, ti domina lo sprint e, allora, viene da chiedersi, a noi, a lui e alla Jumbo, se abbia senso continuare a farlo correre per Kruis.

Peraltro, l'unica chance che ha Kruis di vincere il Romandia, imho, è con un attacco da lontano. E, in quest'ottica, ora Roglic è in un ottima posizione per favorire il compagno.
Quando c'è odore di pioggia lui sbuca fuori[Immagine: D5kqDOHW4A4aImN?format=jpg&name=900x900]
Che brutta la volata di Viviani, va bene che era per il secondo posto, ma abbastanza remissivo :-/
[Immagine: tour-de-romandie-2019-stage-3-finish-n2-873b527a5d.jpg]

Questo dovrebbe essere il finale
Gaudu fortissimo, che gamba che c'ha Applausi

Roglic partito troppo dietro.

Brambilla mamma mia Facepalm

È sempre lui a fare 'ste cazzate.
Sì ha tirato giù Colbrelli probabilmente
Minchia come è venuto su Roglic.

Ne avrà rimontati una decina.
Speriamo che domani la tappa venga mantenuta integralmente. ..previsto maltempo con neve possibile sui Gpm
speriamo
Gaudu si vedeva gia' dalla prima tappa che aveva una gran gamba
La FDJ, però, lo gestisce proprio male.

Vanno al Giro tutti per Demare (mi sia consentito un lol) e lui lo portano al Tour ove c'è già Pinot.

Già l'anno scorso hanno fatto pastrocchi su pastrocchi. Stagione incentrata sulla Vuelta per poi dirottarlo sul Tour. Risultato? Anno perso perché non è praticamente mai andato forte prima di settembre e da settembre in poi le uniche corse rilevanti che ha fatto sono state le classiche italiane.

Lui, dal canto suo, mi sembra anche un po' lunatico. Ogni tanto ha 'sta gamba che non lo tieni neanche con le cannonate e altre volte, invece, va a piedi (vedi Paesi Baschi). All'Avenir 2016 bastonava Bernal in salita. Potenzialmente è il più forte in assoluto della sua generazione quando la strada sale (se la gioca con Sosa, direi).
Tappa ridotta a causa delle avverse condizioni meteo

[Immagine: D5tQutxW4AE6emg.jpg]
Questa la salita finale presa da PCS. Direi salita molto pedalabile, il tratto tra i -4 e i -2 km circa dovrebbe scoraggiare gli attacchi.. poi magari a causa del freddo e della pioggia esce dura ma non credo.
Gaudu potrebbe aver la forza di staccare tutti nella rampa finale ma nel migliore dei casi potrebbe prendere 10-20" a Roglic abbuoni compresi, troppo poco per pensare di poter vincere la corsa. 
[Immagine: tour-de-romandie-2019-stage-4-finish-n2-378066a88e.jpg]
Daniel Felipe Martinez (EF1) Remco Evenepoel (DQT) Alexis Gougeard (ALM) Jonas Gregaard (AST) Harm Vanhoucke (LTS) Andrea Pasqualon (WGG) Claudio Imhof and Simon Pellaud (SUI) con 2' sul gruppo a poco più di 50 Km dal traguardo.

Martinez ha solo 1'29" in classifica, bravo a provarci ma tatticamente mossa destinata a naufragare visto che non ha nemmeno un compagno con se e il percorso favorisce decisamente gli inseguitori.
Che prova di forza di Primoz Wub
Sembrava un adulto in mezzo ai bambini XD
A me non ha fatto una grande impressione (ma al giro avra' tutt'altra gamba)
Non ha staccato nessuno
ha vinto uno sprint in salita di 11 corridori
con 23 nel giro di mezzo minuto
Credo l'edizione piu' noiosa della storia del romandia
Beh, ma dove li staccavi oggi? Posto che non ne aveva nemmeno bisogno.

Ha dato tre bici a Rui Costa in volata partendo dalla testa.
mi pare lui stesso abbia dichiarato di esser lontano dalla forma migliore
tra l'altro non ha dato 3 bici , non c'e' il distacco

ma l'altimetria dell'ultimo km era sbagliata o sbaglio ?

cmq su una salita simile sempre in preparazione al delfinato 2015
Froome stacco' tutti
https://www.ilnuovociclismo.com/corse/201...nato-8.jpg
anzi era anche piu' facile
https://firstcycling.com/race.php?r=15&y...tages&e=08
Il buco tra Roglic e Costa era evidente.

Non segnare il distacco è un errore della giuria.

Sicuramente ha ancora margine, altrettanto sicuramente se fai una volata del genere stai bene e sei forte.
Pagine: 1 2 3