Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Mondiali Yorkshire | partecipanti e formazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Francia ufficializza 7/8 : Alaphilippe, Bernard, Cavagna, Gallopin, Laporte, Roux, Senechal
Dilemma in casa Belgio...
Wellens titolare sicuro comunque mah.
Ma Remco?
Dovrebbe fare la cronometro se non sbaglio. Mi sembrava che avessero detto qualche mese fa che giudicavano troppo prematuro un suo esordio al Mondiale in linea. Probabilmente si sbagliano, ma comunque non penso sia un percorso a pennello su Remco, quindi non è un dramma se non lo fa.

Intanto sulla Gazzetta rilanciano il nome di Nibali in orbita azzurra. Onestamente spero di no, ma immagino sia un rumor attendibile.
Meglio un Remco da lanciare all'attacco ai -100 che si fa una bella fuga solitaria e che costringe tutte le altre nazionali a spremere i gregari per riprenderlo piuttosto che portarsi un paio di ciclisti utili solo per riprendere la fuga del km 0.
Beh un Nibali in forma non mi farebbe schifo vederlo... certo non per chissà cosa, ma non credo rubi il posto a qualcuno, in fondo se escludiamo il Bettiol del Fiandre, è l'unico che ha brillato nelle gare di un giorno.
Ok io Nibali non lo discuto e lo vorrei sempre per la classe che ha. Il problema è se ripenso a Mondiali simili a questo (Valkenburg, Ponferrada, Richmond) in cui alla fine essendo Nibali il punto di riferimento del movimento alla fine si è corso per lui, facendo il classico buco nell'acqua.
Erano comunque Mondiali dove un'alternativa come l'attuale Trentin non c'era.

Nel 2012, poi, tutti i più forti rimasero a casa poiché Di Rocco aveva deciso che non si potevano convocare corridori che avevano avuto problemi con l'antidoping (inclusi quelli che erano stati coinvolti in inchieste, ma non squalificati, infatti Pozzato e Cunego non c'erano).
(07-09-2019, 04:36 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Ok io Nibali non lo discuto e lo vorrei sempre per la classe che ha. Il problema è se ripenso a Mondiali simili a questo (Valkenburg, Ponferrada, Richmond) in cui alla fine essendo Nibali il punto di riferimento del movimento alla fine si è corso per lui, facendo il classico buco nell'acqua.

Resta il fatto che anche quest'anno ha un ottavo posto alla Sanremo e alla Liegi.. se avesse la gamba buona potrebbe servire nei movimenti tattici. Ulissi sopra i 200km non da garanzie per sparigliare le carte, Colbrelli idem, Bettiol è un mistero e ti rimane effettivamente Trentin da tenere coperto per un eventuale arrivo ristretto.
Nibali l'unico mondiale buono che ha fatto è stato nel 2013 in un percorso non paragonabile a questo.
Per il resto, pure negli anni delle vittorie al Lombardia, caliamo un velo pietoso.
ad oggi che 8 azzurri schierereste ?
(07-09-2019, 06:02 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Nibali l'unico mondiale buono che ha fatto è stato nel 2013 in un percorso non paragonabile a questo.
Per il resto, pure negli anni delle vittorie al Lombardia, caliamo un velo pietoso.

Ma mica deve andare li per vincere eh... se parte già con l'obiettivo di servire alla squadra non vedo il problema.
Belgio con i primi nomi: Evenepoel, Gilbert, Teuns, Van Avermeat, Naesen
I Paesi Bassi: https://www.wielerflits.nl/nieuws/wk-201...yorkshire/

Non vedo l'ora di vedere Remco e Mathieu Wub
Preselezione Italia: Davide Ballerini, Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Damiano Caruso, Dario Cataldo, Sonny Colbrelli, Fabio Felline, Davide Formolo, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Daniel Oss, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Andrea Vendrame e Giovanni Visconti.
Comincia il toto-regista: chi sarà il corridore deputato a dirigere i compagni? D'altronde non se ne può fare a meno quando devi far coesistere Bettini, Cunego, Rebellin e Ballan.
Colombia un pò alla "cazzo di cane" , quanto meno metà formazione: Bernal, Quintana, Gaviria, Hodeg, Chaves, Henao, Martinez, Molano
Higuita con gli U23 e Betancur, arrivato coi migliori oggi e in evidenza a Plouay (corse > 200 km + > 3000 m di dislivello), a casa  Huh

Se di questi un paio finisce la gara è un successone.
Hodeg Ahah
Danimarca: Fuglsang, Valgren, Asgreen, Cort, Juul-Jensen, Morkov, C. Pedersen, M. Pedersen
Pagine: 1 2 3