Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro di Lombardia 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
BAU ! CHE MOLLEMA !  Woot

I cosiddetti big Ahah
Primoz Facepalm
La peggior classica per gli italiani, nel 2019
Ha vinto l'unico che ha attaccato per davvero.

Roglic doveva muoversi sul Civiglio, anche perché, poi, gli si è spenta un po' la luce. Ma aveva paura di Valverde.

Valverde il peggiore in assoluto, ha corso per far perdere Roglic, rimediando l'ennesimo rimpianto di una carriera in cui avrebbe potuto vincere il doppio.

Bernal comunque andato in crescendo.
Bravo Mollema. Non era ovviamente il più forte in corsa ma le gare in linea sono così, a volte contano di più coraggio, colpo d'occhio e culo.
Poi la discesa del Civiglio l'ha pennellata veramente bene, è stata molto importante nel computo finale.

A dispetto di quello che un po' tutti pensavano, Bernal alla fine era il migliore di oggi. Probabilmente non lo sapeva nemmeno lui, ma negli ultimi 10 km, quando emerge il fondo, volava.

Roglic in giornata no, altrimenti sul San Fermo mica lo riprendevano. Ma tra lui e tutti e gli altri cosidetti big (Valverde, Bernal, Fuglsang, Woods) hanno fatto a gara a chi ha corso peggio.
Lombardia molto meno spettacolare rispetto agli ultimi anni.
Bravo Mollema che oltre ad una buona forma ha avuto anche le palle di attaccare e prima di fare corsa dura sul Sormano con Ciccone; poi, ovviamente, l'attendismo degli altri ha aiutato ma meglio che abbia vinto lui piuttosto che un volatone a 10 con Valverde vincitore.
Roglic: "I think they raced to stop me winning, I tried, but I suppose it's always like that now. It's something new for me, but it's all experience for the future."
Pagine: 1 2