Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Basket Europeo 2019/2020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Pesaro e Pistoia invece indecenti, Brindisi per adesso in campionato è una furia con Stone Banks e Brown che alternano prestazioni monstre, Viticci che è un ottimo allenatore e Martin che è un signor difensore.
Anche Reggio può essere una outsider intrigante.

Milano sta ancora aspettando Nedovic e Mack.
Gudaitis è tornato oggi e ha già fatto vedere cose buone. Sarà lui il titolare e non Tarczewski.
Secondo me Messina sta cercando di fare ruotare un po' tutti (anche in Eurolega sono andati tutti a referto), perché non devono arrivare spompati a fine anno ( come sotto la gestione Pianigiani), anche a costo di perdere qualche partita. White invece sta proprio deludendo.
Poi come dici tu per tutta la prima parte di campionato Milano pensa solo all'Eurolega.

Bologna invece continua a vincere con Gambe sempre più positivo.


Intanto la mia Virtus Padova 5/5 in serie B e oggi vittoria nel derby con Vicenza
Pistoia vista dal vivo un paio di settimane fa.

Se facciamo un quintetto noi del forum li battiamo.
Pesaro la stessa cosa....in difesa fa acqua da tutte le parti, ma almeno ha in squadra giovani dal potenziale interessante
Abbastanza misterioso l'avvio di Milano. D'accordo sulle assenze ma qualche perplessità la desta, al netto di avversarie appena discrete. Alternare Eurolega e campionato non è facile, soprattutto con l'idea di cambiare l'assetto della squadra tra i due impegni. Squadra non giovanissima, con un dislivello tra un ipotetico quintetto "stellare" e gli altri. 
Troppa poca fiducia nelle "seconde linee", che d'altra parte fanno ben poco per guadagnarsi minuti. Anche senza Scola, Brooks, Nedovic, Mack e un Gudaitis con pochi minuti al rientro, l'Armani dovrebbe passeggiare a Cremona. 
In aggiunta il pessimo inserimento finora di Aaron White, "indovinello" di questa prima parte della stagione. 
Cinciarini ai margini delle rotazioni eppure giocatore importante per il campionato, allo scopo di non spremere Rodriguez. 
Forse lo stesso Messina deve raccapezzarsi, impegnarsi per trovare la quadra e dare fiducia ai singoli. 

Anche Venezia sbanda un po' troppo. Nel frattempo la mia Virtus Roma raggranella qualche punto e dà la speranza di una possibile salvezza, soprattutto perché Pesaro e Pistoia sembra davvero inadeguate.
Venezia qua ha subito il derby.

A inizio partita si vedeva chiaramente che erano superiori, ma non riuscivano a prendere il largo. 2, 4 al massimo punti di vantaggio. Sbagliavano tiri facili e Treviso, di riffa o di raffa, tornava sotto.

D'altronde loro avevano tutto da perdere e la rivalità a Venezia è più sentita. A noi della Reyer ci frega fino a un certo punto. Le nostre rivali principali sono Fortitudo e Virtus. Il clima a inizio partita era abbastanza surreale, lo spazio per i tifosi di Venezia era stracolmo, erano venuti tutti qua aspettandosi una vittoria netta così da poter fare i fighi per un po' e mascherare i loro complessi di inferiorità nei confronti di chi, quando era campione d'Italia, dominava anche in Eurolega (al contrario loro che in Eurolega manco ci stanno).

Con la pressione che avevano addosso i loro, quando il primo tempo è finito in parità hanno perso completamente la bussola. Inizio secondo tempo e bam pronti via parziali di 12-0 per noi e Reyer sostanzialmente morta.

Li ha tenuti in piedi Daye da solo, lui che contro di noi ha pure motivazioni extra visto di chi è il figlio, però a fine partita ha perso la testa anche Daye e ha fatto pure un antisportivo (oltre a essersi messo a discutere a più riprese coi tifosi).

Sono quelle partite che non fanno testo, poiché vengono giocate in un contesto tutto loro.

Però è vero che Venezia, per ora, fuori casa non ha mai vinto. Segno che c'è qualcosa che effettivamente non va. Vediamo adesso se col Mini Mamba fanno un passo in avanti.
Sentite molto la rivalità con la Virtus?
Io da virtussimo non l'ho mai sentita con Treviso...giusto un paio d'anni a cavallo tra il 1992 ed il 1994
E' diversa rispetto a quella con la Fortitudo.

Diciamo che c'è un rispetto maggiore.

Però sì, la sentiamo sicuramente di più rispetto a quella con Venezia.
Trento perde in Eurocup. Contro una squadra fisica come gli avversari soffre veramente tanto sotto canestro.
Complimenti a Milano.

Gudaitis fondamentale, deve essere lui il centro titolare, con il chacho formano una coppia play-pivot tra la più forti d'Europa.

Bravissimo Messina a crederci negli italiani ed ad allungare le rotazioni, cosa mai avvenuta con Pianigiani.

E ottimo Della Valle, oggi ha dimostrato che ha fatto bene a rimanere a Milano.

Perplesso sempre da White, oggetto misterio
Hanno un altro passo rispetto al campionato.

Comprensibile, evidentemente soffrono anche i pochi giorni di riposo tra una partita e l'altra.
Milano si è spenta lo scorso anno quando si è infortunato Guadaitis, si riaccende con il suo rientro, giocatore fondamentale, uno dei migliori centri in Europa (e potrebbe fare bene anche oltre oceano). 
Restano i meriti di Messina, che ruota ampiamente tutta la rosa rispetto a Pianigiani e conosce il basket ben più profondamente. Sta pian piano tirando fuori il meglio anche dagli ita. 
Fondamentale per il prosieguo anche il recupero di Nedovic, tremendamente soggetto ad infortuni, di fatto una scommessa. 
Altro merito di Messina la sensazione di una squadra compatta, attenta attorno al suo coach e contenta di essere lì. Rinuncia a Mike James dolorosa (anche economicamente) ma giocatore incompatibile con uno spogliatoio sereno e concentrato sulla squadra. 
Sta a Messina dimostrare la validità delle scelte di Mack e White, finora ai margini e come pesci fuor d'acqua. White in particolare serve tantissimo (Scola ha i suoi annetti e va preservato, oggi Messina ha magheggiato mischiando Guda, Tarcisio e Biligha, ma un 4 vero e forte serve). 
Una Milano in alta Eurolega serve al nostro basket. In attesa anche della licenza alle V nere. 
Se penso che Roma ha rinunciato all'Eurolega, senza sponsor e senza un pubblico all'altezza...  Triste
Sull'ultima frase ho una bella notizia da darti: un collega che segue la Virtus Roma mi dice che, domenica, sono previste un 10000 persone per la sfida contro l'Olimpia.
Nedovic e Mack presenti con la Virtus Roma. Riposa sicuro Gudaitis


Se ritornano anche loro mi sa che in Eurolega Burns cinciarini perdono il posto, e Moraschini uscirà dalle rotazioni


Comunque Messina un maestro a giocare con i quintetti. Per la prima volta Gudaitis e tarczewski assieme
Ultimo turno di serie A ha mostrato che Varese è una squadra forte e soprattutto allenata bene che potrà arrivare ai playoff...hanno distrutto Brindisi con Stone e Brown in giornata no.
Trento vince ma non convince. Non c'è gioco e nel terzo quarto, quando Gentile ha iniziato a forzare troppo, è avvenuto un black out. Ok, mancava Kelly, ma gentile non farà mai prestazioni del genere tutte le giornate. King è scomparso, Blackmon con gentile è un pesce fuori d'acqua.....Brienza non sembra avere la squadra in mano. Peccato per Treviso, a cui manca un vero top player, ma che ha pescato benissimo con Fotu e Nikolic.
Milano vince dopo una gran rimonta, e registra il ritorno di Mack e soprattutto quello di Nedovic.
Bologna vince una partita tiratissima con Brescia, grazie al solito Teodosic e a Ricci, sempre più positivo e utile in questa Virtus.
A proposito di italiani, voglio sottolineare l'impatto eccellente con la serie A di Pecchia, classe '97 che l'anno scorso faceva onde in A2 con Treviglio, e adesso è uno dei migliori di Cantù che in questo inizio di campionato ha battuto Trento e Brindisi.
Un'altra squadra che potrebbe essere un cliente scomodo ai playoff è Reggio Emilia, che sta trovando una identità ben precisa secondo i principi di Buscaglia, guidata da Merkel e Vojvoda, stella della nazionale ungherese che con 25 punti aveva tenuto in piedi i Magiari contro l'Italia.
Faccio fatica a credere a cosa sta rischiando di buttare via la Reyer.
Gran successo di Milano a Berlino, se non altro perché i meneghini avevano giocato nel weekend e i teutonici no.

Applausi per Messina, poco da dire Applausi

Allucinante che in NBA non se lo sia filato nessuno mentre gira gente come Luke Walton e Jim Boylen.
Soprattutto dopo il secondo quarto dove offensivamente Milano era bloccata....
E poi soprattutto, 8 giocatori con almeno 15 minuti in campo, e nessuno più di 30 .... così non si rischia di arrivare cotti come gli anni scorsi a fine stagione.

Complimenti a Messina per la gestione
Teodosic contro il Monaco da vedere, rivedere e rivedere ancora.

Giocatore di un'altra categoria.

L'ha vinta da solo.
Che campione che è...in Europa fa ancora la differenza


Intanto in Eurolega il Real è 2-3 e il fenerbache è in piena crisi...1-4, ma anche in campionato arranca
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9