Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Milano - Sanremo 2020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Milano - Sanremo 

21 marzo 2020


Startlist
A causa di una frana al momento è a rischio la salita del Poggio.
A quanto ne so per ora non si sono fatti interventi, non so come pensano di procedere per la corsa.

Posto che attualmente in Liguria l'ultimo dei problemi a cui ci interessiamo è la Milano-Sanremo.
La Milano-Sanremo credo si faccia, conviene un po' a tutti. Però penso sia difficile vengano fatti tutti gli interventi in tempo.
Riporto un commento da Facebook:

"Ho fatto il Poggio il primo giorno dell'anno e si passa senza problemi, non è una frana enorme, una settimana di lavoro a fare tanto e la sistemano".
Fatela partire da Pavia e modificate la tratta in riviera
Qualora la situazione peggiorasse e non ci fossero le premesse per correre a marzo, c'è la possibilità di posticipare la corsa o verrebbe saltata? Ci sono precedenti storici di corse posticipate in altri momenti della stagione?
Verrà saltata sicuramente, non c'è proprio lo spazio nel calendario, a meno che non si tratti di slittamenti di 24-48 ore. Piuttosto mi preoccupo per Strade Bianche e Tirreno, non vorrei che le notizie che arrivano e arriveranno da Dubai, mettano in condizione(si fa per dire) le autorità di bloccare il tutto, per non saper ne leggere e ne scrivere.
(28-02-2020, 03:50 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Verrà saltata sicuramente, non c'è proprio lo spazio nel calendario, a meno che non si tratti di slittamenti di 24-48 ore. Piuttosto mi preoccupo per Strade Bianche e Tirreno, non vorrei che le notizie che arrivano e arriveranno da Dubai, mettano in condizione(si fa per dire) le autorità di bloccare il tutto, per non saper ne leggere e ne scrivere.

purtroppo nelle ultime ore sembra ci siano dei casi in provincia di siena
In teoria a Giugno c'è la granfondo sullo stesso percorso della classicissima, ma penso che a Giugno non venga nessuno.

Più che altro bisogna riflettere su come la Sanremo si sia svolta durante gli eventi bellici o durante tempeste di neve e frane lungo il percorso, ma rischi di non svolgersi quest'anno.
mi ripeto, ma se continua così salta tutto il calendario italiano fino al giro INCLUSO.
Intanto Alaphilippe rinuncia per non arrivare in debito di ossigeno alla Liegi
Mi pare oramai quasi certo che non si disputerà. Vegni parla di giugno o settembre. Per Sanremo e Strade Bianche potrebbero anche riuscire a trovare uno spazio., per la Tirreno la vedo in salita
Beh ci sta disputare le grandi classiche italiane tutte in estate-autunno.
Non lo vedo uno stupro alla tanto amata TRADIZZZIONEE!!1!!1!!11centoundici!!!!


Stupro alla tradizione è il fatto che la Sanremo sia una rottura di balls since-1998 (?) e non una bella corsa di fondo dove solo gli uomini duri emergono
Il problema è che credo non ci sia tempo in calendario per recuperare.

Al di là delle buone intenzioni, solitamente una corsa che viene annullata (per meteo ad esempio), non viene recuperata poi in seguito.

Ok sono corse importanti, ma appunto non si tratta solamente di una corsa ma di 15 giorni di gara...
Ad ora ufficialmente già Mithelton, FDJ e Jumbo non faranno il calendario italiano di marzo.
Quest'edizione della Sanremo è già oggi la seconda più bella dal 1997 a questa parte (solo il 2011 la batte).
Beh io nel 2018 ho goduto abbastanza.

Però io sono io, capisco chi la pensa diversamente.
Hanno recuperato il Tour of Turkey  Asd

Direi che per Sanremo e SB c'è assolutamente margine. Tirreno più difficile ma mai dire mai.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7