Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ronde van Gelderland
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
17 Aprile 2011
Ronde van Gelderland
RONDE VAN GELDERLAND – SPRINT REGALE DI INA TEUTENBERG
Roma – La regina è sempre lei. Sulla sponda olandese, contrapposta a quella belga della Halle Buinzingen, si è corsa la Ronde Van Gelderland, pronta rivincita della Ronde Van Drenthe. E la regina degli sprint non si è fatta attendere. Ina Teutenberg ha messo tutte in fila allo sprint, in un finale di corsa davvero difficile, ben gestito sia dalle ragazze della Htc High Road che dalla Colavita Forno d’Asolo della campionessa del mondo. Come ha avuto modo di precisare Ina Teutenberg: “Nella fuga di giornata la nostra squadra aveva inserito Amber Neben, permettendo così alle mie compagne di rimanere ben coperte e pronte per il finale. La Colavita Forno d’Asolo della Bronzini – ha raccontato la Teutenberg – ha lavorato davvero molto per ricucire sulla fuga e noi ne abbiamo beneficiato. Mentre il finale è stato quello tipico delle corse tedesche ed olandesi. Tantissime curve e strade parecchio strette negli ultimi cinque chilometri. Ho aspettato a lanciare lo sprint. Ho preferito lo facesse la Wild, che poi ho saltato negli ultimi sessanta metri”. Gioia dunque per la tenace Teutenberg che, a dispetto dei trentasette anni, non mostra i segni dell’avanzamento dell’età. Mentre la AA Drink, come nel giorno precedente, è sempre sul punto di piazzare la botta vincente. Anche nella Ronde Van Gelderland la Wild ha dovuto inchinarsi alla maggior potenza della Teutenberg. In una delle corse che proprio la Wild stessa ha ammesso lo scorso anno, di apprezzare maggiormente. La Bronzini viaggia sempre nelle parti alte degli ordini d’arrivo e sta ad un passo dal podio. Bene Marta Bastianelli, che si butta nella mischia della corsa olandese e ne esce, in un finale intricato, con un quarto posto davvero incoraggiante per le corse che verranno. Nelle prime dieci anche Eleonora Patuzzo, costretta al ritiro nella Ronde Van Drenthe e ritrovata tra le prime ad Apeldoorn. Le sue corse stanno arrivando.

L’ordine d’arrivo:
1.Ina Teutemberg (Htc High Road) in 3h24’30” 2. Kirsten Wild (AA Drink) s.t. 3. Rochelle Gilmore (Lotto Honda) 4. Giorgia Bronzini (Colavita Forno d’Asolo) 5. Marta Bastianelli (MCipollini Giambenini) 6. Pascale Jeuland (Vienne Futuroscope) 7. Suzanne De Goede (Skil Koga) 8. Belinda Goss (Nazionale Australia) 9. Eleonora Patuzzo (Diadora Pasta Zara) 10. Cherise Taylor (Lotto Honda)

Testi e classifiche a cura di Alberto Rigamonti (collaborazione di Kristy Schrimgeour) - photodecola.it