Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Il bar del Giro d'Italia 2020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Toscana Terra di ciclismo 2017, ultima tappa: Joao Almeida conquista il successo parziale e Jai Hindley la classifica generale. Qua l'ordine d'arrivo: https://firstcycling.com/race.php?r=137&y=2017&e=03
Wilco Kelderman over 2000 metri

https://firstcycling.com/race.php?r=13&y=2014&e=16
https://firstcycling.com/race.php?r=23&y=2017&e=11#race
https://firstcycling.com/race.php?r=23&y=2017&e=15#race

Anche il Kelderman scassato delle ultime due Vuelte aveva sfornato le sue prestazioni migliori sopra i 2000 metri

https://firstcycling.com/race.php?r=23&y=2018&e=19
https://firstcycling.com/race.php?r=23&y=2019&e=09

Storicamente è sempre andato più forte nella seconda settimana piuttosto che nella terza, ma nel test più attendibile, la Vuelta 2017, nella terza settimana c'erano salite molto poco adatte a lui, Los Machucos e l'Angliru, sulle quali si difese comunque bene.

Qua, invece, ha lo Stelvio che dovrebbe essere il suo habitat naturale e va anche più forte rispetto al 2017.
Aggiornamento meteo: tutto liscio fino a Giovedì, mentre Venerdì dovrebbe piovere e nevicare in cima all'Agnello. Sarebbe un peccato saltare il colle, in quanto Sabato la giornata dovrebbe essere tranquilla e anche mite. Vedremo se i volontari riescono a fare il miracolo in nottata e primo mattino.

La differenza è che a Tortoleto sono arrivati 14* insieme e almeno di crisi nessuno di classifica si stacca in tappe così. Monselice idem, sono arrivati 20 corridori assieme. 

San Daniele nonostante sia stata corsa a ritmo blando, è bastato un allungo ai -800 per rimanere in 10 e vedere Fuglsang quasi piantarsi e Masnada prendere 10", se fosse stata corsa come si deve arrivavano 3/4 per volta. Discorso simile oggi anche se il finale era troppo facile. 

Quindi, minor dislivello può anche darsi favorisca più attacchi (ma anche no, dipende dalla situazione di corsa e classifica), ma senza le tappe di dislivello non si vedono i distacchi.


*solo 14 perchè tolti i primi della generale il livello medio è quel che è, altrimenti sarebbero arrivati anche in più di 20
Piccola riflessione quelle tappe le han fatte a tutta oggi no.. Sono andati a spasso da metà prima salita fino all'ultima salita

Secondo me la verità è che chiunque vorrebbe e vuole vincere facendo il minimo sforzo PUNTO
Si, comunque bisogna dire che quelle tappe, di cui sono fan, sono frizzanti, ma non fanno la differenza tra i grossi calibri.

Le uniche tappe che hanno fatto distacchi sono state le crono, Etna, Roccaraso e Piancavallo.

Poi la frazione di oggi era inutile e il dislivello, once again, è un parametro del cazzo.
A 'sto punto il Giro lo vince Tao.

Kelderman si becca la sua bambola sul Sestriere e ciao.

Hindely, invece, dovrebbe dare un minuto a Tao e non ha spazio per farlo.
Se Kelderman non vince credo che sia il mio dispiacere più grande da tanto tempo a questa parte. Una gestione scandalosa della squadra, posso capire se Hindley era ad un minuto dall'olandese, ma con quasi 3 minuti, non esiste una roba del genere, Vinokurov non avrebbe acconsentito a questa tattica.
Sapete quanti anni di contratto ha ancora Kelderman con la Sunweb? Facile che voglia andarsene dopo oggi e potrebbe trovare un buon ingaggio. 

Una faticaccia, ore e ore di tensione e spettacolo, un margarita ci sta alla grande! Ho gli occhi sazi di bel ciclismo! 

GH ha palesato qualche limite caratteriale nell'ultima ascesa, assurdo chiedere a Hindley di collaborare, non aveva più molte energie ma era il momento della testa, giù a pedalare, ha perso almeno una ventina di secondi tra chiacchierate e nervosismo. Non è un leader e non credo che lo diventerà. Oggi, senza quel Dennis da fantascienza, non credo che avrebbe staccato Kelderman. 
Per Wilco non è detto che sia l'ultima occasione, specialmente se avrà la testa per portare a casa questa Rosa. In un Giro non eccezionale o in una Vuelta potrebbe dire la sua a livello podio. Pogacar, Renco e Bernal potrebbero monopolizzare i GT ma credo che il Tour li costringerà a rinunciare al Giro e ad arrivare alla Vuelta solo ogni tanto e non al massimo. 
Hindley ha chance di lottare per Giro e Vuelta anche in futuro, il limite delle crono pesa, comunque. 
Più indefinibile il futuro di Almeida: ha solo 22 anni e in questo Giro ha dimostrato molto, contro le lancette va forte, potrebbe anche metterla una maglia rosa o amarillo all'ultimo giorno in futuro. 

A parte l'eventuale inserimento di Roglic, non vedo come il Tour possa uscire dal trio citato. Se poi disegnassero anche un percorso decente... 

Un secondo margarita ci vuole, alla salute di Don Vincenzo! 
Per un podio azzurro al Giro nei prossimi anni temo sia dura. Bagiolino sta facendo vedere qualcosa di discreto alla Vuelta. Speriamo.
Kelderman va alla bora
Sinceramente, da tifoso della prima ora di Nibali, è dispiaciuto vederlo "naufragare" così. Speravo in un ultimo colpo di coda, un sussulto nella tappa regina e invece niente.

Il fatto è che all'orizzonte, a livello nazionale, si vede poco.
Intanto Hindley promette fedeltà a Kelderman.
Intanto Guerreiro dovrebbe aver portato a casa la maglia dei GPM, una delle lotte più insulse che abbia mai visto al Giro, e ricordo ancora Lloyd.

Probabilmente era così anche nel '19, ma trovo parecchio sbilanciati i punteggi. Un prima categoria da 40 punti al vincitore contro i 18 del secondo, più del doppio. Guerreiro è stato bravo a raccogliere punti nelle prime fasi della tappa, imho ha poco senso che un GPM a 120 km dall'arrivo dia tutti quei punti, anche se difficile. Per dire, lo Stelvio da solo 10 punti in più al primo rispetto a Passo Lanciano che era posizionato ai -108 km.
Poi comunque bravo a Guerreiro che si è fatto il mazzo, ma rimango anche abbastanza basito dalla totale indifferenza verso questa maglia
Ricordiamo, tra l'altro, che al Giro U23 2017 Hindley e il compagno Hamilton fecero rispettivamente terzo e secondo alle spalle di Sivakov, buttando la gara perché il primo non si sacrificò per il secondo.

Precedente abbastanza sinistro.
Una domanda che mi resterà irrisolta dopo questo Giro è: come cazzo corre la Bora? Cosa è servito tenere per 18 tappe due uomini in classifica a 4' dalla rosa senza mai tentare un attacco o una fuga. Non dico riuscirci eh, ma tentarlo almeno.

Poi questi due non avevano nemmeno granchè gambe, ma provate qualcosa...
Ma la Bora me la ricordo insipida un po' in tutti gli ultimi giri. Konrad mi sembra che anche l'anno scorso provò a rimanere in classifica per poi vedere di botto e non provare più niente
(30-09-2020, 09:31 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ][Immagine: Ei07XXmXsAAfQqk?format=jpg&name=medium]

[Immagine: 2cp0na.jpg]

Dal colore della carnagione mi sa che Spreafico ha assaggiato lo sfilatino di Homer  Sisi

Ci avevo visto bene, non so se è per lo sfilatino ma intanto Spreafico è stato sospeso per valori anomali
Alla fine Bilbao ha dimostrato che la doppietta (inteso classifica non vittoria) Tour Giro era possibile quest'anno .. ovvio non per tutti ma peccato che praticamente Pello era l'unico





Uscito poco fa, non l'ho ancora visto ma potremmo trovare qualche spunto interessante
Da tifoso di Wilko in questo Giro è uno dei fil più tristi che abbia mai visto. Al "I cannot follow Jai" è quasi scesa una lacrimuccia.

Comunque a parte scoprire che usano PCS nelle riunioni pre gara non aggiunge nulla di che, comunque interessante da vedere.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7