Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Basket Europeo 2020/21
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Me l'ero dimenticata  Doh , vista solo da metà terzo quarto. 
Rodriguez ha trovato un buon momento ma in altre fasi mi è sembrato un problema. Delaney si è fatto male? 
Milano comunque poco in palla con Punter e Shields, e un poco "slegata", nonostante un Hines come sempre tuttofare. LeDay va a sprazzi, giocatore utile ma che mi piace il giusto. Forse l'Olimpia ha cavalcato poco la vena di Datome. 
Bologna ha avuto tanto da Hunter, roccioso Pajola, un po' in debito di ossigeno Teodosic ma il suo lo fa, eccome. Alla fine la svolta una tripla da casa di Markovic, comunque lontano parente del giocatore dello scorso anno. 
Serie lunga. 
Teodosic è, per distacco, il giocatore più forte della serie. La cosa preoccupante, però, è che Milano si sia fatta battere dai gregari.

Ricci, Pajola, Markovic e Gamble fondamentali oggi.
A Milano manca troppo un giocatore capace di costruirsi il tiro dal palleggio quando la palla scotta.

Pajola uno dei primi tre giocatori della serie con Teodosic e Weems.
Bologna meritatamente avanti 3 - 0 con la vittoria di stasera. Fotocopia di gara 2, con Milano che svanisce nell'ultimo quarto. Messina ricorda le 90 partite ma non considera il difetto più profondo, il fatto che cavalchi da tutta la stagione sempre gli stessi giocatori, senza tentare di avere di più dai panchinari, specialmente in campionato. 
Poche idee e confuse in attacco, dove se Punter e Shields non riescono a fare la differenza la lampadina si spegne. Rodriguez non ha né il fiato né la continuità per essere decisivo, è anzi spesso dannoso, l'assenza di Delaney, pur bruttissimo in gara 1, pesa tanto. Restano la classe di Hines e qualche sprazzo di Datome ma è poco per la serie scudetto. 
Fondamentalmente una stagione orientata al 99% sull'Eurolega, i 12 di messina partono solo dagli stranieri ma in campionato l'Olimpia si scopre corta, assurdo per una squadra così ambiziosa non avere 6 italiani davvero spendibili. 
Virtus non eccezionale ma la sua intensità è sufficiente, partendo da Teodosic, profeta da altri palcoscenici, e da un Pajola davvero apprezzabile. Poi, stasera, un Weems stellare. 
Considerando anche la scorsa stagione, lo scudetto sarebbe un giusto premio per le V Nere. 
Alla fine Treviso ha fatto una figura migliore di Brindisi e Milano contro la Virtus.
Pajola che serie che ha giocato. Oggi ciliegina sulla torta, MVP della partita. In difesa è veramente fortissimo, gli esterni dell'Olimpia hanno fatto una fatica bestiale anche per merito suo. E ripeto, in attacco sta pure facendo passi da gigante, vedendo come era messo in u19 e u20 in nazionale.

Complimenti a Bologna, vittoria meritata, mi spiace per Milano, ma sono d'accordo con Paglia, manca quel giocatore che si prende le responsabilità nel finale. Comunque gran stagione anche per l'Olimpia, a cui però è mancato il fiato nella parte finale di una stagione da 90 partite.
Intanto rivoluzione in casa Virtus.
Via Djordjevic, messo sotto contratto Scariolo.

Presumo che lasceranno pure Teodosic (sirene dall'Eurolega) e Markovic.

Praticamente si ripartirà da Pajolino e Belinelli.
Per i rinnovi di Pippo Ricci e Alibegovic si sta discutendo in questi giorni.

Altri movimenti interessanti di mercato ci sono da parte di Treviso, che rinnova Sokolowski con un biennale, e quasi certamente prende in prestito Casarin dalla Reyer. Entrambe queste ottime mosse sono state possibili grazie alla garanzia della vetrina Europea. La ciliegina sulla torta sarebbe il rinnovo di Mekowulu, difficile ma non impossibile.

Milano invece prende Hall al posto di Roll. Un buon 2/3 difensivo e tiratore. Forse persino un upgrade.

Spagnolo invece firmerà un triennale con il Real per poi andare in prestito da qualche parte. Si parla molto di Cremona.

Parlando di prestiti, pure Bortolani, sotto contratto con Milano, e Moretti, sono molto ricercati da varie squadre.

Lever, in ritorno dagli States, è vicino alla Fortitudo, che è uscita dal contratto pesantissimo di Banks, e ha ingaggiato Repesa.

Caruso, altro lungo molto interessante, invece è accostato a Varese, che avrà come coach Vertemati dopo l'esperienza al Bayern Monaco con Trinchieri, bravo a lavorare con i giovani, come si è visto a Treviglio.
Temo che la Virtus BO abbia fatto una grande sciocchezza, non tanto a salutare il trio serbo (che pure le avrebbe dato un altro anno di buon livello) ma a ripartire da Scariolo. Magari sbaglio... 
Si parla di Michele Vitali a Venezia, che sa tanto di rischio di perdere Tonut. Questa fase del mercato non può che ruotare intorno ai pochi italiani di livello. 
Intanto Milano prende Mitroglu, un lungo dalla mano morbida. Messina voleva Voigtmann, impossibile da raggiungere, e quindi hanno virato su Mitroglu, profilo molto simile al tedesco.

Vicino all'Olimpia anche Pippo Ricci, in uscita dalla Virtus, mentre è già arrivato Alviti, un 3 dalla buona mano.

Gran bel colpo della Reyer, soprattutto con il contratto pluriennale. Giocatore interno, un 4/5, che farà un'ottima coppia con Watt, considrando le partenze di Fotu e Vidmar, e la situazione incerta di Daye.
Tra l'altro prima della pandemia, quando si poteva andare al palazzetto, lo avevo visto giocare contro la Reyer ed era buono buono considerando anche l'età.
Grandissimo colpo per le mia reyer
Visto che non ha postato nessuno: la Serbia ha vinto l’europeo femminile, battendo in finale la Francia, per le azzurre; siamo usciti ai quarti contro la sorpresa Svezia
Stasera Italia-Serbia per prendere il pass per le Olimpiadi.
Serbia che pare una seconda squadra con tutte le assenze che ha, l'italia invece deve fare a meno di Gallinari Datome e Belinelli.

Italbasket che nelle partite che ho visto di questo preolimpico mi ha fatto una brutta impressione, con Sacchetti che mi pare ci capisca poco della squadra.
Dopo aver detto alla fine dello scorso mondiale "non mi aspettavo questa fisicità", piazza Spissu nel quintetto titolare contro il Porto Rico a marcare il miglior giocatore loro, Browne, che infatti i primi minuti fa quello che vuole, quando hai in panca Pajola, Mannion e Moraschini.
Poi ha avuto 1 torneo di preparazione e più di un mese di allenamenti, e fa entrare Mannion come guardia, quando è una PG pura. Poi quando gli danno palla in mano c'è stata la svolta.
In questa prima partita poi gestione della squadra confusionale. Giocatori che uscivano ed entravano a caso.
Per fortuna poi trovata la quadra con Tessitori e soprattutto Mannion su Browne, che fa una partita stupenda sia in difesa che in attacco.
Polonara e Fontecchio poi coppia di ali moderne veramente forte. Fontecchio è migliorato tantissimo sto anno, la nota più lieta.

Tonut male contro Porto Rico, molto meglio invece contro i dominicani. Positivo anche Vitali e Moraschini e Pajola quando sono entrati (utilizzati pochissimo, Pajolino causa anche distorsione della caviglia).

Melli invece disastro, in attacco non riesce ad ingranare, sbaglia robe facilissime e non è mai in fiducia. Per battere sta Serbia rimaneggiata serve il miglior Melli.

Ah e se contro la Serbia Sacchetti parte con Spissu su Micic (che ha rinnovato per 3 anni con l'Efes con un contratto 1+1+1, in cui ogni anno ha una uscita in direzione NBA), non so più cosa dire. Deve farsi 40 di panca per me, in difesa è un telepass a sti livelli. Soprattutto dato che hai due ottimi difensori come Moraschini e Pajola.

Ah, in tutto ciò Canada clamorosamente eliminata dalla Repubblica Ceca guidata da Schilb che piazza una partita assurda e dal grandissimo Satoransky che segna il canestro dell'overtime così su Dort

E oltre a tutto questo c'è Doncic che sfiora la tripla doppia con il Venezuela e si trova contro in finale gli ostici Lituani guidati da Valanciunas e Sabonis.
Che si vada alla Olimpiade (tanto difficile) o meno, Sacchetti è giustamente al capolinea. 
Nonno Petrucci sta cercando di convincere nonno Messina. A me piacerebbe molto di più Trinchieri. 
Doncic 31-11-13 con due sole palle perse e quasi il 60% dal campo. Slovenia alle Olimpiadi. E questi vanno avanti. Spererei nel ritorno di Dragic a sorpresa a sto punto.
Finalmente Spissu seduto in panca e fuori dalle rotazioni per questa partita.
Fino ad adesso gran Italia, Melli però certi tiri non può rifiutarli.
Fontecchio riparte dove aveva smesso. Speriamo sia così fino alla fine.
Primo quarto notevole degli azzurri (28 - 22). 
Benissimo Mannion, solita sostanza da Pajola, concreto Polonara, Tonut in crescendo prendendo fiducia, Fontecchio migliorato davvero tanto. Melli insicuro e Tessitori 3 falli, settore lunghi in sofferenza. Sarà dura ma ci siamo.  
Marjanovic è impresentabile.

Serbia con un game plan difensivo tutto da ridere. L'Italia va a Tokyo.
Polonara ogni volta che lo vedo è più forte.
Italia che tira però con il 50% dall'arco, bisogna vedere se continua con queste percentuali.
Ottimo Tonut oggi, mentre Fontecchio continua ad essere una garanzia in attacco.
Comunque rotazioni sensate, in difesa cambio quasi sistematico e in attacco 5 fuori con spazio per attaccare. Finalmente!
Quell'appoggio sbagliato da Fontecchio rischiava di aprire un momento positivo della Serbia, che è trascinata dal pubblico.
Grandissimo Mannion con quella tripla.
Adesso fondamentale tenere botta.
Che cazzo di giocatore che è diventato Achille.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11