Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Dai ma come si fa Asd
Mercedes davvero irriconoscibile fra pit stop di 2 giorni, strategie fail tipo Francia, partire con gomme da bagnato su pista asciutta in Ungheria, assetto in Belgio, motori che saltano come cartucce e ora una roba del genere Boh
Indagato anche Verstappen per aver toccato (o almeno così sembrerebbe) l’auto di Hamilton in regime di parco chiuso.
Non ci si annoia mai  Asd
Mercedes dirà che con un tocco sovrumano ha alzato la bandella del DRS Asd
Ecco il tocco incriminato di Verstappen, con il quale ha manomesso la vettura di Lewis  Eheh

Si vede di brutto che l'ala posteriore si è alzata dopo la sua manata violenta dai Asd

Comunque tra pochi minuti ci sarà il verdetto.
Hamilton scende in pista durante le prove libere, quindi non è stato squalificato dal week end.
Sospetto che partirà dalla pit lane con un'ala regolare.

A Max io darei massimo una reprimenda
Arrivata la prima sentenza, 50 000 € di multa a Max per aver toccato l'auto di Lewis

Sul fronte Hamilton tutto tace, ma se le voci sono vere impossibile evitare una squalifica dalle qualifiche di ieri.
Infatti, ufficiale la squalifica. Parte dalla pit lane oggi?
Di solito le penalità vanno scontate nella gara di domenica, però se hai ottenuto un risultato nella qualifica con una macchina irregolare, perché dovresti poter partire primo nella sprint?
Immagino partirà dalla pit lane oggi, poi domani si beccherà altre 5 posizioni Asd
Ennesimo capolavoro di Mercedes che butta al vento un week end dove è competitiva, vedi Turchia.
Bel fail da parte della Mercedes, propendo a pensare più all'errore che al dolo, anche perchè è una cosa abbastanza facile da verificare nei controlli dei commissari.
Si a questo punto partirà dal fondo nella sprint race ( di fatto è come se non avesse fatto le qualifiche), mentre le 5 posizioni per il cambio PU le sconterà comunque domenica.
Nel migliore delle ipotesi potrebbe arrivare 8/9^ oggi, quindi domenica comunque partirà nella seconda metà della griglia.
Non capisco questi sport.
Chi va piano va sano e va lontano.
Lewis in Firma leggenderosa questo week end
Oggi mi aspetto un Lewis ancora combattivo (il motore nuovo si sente e non poco), ma a meno di boiate di Max dovrebbe perdere ancora qualche punto nella lotta mondiale. Non credo abbia la possibilità di fare tutta questa differenza sulla redbull che ieri comunque viaggiava 1 secondo al giro più veloce di sainz. Se si libera in fretta di quelle 5 auto nulla è precluso però, ma la vedo durissima
Immagino partirà con la Hard, davanti con la media probabilmente.
Essere su strategie diverse e un vantaggio perché tendi ad avere più tempo la pista libera e più differenza di gomme durante le lotte. Se dovesse riuscire a passare tutti, compreso Perez, nei primi 10-15 giri allora potrebbe essere in lotta per la vittoria. Soprattutto se Bottas riesce a tenere dietro Verstappen senza permettergli di scappare via.
Potrebbe essere una bella gara, speriamo bene
Hamilton fantastico ieri, ma ormai il mondiale lo considero chiuso...
Ieri mi ha sorpreso, pensavo che avrebbe perso più tempo dietro a gente come Ricciardo, Alonso o Leclerc, ancora 3 giri e arrivava terzo.
A me sembra (magari aiutato da un motore in modalità full power) un Hamilton in formato Hammer time questo week end, già dalle qualifiche del sabato.
Imho è il favorito oggi, ma saranno decisivi i primissimi giri, Bottas deve far da tappo a Verstappen, mentre l'inglese non deve perdere troppi giri in battaglia. Anche io credo che andrà di dure, tra l'altro Mercedes su quelle gomme vola.

Per me il mondiale è ancora apertissimo, direi 60-40 a favore di Max, ma i valori sono talmente vicini che basta il minimo errore per ribaltare. Tra l'altro i piloti Red Bull dovrebbero arrivare ad Abu Dhabi con una PU a fine vita, Hamilton invece avrà più potenza da dover spendere, dovendo guardar meno all'affidabilità. E per una volta trovo corretta la strategia Mercedes con il cambio PU. Sempre che di strategia si tratti.
Pure secondo me Hamilton potrebbe vincere oggi

Poi non direi mondiale chiuso quando basta un minimo errore per perdere tutto.. Da una parte e dall'altra per carità
Che cosa ha fatto partendo ultimo.
Top 3 dei suoi migliori week end di sempre, insieme a Germania 2018 e Silverstone 2008 direi.
GOAT.

E comunque per la prima volta da quando seguo la F1, sono davvero incazzato coi giudici.
Mai visto una manovra come quella di Verstappen impunita, per poi vederlo zig zag are sul rettilineo in quel modo. Io sono di parte, ma credo di essere anche razionale.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi. Potrei elencare 10 precedenti
Canada 2019? Con lo stesso metro di giudizio era da fucilazione Max  Asd 

Comunque si, non sarebbe stato uno scandalo una penalizzazione, probabilmente non hanno voluto assumersi la responsabilità visto cosa c’è in palio
Hanno squalificato (giustamente) Hamilton dalla qualifica, come dici tu la coerenza con Canada 2019 è inspiegabile. In Austria Norris e Perez 2x penalizzati per la stessa manovra rimanendo in pista. Max era quasi totalmente dietro in fase di frenata e ha lanciato un missile all'interno frenando in un punto in cui era impossibile fare la curva.
Silverstone 2021 come manovra (tolte le conseguenze) era una carezza in confronto.
Boh.
non conosco i precedenti perché per qualche stagione non ho più seguito... se gli davano 5 secondi di penalità non sarebbe stato uno scandalo anzi..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15