Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Olimpiadi Tokyo 2020(21) - topic generalista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Record italiano per Marcell Jacobs!!
Anche Tortu in semi dei 100m! Ottimo!
Non seguo più molto e ieri mi ha stupito vedere Shelly Ann Fraser nei 100, consolante… Come se il tempo potesse subire a volte qualche piccola (e temporanea) sconfitta. Scricciolo incredibile (1,52), la giamaicana mi ha riportato a Pechino 2008 e alle tante occasioni “d’oro” successive. Questa volta la sua partenza fulminea e le sue altissime frequenze non sono bastate di fronte alla sua eccezionale connazionale Elaine Thompson, con 10,61 alla seconda prestazione mondiale di sempre. Come possa Shelly a 34 anni sopportare senza infortuni l’enorme carico di lavoro necessario per quelle prestazioni… Quest’anno è scesa a 10,63, fenomenale.

Tra vento contrario (- 0,6) e interruzione dell’azione alzando il braccio, la sensazione è che Elaine Thompson possa correre intorno ai 10,55. L’incredibile 10,49 di Florence Griffith non è così lontano ma potrebbe restare il primato del mondo ancora per molto tempo.
Non ho idea di quanto Jacobs sia un uomo gara ma le premesse per una impresa ci sono. Da quanto visto ieri si ha la sensazione che potrebbe correre in 9”90, forse anche 9”88, tempi che potrebbero valere un bronzo.

Poi c’è Tamberi e l’infortunio che lo costrinse a saltare Rio 2016, nella sua stagione migliore. Viene da una buona stagione ma in qualificazione non ha saltato benissimo. Tuttavia…

Difficile che arrivi anche una sola medaglia ma l’attesa è comunque quella delle grandi occasioni, mani pronte ad applaudire, comunque vada. Forza! 

Italia

Sono spesso molto critico con i cronisti RAI, giusto rendere merito quindi alla squadra dell'atletica, dall'ottimo e appassionato Franco Bragagna a Stefano Tilli al garbo e alla competenza di Elisabetta Caporale. Cronache spesso meno provinciali rispetto ad altri sport, a tanti campioni viene dato il giusto risalto, sempre con l'entusiasmo che meritano. Bravi!! 
Valery Borzov che premia i 100 femminili, le tre bandiere giamaicane e l'inno: le Olimpiadi! 
(Gli occhi lucidi nei visi seminascosti dalle mascherine sono purtroppo il segno dei nostri giorni).
Tantissimo equilibrio sul filo dei 10" nei 100 maschili, sembra di essere tornati a 15 anni fa. Peccato che Kim Collins, che ci ha costruito una carriera, si sia ritirato e abbia quasi 50 anni. Triste
RECORD EUROPEO DI JACOBS !!!
9"84 di Jakobs con una partenza meno buona di ieri (0.179 tempo di reazione) e con una distensione / scioltezza in gara non pienamente raggiunta...  :O 
Se non arriva a medaglia sarei delusissimo

Mi sembra quel treno che passa una volta sola
Beh cavolo se fai 9.84 devi per forza pensare alle medaglie. Certo adesso conta il recupero e la tensione
Record Italiano pure per Luminosa Bagliolo nei 100 ostacoli (niente finale) e Tamberi non ha ancora sbagliato nella finale di salto in alto.
Ma che è successo alla squadra Italiana di Atletica, dopo tre lustri si presentano a un grande appuntamento non bolliti, anzi, in formissima.
Performance stellare
Gimbo a 2,33 al primo tentativo!
Italbasket si becca la Francia, poi Slovenia-Germania nella stessa parte di tabellone, Stati Uniti-Spagna e Australia-Argentina.

Complimenti alla Spagna per l'oro olimpico nel Basket. Compli
Nel salto in alto sono in tanti ad un livello simile.
Barshim, il filiforme, ingiocabile
Tamberi 2,37 al primo tentativo!!

Non urlavo così davanti alla tv da non so quanto tempo!
Una serata del genere nell'atletica italiana non capiterà mai più
Co dit ? Speriamo sia l'inizio di una nuova era, veniamo da tre lustri di nulla, serate come questa DEVONO essere punti di partenza.
Speranze concrete per una medaglia di Jacobs?
No
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11