Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: UCI Cyclo-cross World Cup 2021-2022 - Hoogerheide 23/01
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Toon finalmente si sveglia e attacca con cattiveria, Iserbyt sbaglia e gliela regala se non fa cagate, daje.
Iserbyt ha posto fine alle speranze di ricongiungimento degli altri con una scelta incomprensibile, dovrò lodarne l'acume tattico più spesso :D

Tra l'altro, per due giri consecutivi, si è toccato la coscia sempre nello stesso punto del percorso, dopo la salita da fare a piedi. In un primo momento mi è sembrato si mettesse a posto il pantaloncino ma ha fatto anche una smorfia, forse segno di qualche problemino.
Questa è pesante, doppietta a Zonhoven e festa grande!
Grande Toon ma il merito va diviso con un LvdH monumentale nel momento più complicato per l'ex campione belga.

Gioco di squadra rivedibile, perché comunque hanno sempre inseguito i Pauwels, ma efficace.
Hermans ha spercato un sacco di energie per chiudere i vari buchi. Forse in queste gare avrebbe bisogno di un compagno di squadra di livello simile.


Toon oggi tanta roba, vinto di forza, con un attacco che mi è piaciuto un sacco.
Mazza ragazzi come li soffre i back to back Iserbyt. Detto che ho seguito la gara distrattamente perchè avevo gente a pranzo (mi son goduto la rimonta di Alvarado appieno però), ma come ieri, pure oggi Iserbyt era in posizione perfetta per fare l'ultima mezz'ora a bomba e non lasciare speranza a nessuno, ma oggi ha pure fatto il buco decisivo a favore di Aerts nel tratto di salita in sabbia (il più decisivo del percorso di Zonhoven) facendosi anche uccellare nel finale da Van Der Haar.

Ora la classifica della Coppa del Mondo recita
1. Iserbyt 135
2. Hermans 107
3. Aerts 104
4. Vanthourenhout 100
5. Van Der Haar 94

Tra le donne invece
1. Betsema 125
2. Brand 122
3. Vos 102
4. Pieterse 82
5. Kastelijn 68
Tra l'altro Aerts non vinceva in Coppa del Mondo dal 29 Settembre 2018, Iowa City ed è solo la terza vittoria parziale nella challenge cui ha vinto più classifiche generali.
Finito di vederla ora.

Toon a me sembrava il più forte già prima della Toonnata.

Onestamente non condivido del tutto l'entusiasmo di Albi per van der Haar. Per una volta lui e Aerts sono riusciti a giocare di squadra e van der Haar ha fatto un grande lavoro per non lasciare scappare via Sweeck all'inizio. Però, credo che Toon avrebbe vinto anche senza l'aiuto di van der Haar. In fondo, quando ha accelerato ha dato venti secondi a tutti in un attimo.

Sweeck, dopo il bell'inizio, era un po' cotto. Fare tre gare in quattro giorni, dopo tre settimane fermo ai box, non è stata una grande idea. Iserbyt ha proposto una delle sue migliori versioni mai viste nei b2b, ma sulla sabbia faticava davvero tantissimo.

Michael Vanthourenhout è lo stesso Michael Vanthourenhout che, anni fa, cercava sempre il testa a testa con MvdP? Il modo in cui si è genuflesso davanti a Iserbyt fa francamente un po' di pena. Per carità, lui è libero di fare quello che vuole, ma ha passato dieci giri a cercare di favorire il compagno.
(24-10-2021, 09:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Finito di vederla ora.

Toon a me sembrava il più forte già prima della Toonnata.

Onestamente non condivido del tutto l'entusiasmo di Albi per van der Haar. Per una volta lui e Aerts sono riusciti a giocare di squadra e van der Haar ha fatto un grande lavoro per non lasciare scappare via Sweeck all'inizio. Però, credo che Toon avrebbe vinto anche senza l'aiuto di van der Haar. In fondo, quando ha accelerato ha dato venti secondi a tutti in un attimo.

Dire ciò per me non tiene conto né del peso dell'errore da matita blu di Iserbyt nel far guadagnare a Toon quei 20" né del fatto che se era nella posizione migliore per fare quell'attacco è anche per merito delle pezze messe da LvdH sulle accelerazioni di Iserbyt e Hermans quando lui era in ultima posizione del gruppetto.
L'errore di Iserbyt non mi è sembrato così condizionante.

Quei 20" Aerts li ha presi perché ne aveva molta di più.
Ne aveva di più, ma secondo me non così tanta di più da guadagnare 20" senza errore.

Il giro di Toon è il migliore della gara (1" meglio dell'ultimo di LvdH), ma Iserbyt e gli altri ne fanno uno da decimo posto, in una gara dove le differenze tra i primi 6 e gli altri sono state abissali, 10" peggio del loro più lento fino a quel momento.
Entry list sia maschile che femminile della prova di CDM di Overijse.
Da segnalare tra le donne il ritorno in Europa di Honsinger.
https://www.malpensa24.it/ciclocross-van...cross-2-0/

Interessante intervista col nostro amico Thomas Vds. Apparte la solita dialettica priva di contenuti (cos'è il ciclocross 2.0 ? 25 anni fa il Superprestige toccava già tutta l'Europa che contava nel ciclocross), logisticamente la trasferta in USA è stato un fiasco in tutto per tutto.
Iowa City e Waterloo distano un'ora e mezza di macchina mentre Fayetteville 18 ore dalle altre due. Ovviamente Fayetteville la metti in mezzo alle due, così i mezzi si fanno 40 ore in strada quando potevano farsene la metà. Ci metterebbero meno le squadre della World Series a farsi la tratta in macchina da una città all'altra nonostante siano in due fusi diversi.
Roba che avrebbero bocciato chiunque all'indirizzo logistico dell'ITIS.
Giustamente prendiamo una cosa che va già alla grande e modifichiamola.. Così tanto per
un ciclocross più YEAH!
Worst pare non ci sia neanche domani.
Haverdings, per ora, sta facendo una prima parte di stagione à la MvdP.
Tanti cambi di bici subito dopo la partenza, con van Empel che ha pure avuto qualche problema.
Temo che una abbia sbagliato strada e le altre le siano andate dietro, perché non vedo veramente motivi per fare una roba del genere.
madonna com'è lento il terreno Sbav sarà una gara massacrante
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22