Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vuelta a Espana 2021 | Percorso ufficiale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Di seguito le tappe altimetricamente più interessante

3^ tappa
[Immagine: 3d471]7^ tappa
[Immagine: a974b]9^ tappa[Immagine: 534d8]10^ tappa[Immagine: 98970]11^ tappa[Immagine: 6ee6b]12^ tappa[Immagine: 6bf03]14^ tappa[Immagine: 41dfb]15^ tappa[Immagine: 59955]14^ tappa[Immagine: b564c]18^ tappa[Immagine: 07b6d]20^ tappa[Immagine: 8c8c9]21^ tappa[Immagine: 3eade]
A prima vista mi sembra ci siano meno muri del solito, inoltre la tappa più breve è "solo" di 131 Km, cosa ormai non più così scontata.
La 15esima sembra disegnata bene ma la salita finale è nulla di che, a meno che non venga fatta a blocco la parte centrale rischia di fare poco in classifica.

Considerando che si parla di Vuelta ad una veloce occhiata gli darei un 6,5.
In una notte un po' insonne mi sono riguardato i percorsi dei GT e mi ha stupito positivamente la Vuelta.

Meno muri e più salite degne di essere chiamate tali. Lunghe, con pendenze interessanti e nemmeno sempre proposte come ultima ascesa.
Tappe con un kilometraggio decente, soprattutto in quelle chiave. Ultima settimana non impossibile ma più dura rispetto gli standard.

Km a crono un po' pochini, non penso superiamo i 40... ma amen, percorso che mi piace.
Mai come nel 2021 hanno umiliato le cronometro, forse