Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Trofeo Baracchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ma ci pensate mai a che figata che sarebbe il Baracchi oggi?

MvdP & WVA vs Pogi & Rogla vs Remco & Alan

E poi, ancora, potrebbero esserci coppie come il duo danese Mads Pedersen & Soren Kragh, il duo svizzero Hirschi & Bissegger, il duo FDJ Ben Thomas & Kung, un duo Ineos composto da Ganna & Bernal e via dicendo.

Ridateci indietro il Baracchi Rockeggio
Quando saremo a capo di RCS....
Penso sia impossibile per motivi di sponsor...

Però in teoria doveva esserlo anche negli anni 60-70...
Purtroppo improponibile
Sia come organizzazione che a livello televisivo
Il ciclismo anni 60..80 aveva un'altra popolarità
(17-03-2021, 03:46 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma ci pensate mai a che figata che sarebbe il Baracchi oggi?

MvdP & WVA vs Pogi & Rogla vs Remco & Alan

E poi, ancora, potrebbero esserci coppie come il duo danese Mads Pedersen & Soren Kragh, il duo svizzero Hirschi & Bissegger, il duo FDJ Ben Thomas & Kung, un duo Ineos composto da Ganna & Bernal e via dicendo.

Ridateci indietro il Baracchi Rockeggio
E fra un po' di anni (ma neanche troppi) coppia neozelandese Finn Fisher-Black & Corbin Strong Sisi
Giuste le obiezioni ma c'è da considerare il fascino della tradizione e la particolarità della prova in sé. Magari potrebbe avere una cadenza biennale, un certo interesse lo desterebbe. Ricordo che quando Moser e Saronni decisero di partecipare insieme l'attesa degli appassionati era forte. De Zan dovette assumere dei tranquillanti  :) e gli sponsor non si lamentarono di certo. 
Altri tempi, meno realtà e più immaginario. 
Manca poi molto il Gran Premio delle Nazioni e lì non vedrei problemi a riproporlo, salvo la volontà di farlo. Una sgambata di una novantina di chilometri e via...
La stavo pensando poc'anzi alla pcc quindi sono una coppia per squadra e stessa squadra

Ganna & Dennis contro Mvdp & ? Vs WVA Roglic vs Pogacar e Bjerg? Vs Kung e Ben. Thomas? Vs Campenaerts e?
Edit ecco ho dimenticato già Remco Cavagna/Asgreen

Ecco così su due piedi senza avere davanti le squadre quindi non so chi sto dimenticando e mi domando è possibile che un evento del genere (senza contare che con squadre miste sarebbe ancora più livellato) non abbia fascino oggi?
Ditemi che non sto sognando Sei fuori

Godrei di brutto speriamo sia tutto vero

Con buona pace per il Gp delle Nazioni, campionato di Zurigo e altre 100 corse scomparse il Baracchi penso di averlo già scritto è la gara che più di tutte vorrei tornasse
Non sarà mica per il solo 2023, anno di Brescia Bergamo capitali della cultura?  Sweat
Dopo essere saltato lo scorso anno il prossimo è in calendario... Se mai si farà... Ma è in calendario il giorno della Chrono des Nations (che non sarà il Gp.. Ma almeno è qualcosa)... Come darsi la zappa sui piedi se poi i pochi Campioni che ancora prendono parte a questi eventi devono dividersi fra due corse nello stesso giorno

Poi arriva il genio su Twitter non ricordo come si chiama Kelly (??) quello li che rispose a Remco "non c'è bisogno di gravel nei GT perché ci sono già eventi specifici" allora non c'è bisogno anche delle crono perché ci sono eventi specifici. Ci sono eventi specifici a crono :o il Mondiale e la Chrono des Nations punto basta stop quando un tempo c'erano una dozzina ma anche di più direi di eventi a crono.. E ora i geni che due eventi ci sono e li mettono pure lo stesso giorno...ma vattene a fanculo lelly Kelly