Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Fiandre: percorso vecchio o nuovo? Cosa cambiereste?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei sapere se preferite il percorso con Muur e Bosberg oppure Kwaremont/Paterberg.

Oltre a quello, nel nuovo percorso cambiereste qualcosa?
Il vecchio.

Un po' per un discorso nostalgico, un po' perché l'accoppiata Muur-Bosberg mi piace decisamente di più rispetto a quella Kwaremont - Paterberg.

Diciamo che rispetto a quelle che erano le premesse nelle prime edizioni, comunque, di recente questo Fiandre ha regalato qualche soddisfazione.
Beh con questi attori questo percorso è diventato godibile prima sembrava favorire troppo l'attendismo e non fare grandi differenze

A questo aggiungerei solo il Muur ad un -100 km

Forse però si è vero che Kwaremont e Paterberg non è che mi facciano impazzire come muri
Io son tradizionalista
Preferivo il vecchio percorso
Per me il fiandre è il muro di grammont
Negli ultimi anni questo percorso si sta movimentando bene da lontano, però neanche a me l'accoppiata finale Oude Kwaremont + Paterberg fa impazzire.
Il Muur-Kapelmuur e il Bosberg formano una sequenza meglio assortita.
Il percorso nuovo nel 2017 era risultato molto gradevole, grazie al Muur interpretato come momento cruciale, nonostante mancassero tipo 90 km al traguardo.

Brutti brutti penso solo 2012 e 2013, poi sono iniziati gli aggiustamenti progressivi.
Beh non è che 2014 e 2015 siano stati belli.

E nemmeno il 2018 e il 2019 m'hanno fatto saltare sul divano.

2020 grande significato, ma dal punto di vista della sostanza, anche qua, non è stato super.

I migliori 2017 e 2021.
L'unico punto a favore di Kwaremont e Paterberg e' la vicinanza con una miriade di altri muri, il che si presta ad inserirli più volte nel percorso e allo sfruttare al massimo l'altimetria dell'area attorno ad Oudenarde. Ci fosse la possibilità di fare qualcosa di simile attorno a Geraardsbergen sarebbe fantastico, ma credo che l'unica alternativa sia proporre un qualcosa di simile a ciò che presentano al Binckbank Tour: Muur+Bosberg ripetuti in serie varie volte (che magari non sarebbe nemmeno una cattiva idea provarci adattandolo al Fiandre).
Igor ha centrato il punto, l'accoppiata Muur-Bosberg è un po' "isolata" rispetto agli altri muri
Mi aveste fatto questa domanda nel 2013 avrei risposto seccamente percorso vecchio, tuttavia questo nuovo percorso con le migliorie proposte nel 2017 non è da buttare, anche perchè col vecchio percorso abbiamo visto corse stupende, ma anche corse bruttissime.
Secondo me il Kwaremont è una salita ideale da mettere a una sessantina di km dal traguardo affiancandolo a Paterberg, Koppenberg e Taaienberg e poi andare verso Geraardsbergen per fare Muur, Bosberg e traguardo. Ecco, mi piacerebbe vedere un percorso così.
Ho votato il nuovo semplicemente perchè sul vecchio ho visto solo due edizioni e quindi mi è difficile giudicarlo. Il nuovo percorso ha il vantaggio di avere un'infilata finale di muri che non lascia mai respiro, però il Muur è sempre bellissimo da vedere, magari si potrebbe collegare alla salita del sanatorio che è li vicino
(04-04-2021, 07:14 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Vorrei sapere se preferite il percorso con Muur e Bosberg oppure Kwaremont/Paterberg.

Oltre a quello, nel nuovo percorso cambiereste qualcosa?


Muur e Bosberg, però pian piano sto rivalutando il percorso attuale
L ideale , per me sarebbe nel finale
Koppenberg steenbeekdries taaienberg Eikenberg leberg valkenberg tenbosse grammont e bosberg
Al momento è un pareggio inaspettato: 4 a 4
In effetti anch'io sono stato molto indeciso sul voto.
Non l'ho specificato prima, ma ho scelto tutto sommato il vecchio.
Il nuovo col Muur ai -100 per aggiungere un' ulteriore dimensione tattica alla contesa.
Preferisco il nuovo ma il Paterberg come ultimo non mi piace per niente
(04-04-2021, 08:37 PM)Albi Ha scritto: [ -> ]Il nuovo col Muur ai -100 per aggiungere un' ulteriore dimensione tattica alla contesa.

A dir la verità hai votato il nuovo perchè nel vecchio ci ha vinto due volte Pete VP.
4 aprile 1999
Pasqua 
Van Petegem vince il Fiandre

4 aprile 2021
Pasqua
Asgreen vince il Fiandre.

Quale Pasqua preferisci @"Albi"
Come ha detto Melo, il Paterberg come ultimo muro non è granché però tutto sommato mi manterrei col nuovo percorso.

Ormai ho pochi ricordi del percorso vecchio, devo rivedermi un'edizione di quegli anni per capire meglio la successione di muri.
preferisco il nuovo
Pagine: 1 2