Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Davide Cassani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Davide Gassani
L'ho anche griffato il video, così, se mai dovesse diventare famoso, il sito ne avrà un discreto ritorno pubblicitario..! :P
INCIDENTE. Cassani: «la mia vita si è presa un'ora di pausa»
Davide Cassani è stato vittima di un incidente in bicicletta ieri sera a Milano. Ecco come lo racconta su facebook.

Cari amici, sono in letto di ospedale dopo aver passato una notte abbastanza buona. Faccio un passo indietro. 18.45 di ieri sera
Sto tornando a casa, sono in bicicletta tranquillo e sereno, pedalo e mi sto godendo la bella giornata primaverile. Non ci sono macchine e la strada è tutta mia. All'altezza del parco Lambro, prima del passaggio sotto la tangenziale una curva a destra e una sinistra, mi piacciono un sacco perchè assomigliano a quelle del circuito di Imola dove correvano le formula1, è una vera e propria variante bassa. Arrivo alla rotonda, mi alzo sui pedali. La mia vita si prende un'ora di pausa, la mia mente no è come se vivessi un sogno di una notte qualunque. Sto bene sono sereno e non ho la minima percezione di quello che mi è successo. Sto continuando a pedalare, invece sono sdraiato sul ciglio di una strada. Sono nel bel mezzo di un bellissimo sogno invece ci sono medici ed infermieri a soccorrermi. Sono in un mondo che sto costruendo io con la mia mente che continua a girovagare senza fermarsi un attimo, ma lei non sa nulla di quello che mi è capitato. Sono privo di sensi in mezzo ad una strada dove la mia vita si prende un attimo di pausa. Forse qualcuno deve decidere se posso restare qua o trasferirmi da qualche altra parte. Un'ora, forse sono io che devo fare la scelta o molto più probabilmente qualcun altro che sta sopra di noi o forse molto più semplicemente quelle magnifiche persone che di lavoro salvano vite umane, quelle che sono lì sopra di me. Io non sto facendo nulla non è compito mio, continuo a girovagare nei miei pensieri a incontrare facce conosciute gioire per una pace che solo io provo. Non c'è dolore, niente. Un'ora, 60 minuti che svaniscono in un attimo poi di nuovo il mondo, la luce, gli alberi, Ester che dal sogno si materializza sopra di me ha il viso terrorizzato, le chiedo cosa è successo, ma le parole solo a tratti riesco a comprenderle. Mi ritrovo in una corsia del Pronto Soccorso, ora sento tutto anche il male in viso. Ho già fatto TAC radiografie e se Dio vuole ho solo perso 1 ora della mia vita, forse perchè dall'altra parte non mi hanno voluto, hanno deciso che devo stare ancora qua e con uno zigomo e un piatto orbitale rotti aspetto cosa decideranno i medici. Operazione o meno questo non conta. Sono qua parlo, penso scrivo e posso continuare a stare vicino a tutte le persone che amo e che mi vogliono bene.
P.S. D'ora in poi userò il casco anche con la bicicletta da passeggio.

tuttobiciweb.it
Noooo povero Cassa, e io che lo prendevo in giro per la scorreggia. :-/ Triste Meno male che è andata tutto bene: certo che le rotonde, per noi cilcisti, son davvero una gran rottura di balle...
Su un articolo di cicloweb ci son più particolari sull'incidente...

Caduta in bici per Davide Cassani, frattura di zigomo e piatto orbitale
Per fortuna è lui stesso a raccontarlo, anche con un certo sollievo, dalla sua pagina Facebook: ma Davide Cassani ha vissuto una brutta avventura nel pomeriggio di ieri, mentre era in bici a Milano. Un banale incidente, coi pantaloni della tuta che si sono incastrati tra la catena e la moltiplica, e il popolare commentatore televisivo (oltre che ex ciclista) è caduto, per risvegliarsi (secondo quanto lui stesso ha descritto) dopo un'ora, quando era già stato soccorso. In attesa dell'esito di tutti gli accertamenti del caso, il referto parla di frattura di uno zigomo e di un piatto orbitale. Cassani resterà in convalescenza per qualche tempo e verrà sostituito ai microfoni da Silvio Martinello. A Davide i migliori auguri di pronta guarigione dalla redazione di Cicloweb.it.

cicloweb.it
cavolo cassani, auguri di pronta guarigione e speriamo di rivederti presto a commentare.

Cmq usate sempre il casco anche quando dovete fare 500 metri, è di fondamentale importanza, e occhi sempre alla strada, un attimo di distrazione può costare caro.
Ammazza oh...
Si è proprio sfasciato mezza faccia.

Mi accodo ad Andie,il casco serve sempre!

Davide guarisci presto,hai ancora un pò di cose da raccontarci.

Ah, ma allora ha fatto tutto da solo..!? Mi capitò anche a me, una volta, che il pantalone della tuta da ginnastica mi rimanesse incastrato: solo che ero in salita e andavo piano ovviamente, e alla fine mi si strappò senza altre conseguenze...
Cassani: «Conto di tornare al mio posto per l'Amstel»
Davide Cassani è ricoverato in ospedale a Milano ma sta già pensando alla ripresa, dopo l'incidente di cui è stato vittima ieri sera: «Sono uscito con la bici a scatto fisso, ero stato dal dentista e stavo tornando a casa. Indossavo la tuta e i pantaloni si sono infilati nella catena, sono stato catapultato a tetta e ho picchiato violentemente la faccia».
Raggiunto al telefono da tuttobiciweb, Cassani poi precisa: «Della caduta non ricordo nulla, la dinamica l'ha raccontata bene una signora che - anche lei in bici - era dietro di me. Adesso sono ricoverato al San Raffaele e domani sarò trasportato al San Paolo, sempre a Milano, dove sarò operato per la riduzione delle fratture allo zigomo e al piatto orbitale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire il loro affetto, a cominciare dai vostri lettori. Conto di tornare al mio posto per l'Amstel Gold Race...».

tuttobiciweb.it
Forza Davide, seguire una corsa senza "Curve a destrrra" e "Maltodestrrrrine" non ha lo stesso sapore! :)
Soprattutto se n'è sentita la mancanza oggi quando Terpstra si è messo a tirare
Davide ci tranquillizza sull'esito dell'operazione : "Eccomi qua. Operazione terminata ancora un Po rincoglionito ma tutto bene. Mi hanno rimodellato il sopracciglio, ridotto le fratturine allineato lo zigomo, fondamentalmente sono brutto come prima anche peggio. Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato, pensavo di avere tanta brava gente che mi volesse bene ma non così tanta. Entro questo sera scrivero' il resoconto della giornata.
dal San Paolo per ora e' tutto, a voi come direbbe Paolo"
rimettiti presto Davide!
(28-03-2012, 07:14 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Davide ci tranquillizza sull'esito dell'operazione : "Eccomi qua. Operazione terminata ancora un Po rincoglionito ma tutto bene. Mi hanno rimodellato il sopracciglio, ridotto le fratturine allineato lo zigomo, fondamentalmente sono brutto come prima anche peggio. Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato, pensavo di avere tanta brava gente che mi volesse bene ma non così tanta. Entro questo sera scrivero' il resoconto della giornata.
dal San Paolo per ora e' tutto, a voi come direbbe Paolo"

Ha usato un Iphone o un Ipad con IOS 4, come faccio a saperlo? :D
dal suo profilo facebook:
"Buona sera amici miei
Volevo dirvi che sto molto bene, pienamente recuperato e pronto per guardarmi la partita. Sono tifoso del Bologna ma questa sera tifo Milan altrimenti i miei figli mi licenziano. Qui al San Paolo ottima cena con un bel passato di verdure pure' di patate e crema di cioccolato. Non esattamente in zona ma non potendo masticare, il convento passava questo. Finalmente dal braccio destro hanno tolto l ago cannula, era da lunedì sera che era ancorato alla mia vena. In compenso pero' un agone più grosso spunta con farfallina annessa dal avambraccio destro. Non vi faccio la foto perché anche se ho parlato di farfallina non e' paragonabile a quella di belen.
Prima Dell intervento sono venuti al mio capezzale (esagero tanto sono io il malato) il primario, professore Federico biglioli ed il dottor dimitri rabbiosi che poi sara' colui che mi metterà le mani in faccia.
Non avevano planimetrie e altimetrie ma una semplice pila per valutare il da fare.
"bisogna forare qua, ricostruire la, sollevare li sotto e ricucire meglio li.." poi " tranquillo signor Cassani, lei tanto non sentira' nulla, l operazione e' facile facile"
ho pensato " anche la tappa Dell aquila era poca cosa poi e' scoppiato un casino incredibile"
Con le mie gambe sono andato, accompagnato da una infermiera, in sala operatoria. Appena arrivato mi hanno detto " vada li dentro e si spogli". Era uno spazio formato da un paio di separe'.
Ma devo togliermi proprio tutto? Ma sono rotto in testa non la sotto.....
"si spogli signor Cassani, non si preoccupi".
So che qua sono bravissimi ma ogni tanto vi sara' capitato di leggere di errori madornali in sala operatoria.
Sono sdraiato sul letto con un bel camice bianco e sotto un lenzuolo color.....ospedale. Quando arriva un assistente gli ricordo che l ago cannula e' già conficcato nel mio braccio ma lei dando una sbirciata mi risponde: troppo piccolo devo usare questo. Nooooo, in mano aveva non un ago ma un cannone.
Mi concentro stringo i denti....Ma non sento niente. Bravissima
"ora Sara' più tranquillo perché nella flebo c'e un tranquillante mi tranquillizza l infermiera.
Nell attesa rubo qualche colloquio fra dottori, professori e assistenti.
" dov' e' il fegato? E lo zigomo e' pronto per l intervento? Mi portate la caviglia?" lo zigomo forse sono io ma secondo me non hanno bisogno del mio suggerimento. Meglio tacere tanto vedo che sono affiatatissimi.
Chiudo gli occhi, effettivamente sono sereno e quando compare davanti al mio lettino l anestesista salutandomi dice " ora si addormentera' signor Cassani". La cosa bella e' che non ha usato la formula di giucas casella pero' ha funzionato lo stesso.
Ormai sta diventando un vizio lasciare per strada momenti della mia vita ma questa volta era programmato e quando mi risveglio so dove sono. Fatto tutto e dolore zero. E ti credo, con tutto quello che ho in circolo, se facessi un controllo antidoping scioglierei le ampolle.
Mi guardo allo specchio, faccio veramente schifo, oltre ai cerotti e ematomi vari mi hanno appiccicato una sorta di maniglia a proteggere occhio e sopracciglio. Ho sonno, voglio dormire.
Ritornato alla mia cameretta fa seguito un susseguirsi di riposini, un vero e proprio mangia e bevi, sto bene, sono proprio tranquillo.
In un momento di massima lucidita' chiedo a Ester di accendere il pc per vedere la 3 giorni di la panne. Giusto il tempo per sentire la voce di Francesco che urla il nome di kittel.
Sembro un corridore caduto vero. Sdraiato sul letto, braccialetto con nome cognome e data di nascita ( anche in sala operatoria me l' hanno controllata) flebo attaccata al mio fianco e Ester a girare avanti indietro ad esaudire i miei desideri.....non fate battute cavolo, sono in ospedale e anche un Po rincoglionito.
Arriva gianluca giardini, uno degli amici più cari che ho. E lui che mi ha insegnato ad usare la testa quando ero un ragazzino. Ma cosa avete capito....usare la testa non per sbatterla contro l asfalto ma per gestire al meglio una tattica di corsa. Andavo il doppio di lui e vincevo la meta' poi siamo diventati compagni di squadra (1979 centergross). Io andavo sempre il doppio di lui, infatti lui 4 vittorie, io 9 e soprattutto mi ha trasmesso tutto il suo sapere e l ho fatto mio.
Ora sto ascoltando la partita ma di questo non parlo tanto la state guardando anche voi.
Domani dovrebbero buttarmi fuori ma ci sentiamo. Un salutone e grazie per tutto l affetto che mi trasmettete. E dato che ogni promessa e' debito quando mi incontrerete alle corse e vi farete riconoscere come minimo vi offriro' un caffè e se invece l incontro avverra' in salita ( se siete mezze pippe) una spinta almeno sara' vostra."

FACEBOOK. Cassani: «Finalmente a casa...»
Davide Cassani è tornato a casa e torna anche a scrivere le sue emozioni su Facebook. Ve le proponiamo con l'intenzione di dare un bentornato a Davide e, per suo tramite, rendere omaggio aad un grande dello sport come Vigor Bovolenta che ci ha lasciato all'improvviso.

Buon giorno a tutti. Finalmente a casa. Pensavo di fare prima ma l'importante è arrivare.
Avevo promesso ad ester di rientarre per le 19....di lunedi invece sono le 14 di giovedi. Questo piccolo inconveniente mi ha permesso di verificare la bravura del mio dentista Guido Brachetti (ottimo triatleta). Ero appena stato da lui per prendere le impronte per un nuovo impianto (penso che si dica cosi). insomma un dentaccio rotto e vecchio che deve essere incapsulato, cosi, anche chi non ha una laurea in odontoiatria può capire tutto. quando l ho salutato si è raccomandato di portare riguardo per almeno un paio di giorni perchè il provvisorio, lo dice la parola, rischia di dislocarsi. Si è rotto tutto da quella parte ma il provvisorio non si è mosso. Quasi quasi chiedo al dottore se posso tenere questo vita natural durante cosi risparmio i soldi del dente fisso no?
Un ringraziamento a tutti gli infermieri e medici del San Raffaele per l'assistenza datami. Avranno anche un buco di circa un miliardo di Euro ma colazione pranzo e cena sono arrivati con estrema puntualità anche se le porzioni erano ....da ospedale ma non credo che la colpa sei del maxi debito.
Al San paolo sono stato molto bene, il Dottor Dimitri Rabbiosi, il chirurgo che mi ha operato ha fatto un capolavoro. Il prossimo anno penso proprio che mi iscriverò al concorso di Mister Universo categoria super Gentleman.
Ora sono finalmente a casa, sto molto bene e tempo 15 giorni, pronto a ripartire.
Il Fiandre e la Roubaix le vedrò in televisione, tanto c'è super Silvio al fianco di Francesco Pancani ed io potrei rientrare all Amstel Gold Race. Non avrò la forma del 1995 ma fa lo stesso. Quel giorno nonostante rimasi a ruota di Gianetti per 20 km senza tirare un metro (non ce la facevo) riuscì a farmi battere in volata.
Grazie ancora a tutti voi, siete stati fantastici, vi ringrazio di cuore perchè siete riusciti a tenermi compagnia in un momento abbastanza difficile.
Questa mattina, leggendo la gazzetta, la prima pagina che ho letto è la numero 34. La morte di Bovolenta mi ha profondamente colpito. Tante volte sono stato al Pala De Andrè per fare il tifo alla Messaggero Ravenna. Vigor era uno dei più giovani, era una promessa e proprio da lì parti la sua carriera, stupenda. L'ultima sua Olimpiade è stata quella di Pechino, non era più il giovane che schiacciava sopra i muri degli avversari, a Pechino era ormai un punto di riferimento, un vero e proprio uomo squadra. Ho parlato l'altro giorno con Francesco Pancani e mi raccontava le doti di questo ragazzo. Bravo, umile, onesto, serio, insomma una grande persona. Ho voluto ricordarlo perchè era uno di noi, uno sportivo vero, padre di 4 figli, che aveva deciso di continuare a giocare in una piccola squadra in B2 a Forli per stare vicino alla famiglia ed imparare un nuovo lavoro. Ricordo di averlo incontrato alla mensa del villaggio olimpico a Pechino. Non aveva l'atteggiamento della star anche se poteva permetterselo, anzi, era proprio uno di noi e questa foto lo dimostra. All'arrivo della nazionale brasiliana di calcio si è avvicinato a Ronaldinho per farse una foto insieme. E' li che ho tirato fuori la mia macchina fotografica perchè beccare due campioni in un colpo solo non è da tutti i giorni.
Dopo la foto sono venuto a darti la mano, ti ho ricordato i tuoi trascorsi alla Messaggero e di tutte quelle volte che ero in tribuna. Mi hai colpito per quella umiltà che tanti campioni perdono per strada. Nonostante tu non mi conoscessi sei stato un signore fermandoti con me qualche minuto. Quella foto l ho conservata e voglio farla vedere a tutti perchè merita. Ciao Vigor.
Tuttobiciweb.it
Sciascia Modolo :)
Tour: furto dalla macchina, a Cassani rubano computer e iPAD
Ieri sera, attorno alle 21, Davide Cassani si ferma a mangiare con Francesco Pancani e l’autista Paolo Iuracà. Destinazione Montpellier, si fermano dopo un ora di viaggio. Entrano nel ristorante e lasciano la macchina in bella vista, in modo da controllarla anche dall'interno. Niente da fare, le talpe sono ugualmente leste e riescono nel loro tentavito: rompono il vetro e rubano la borsa di Davide, contenente il computer, l'iPAD, una microtelecamera e tutti gli appunti. Tra le altre cose che i ladri portano via anche le valigie di Davide e Francesco, ma i gendarmi, immediatamente chiamati, riescono a ritrovare lungo la strada, visto che i ladri le hanno poi abbandonate. «Ora mi stanno riportando dall'Italia un computer, però non faccio drammi, c'è di peggio. Questi sono solo disagi, che non fanno piacere, ma nella vita c'è di peggio e questi sono solo contrattempi fastidiosi», ha commentato Davide a tuttobiciweb.it.

tuttobiciweb.it
Lutto: ciao Vittorio. Davide Cassani perde il papà
Se ne è andato in punta di piedi, lui che amava il silenzio ed era di poche parole. È mancato questa mattina, dopo essere stato colpito da ictus lunedì scorso Vittorio Cassani, papà di Davide e Fabio. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 4 gennaio (classe 1933). A Davide, alla signora Maria, a Fabio, e a quanti hanno incontrato sulla propria strada il signor Vittorio e con lui hanno condiviso una parte del nostro cammino, tra un buon bicchiere di vino dopo una corsa, il più sentito abbraccio da parte della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it.

tuttobiciweb.it
SMUKKULIN!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8