Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2021 | 13^ tappa: Nìmes – Carcassonne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Venerdì 09 luglio

[Immagine: 730fb]
Lo scrivo qua perché oggi potrebbe essere il giorno del pareggio Cav-Merckx

A questo punto mi auguro che Cav ce la faccia a fare 34 anzi anche 35

Però spero che questa sua partita vs Merckx sia come quando Inzaghi e Raul lottavano per il record di gol in CL poi sono arrivati Messi e CR7 e hanno letteralmente polverizzato quel record che all'epoca sembrava difficile da raggiungere

Parliamo ovviamente di MVDP Pogacar Remco ma soprattutto Van Aert che essendo fortissimo anche nelle volate di gruppo mi sembra il maggior indiziato per questo tipo di discorso. Senza farne un assurdo obiettivo della carriera alla Sagan penso possa riuscirci benissimo lo stesso
Fuga formata da Goldstein, Latour e Bennet.


Sul tuo discorso pure io mi auguro che le nuove leve possano insidiare il record di Merckx, ma al momento la vedo comunque dura, nonostante siano degli alieni vedo più probabile possano avvicinarsi e  fermarsi a circa 20 tappe a testa.
Record di Cavendish imminente, ma che vale quello che vale.

Un po' come dire che Luca Giordano ha dipinto più opere di Raffaello e dimenticando la qualità dei suddetti dipinti.
C'è stata una caduta, ritirati Kluge e Yates

Fuga annullata e ai -42Km c'è Pacher che ha allungato in solitaria
Il più vincente di sempre al Tour de France, non male per un ciclista che ha cazzeggiato per 10 anni Asd
34 !!! STESSO NUMERO DI SUCCESSI DI TAPPA DI EDDY MERCKX !


Comunque Morkov un po' ha frenato eh...
Una giornata che rimarrà nella storia del ciclismo!
Chapeau a Mark. Non cambio idea rispetto a quanto scritto a inizio Tour, ma oggi è il giorno solo per celebrare il proiettile dell'isola di Mann.

La Deceuninck fa proprio il cazzo che gli pare. Morkov spaziale.
Va detto però che c'è una pochezza generale imbarazzante. Non tanto di ruote veloci ma proprio di squadre.
Lode e gloria a Cavendish. Avrebbe potuto avvicinare (ma non raggiungere) questo record già qualche anno fa quando fu fatto fuori dall'uomo Bombo in volata, poi il destino gli ha dato una seconda chance e lui l'ha sfruttata con un opportunismo unico. Merito alla Deceuninck che in volata farebbe vincere quasi tutti i velocisti meno quotati (mi tengo delle riserve su Gaviria) e penso che nessuno possa più metterlo in dubbio
tutto si puo' dire,ma Cav ha vinto 4 tappe su 13 al Tour,quindi merito a lui ed ovviamente la squadra,ma ad inizio Tour io non avrei mai detto....complimenti