Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro della Lunigiana 2021
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Direi che merita un topic a parte sta corsa.

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Direi che quest'anno sarà più dura del solito. Tappa di La Spezia classico tappone, Fosdinovo è una salita davvero tosta, soprattutto se farà caldo, a Fivizzano non ho mai girato, ma a vedere l'altimetria, con già due giorni durissimi nelle gambe, sarà anche qui una tappa dura. Dulcis in fundo la doppia scalata ad Ortonovo, tappa identica a quella in cui nel 2018 Remco fece il culo a striscie a tutti.
Però anni fa era molto più duro
Un anno erano arrivati alle cave del marmo
E Fosdinovo la facevano più volte

Il mio sogno .. sarebbe un arrivo a campo cecina
Date: 2-5 settembre

Le tappe

[Immagine: 2021_1012_1.PNG]

[Immagine: 2021_1012_2.PNG]

[Immagine: 2021_1012_3.PNG]

[Immagine: 2021_1012_4.PNG]

[Immagine: 2021_1012_5.PNG]
Ufficiali le squadre: le nazionali di Colombia Francia Italia Lettonia Norvegia Polonia Slovacchia Slovenia ed Ucraina. Niente Benelux UK Spagna e Portogallo. Più le selezioni regionali di Abruzzo Campania Emilia Friuli Lazio Liguria Lombardia Marche Piemonte Puglia Sicilia Trento Toscana Umbria e Veneto. Ci sarà pure la rappresentativa della Lunigiana.
La formazione transalpina vedrà la presenza di Lenny Martinez ma non ci saranno né Gregoire né Savioz.
chissà perché son tutti andati alla corsa della pace
Percorso del lunigiana molto piu interessante

Invece start list molto piu povera
Uscita startlist finale con tante assenze. Tra i favoriti penso Svrcek Martinez Crescioli.
Io aggiungo oioli e mosca
Credo una delle edizione con il livello più basso
Già.

Purtroppo si sono ritrovati tra Corsa della Pace ed Europei.

Un vero peccato.
Prima tappa a Brieuc Rolland su Martinez e Pinarello.
Distacchi notevoli (male oioli)
Grande impresa del bretone
Domani per me vince martinez



Prima semitappa odierna, una volata.
Oioli vince a Fosdinovo
Martinez deve aver dato spettacolo sulla salita finale (pero' aveva davanti un gruppetto partito in precedenza)
credo sia il nuovo leader
Longato doppio secondo posto tra volata e Fosdinovo.

E' il Magnus Cort Nielsen veneto.
Distacchi notevoli
In 4 km martinez ha dato
23 secondi a svrcek
25 secondi a pinarello e crescioli

Tutti gli altri oltre i 30

Oioli finalmente una Vittoria di prestigio
Dopo una marea di piazzamenti
lenny
In volata su svrcek e oioli

Pinarello passerà pro con la bardiani
Oioili invece andrà alla eolo u23
(04-09-2021, 04:31 PM)winter Ha scritto: [ -> ]lenny
In volata su svrcek e oioli

Pinarello passerà pro con la bardiani
Oioili invece andrà alla eolo u23

Quindi Pinarello salta la categoria under23.......mah non so' se in realta' e' pronto per i prof,forte va forte,ma 1 o 2 anni da under23 sarebbero giusti
concordo con te
Ormai si bruciano le tappe senza alcuna logica
Lenny Martinez che sembra più pronto andrà in continental..
In linea di principio ciò che scrivete è condivisibile, però se la Bardiani non comincia a fare così rischia di trovarsi sempre più spesso col cerino in mano.

Inoltre, stando a quanto dicono i Reverberi, nel 2022 la Bardiani farà ancora più .2 e perfino il Giro U23 (c'è il precedente della Axeon nel 2019), pertanto per un Pinarello non dovrebbe esserci grande differenza con quanto stanno facendo adesso Garofoli e Germani nei team devo.
Svrcek dovrebbe essere caduto nella discesa di Ortonovo, discesa che in alcuni punti è peggio che un tratto di pavè della Roubaix.
Io mi chiedo quando la riasfalteranno.
Pagine: 1 2