Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Diamo un voto al Tour 2021
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Leggete prima di votare.


Siccome poi andrà confrontato con gli altri GT, cerchiamo di dare un voto oggettivo, che non dipenda dalle aspettative sulla corsa.

Cerchiamo di evitare questo: lo stesso svolgimento di corsa a Tour e Vuelta -> Al Tour do 4 mentre alla Vuelta do 6 perchè dalla Vuelta mi aspetto meno (so che non è facile ma proviamo)
6,5.

Prima settimana super, poi dodici giorni di trasferimento.
Condivido in generale il pensiero di Luca, anche se nella seconda parte di Tour bisogna almeno segnalare che Van Aert ha dato una grande dimostrazione di tutto il suo talento ( dopo che nei primi giorni era stato un po' offuscato da MvdP Pogacar e Alan a dire il vero). Do 7 perchè avevo dato 6.5 al Giro, che era stato più acceso in conclusione, ma non aveva i protagonisti del Tour
Tour normale, ucciso nella prima parte. Non è colpa di nessuno. Forse avrei giusto tolto uno o due arrivi in discesa e allungato le tappe di montagna. L'ultima parte invece mi ha ricordato la Vuelta, con arrivi in salita e valori in campo ben definiti e tappe decise all'ultimo km. Per fortuna Pogacar ha voluto vincere anche alcune tappe, altrimenti sarebbe stato ancora peggio.
7 poteva essere piu' alto se ci fosse stato un po' piu' di combattimento,ma il podio ormai era gia' scritto,dove Pogacar andava al doppio e Carapaz non ne aveva per staccare Vinegaard,il resto speravano che i tre partissero' il piu' tardi possibile