Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Pallone d'Oro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A Messi.

Nel 2021.

lol
Scelta coerente con i criteri di assegnazione degli ultimi due lustri.
Han provato l'esperimento Modric nel 2018 e probabilmente han visto che il gioco non valeva la candela per quanto concerne le vendite del giornale, quindi son tornati sull'usato sicuro Messi/Ronaldo trovando la scusa del Covid per non assegnarlo a Lewandowski l'anno scorso.

Sono almeno 11 anni che sto "premio" è una farsa.
Messi pallone d'oro non è uno scandalo, lo scandalo è non averlo assegnato l'anno scorso.

Poi dare ancora rilievo a sto premio è anacronistico.
Messi pallone d'oro è abbastanza assurdo, però comunque non c'era un nome che spiccava sugli altri.

Non è un premio alla carriera, Lewa lo meritava lo scorso anno, questo non sono così sicuro
Nel calcio dopo il nerazzurro dell'Inter, amo il biancoazzurro dell'Argentina e del Racing Club, ma il Pallone d'Oro, sta diventando sempre più il Pannolone d'Oro. Messi, anche se ha vinto finalmente qualcosa con la Selecion, non ha fatto nulla col Barcellona per giustificare l'ambito "Tena Lady". E mi pare che anche col PSG, non faccia .....il "che fu".
KARIM BENZEMA
(17-10-2022, 10:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]KARIM BENZEMA

Onestamente quest'anno credo che nessuno possa contestare il verdetto, viste le prestazioni spaziali offerte da Karim soprattutto in Champions. L'unica cosa che mi ha stupito è il non trovare Modric sul podio, giacché anche lui nei momenti decisivi c'è stato praticamente sempre.

Di certo ancora oggi mi girano parecchio per la porcata fatta a Lewandowski nel 2020 con l'inspiegabile decisione di non assegnare il premio.
Pallone d'Oro che meritava Courtois per la miglior prestazione mai partorita da un portiere nella finale di Champions League.
A me Benzema, non mi sta per nulla simpatico, tuttavia il suo Pallone d'oro è meritatissimo,per quello che ha fatto,poi il gol e la prestazione fatta nel clasico,a dissipato ogni dubbio.
Trovo abbastanza strano..che l anno dei mondiali a novembre dicembre..il pallone d oro ..venga assegnato a ottobre
Tra l altro per far vincere un francese..

Lo assegnavi dopo i mondiali .. visto che premia la stagione 2022
(18-10-2022, 01:21 PM)winter Ha scritto: [ -> ]Trovo abbastanza strano..che l anno dei mondiali a novembre dicembre..il pallone d oro ..venga assegnato a ottobre
Tra l altro per far vincere un francese..

Lo assegnavi dopo i mondiali .. visto che premia la stagione 2022


Il regolamento è cambiato: premia la stagione 21/22, terminata a luglio, quindi il Mondiale non era compreso a prescindere.
Si lo sapevo..
Il problema è quando è stato cambiato il regolamento..
Nel 2020? Nel 2021?
No a metà marzo 2022..
Proprio l unico anno che ci son i mondiale a fine autunno (l unico..in cui la logica era per seguire l anno intero..)
Il problema è che non avrebbero fatto in tempo comunque visto che le votazioni le chiudevano a fine novembre. Anche se non si capisce perche' sia necessario attendere più di un mese dalla fine delle votazioni alla proclamazione
Preferivo anch'io comunque quando si andava a premiare l'anno solare.

Così forse ha più senso ma le premiazioni non devi farle a fine anno, ma appena termina campionato/Champions/Europeo/Mondiale.
Sì, l'ideale sarebbe farla a settembre ma credo che l'intento sia di tenerla a dicembre (quest'anno ottobre ma solo perchè più tardi non era fattibile perchè c'è il Mondiale)