Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Che gara assurda ha fatto Max
Chi aveva detto mondiale finito dopo 3 gare?  Confuso
Su una pista pro RB, il binomio bibitari/Max è stato invincibile. Guardando le ultime due gare vien da pensare che RB abbia messo le ali con gli sviluppi e che per la Rossa sia finita, ma sarei più cauto.
I bibitari hanno ad Imola introdotto un corposo pacchetto, andando anche a ridurre di non poco il peso, cosa che si nota soprattutto nella gestione gomme. Ferrari invece, tranne qualche miglioria al fondo poco ha fatto, e le grosse modifiche arriveranno in Spagna. Appunto Montelmò e poi Monaco saranno un po' un crocevia per capire molte cose, sono piste pro Ferrari e con gli aggiornamenti ci si aspetta un buon miglioramento.

Tornando alla gara, Max in modalità "Hammer time", io credo che a bocce ferme la RB, su una pista a loro leggermente più congeniale, fosse leggermente avanti, ma ciò che davvero ha fatto la differenza è stato l'olandese.
Ferrari forse leggermente dietro, ma nemmeno di tanto. Ciò che ha pagato carissimo sono stati quei 7/8 giri con greaning pesante, che hanno distrutto in pratica la gara di Lecler.
Positiva la prova di Sainz, prende paga da Leclerc ma si difende egregiamente da un Perez arrembante. Non era scontato dopo la serie di incidenti nelle ultime 3 prove.
Solita Mercedes, soffre in qualifica ma risale in gara, ancora una volta SC che sfavorisce Ham, mentre Russel continua come un rullo a piazzarsi in top 5.
Applausi per Bottas, che senza il lungo nel finale forse si metteva dietro le due Mercedes.
Il resto molto caotico, di gara in gara in base ai circuiti ci sono piccoli rimescolamenti, Ocon bravissimo, Alonso nervoso, Vettel e Schumacher un po' polli a buttare alle ortiche un arrivo a punti, Albon incredibile, ancora una volta porta la Williams a punti.
Sainz aiutato comunque da un problema tecnico di Perez che in due giri ha perso più di 6 secondi, in ogni caso gara egregia, al via paga il fatto di avere Leclerc davanti
Secondo me la Ferrari è complessivamente più forte della RB, Verstappen però fa davvero la differenza.

Incredibile l'altalenanza della Mclaren.

Miei pensieri, e come tali, soggettivi.
Dopo Melbourne temevo che si sarebbe andati verso un mondiale a senso unico, che con la Mercedes in netta difficoltà avrebbe ahimè fatto calare considerevolmente il mio interesse verso la F1, invece la RB ha reagito molto bene.
Ferrari porterà un pacchetto aerodinamico a Barcellona, quindi ci sono tutte le buone premesse affinché possa reagire a una RB che nelle ultime due gare ha dato la sensazione di avere un paio di decimi sulla Ferrari
Io tifo Perez
Dopo il testacoda nel primo tentativo pensavo fosse finita per Leclerc, con Verstappen che aveva fatto un ottimo giro, invece wow.
Visti i tanti aggiornamenti portati da Ferrari domani sarà importantissimo fare un ottima gara e dimostrarsi forti sul passo, altrimenti in caso di una Miami bis il mondiale rischierebbe di prendere una piega decisiva verso RB.
Dopo la gara di oggi non c’è dubbio, mondiale finito. Ferrari dominante, Leclerc aveva mezz’ora di vantaggio sul secondo Sese
Un tempo il box Ferrari era un qualcosa di unico. Un macchinario perfetto. Poi col tempo e col sempre maggior peso FIAT, si son persi tanti autobus per arrivare a sfiorare il comico. Dalle tre gomme anzichè 4 per Irwine che costarono il Mondiale ad Eddie (che doveva vincere Schumi), al primo casco iridato vintoo da Vettel per un macroscopico errore di strategia ai danni di Alonso. Aggiugiamoci poi l'affaire di oggi, anche se la gara non è ancora finita, che costerà Montecarlo a Leclerc e, definitivamente, il Mondiale al monegasco. Anche perchè certe cose, lasciano il segno. Vergogna!
Credo che oggi ha fatto capire che la Ferrari non é ancora pronta per vincere il mondiale. Due gare in cui la macchina é migliore e il massimo che ottieni é un secondo posto con il pilota sbagliato.
Inoltre al muretto oggi errori macroscopici e inammissibili.
Mondiale finito e giusto cosi
C'è la 500 miglia di Indianapolis Cool

Vi ricordate quando Montoya bevve il latte a 15 anni di distanza ? Mmm
Marcus Ericsson ha vinto la 500 miglia di Indianapolis.
(11-05-2022, 05:58 PM)Giugurta Ha scritto: [ -> ]Io tifo Perez

Felicissimo per il trionfo di ieri  Ave

Non lo fanno correre da primo pilota giusto perché l'altro è figlio d'arte  Rosik
Tra l'altro non è che Verstappen e Perez siano divisi da tanti punti.
Comunque fossi tifoso Ferrari sarei tranquillo, 9 punti di ritardo nonostante delle boiate immense vuol dire macchina superiore e grandi possibilitá. Al massimo il titolo costruttori può essere impossibile, ma quello piloti è alla portata, a meno di boiate reiterate obv.
A me girano le balle e ho poca voglia di commentare, 12 punti fatti su 52 potenziali, vista la macchina, è troppo poco.
Poi quando mi passa farò una breve analisi.
Secondo me Leclerc la sua porzione di colpa ce l’ha. In condizioni di bagnato il feedback del pilota conta moltissimo perché gli ingegneri non vedono tutta la pista. Se ti fanno andare sulle Inter su pista quando mancano 3 minuti alle slick (il che è una stima fattibile a priori per il pilota) devi intervenire e importi (o almeno sollevare una discussione), come ha fatto il tuo compagno. La seconda sosta di Leclerc era giustissima, lui si è arrabbiato lì perché è lì che ha capito di aver perso la gara. Ma la gara l’ha persa solo ed unicamente per la sosta sulle inter.
Nemmeno Schumacher in Ferrari era così tutelato dalla squadra rispetto a Verstappen in Red Bull.
Con i problemi di affidabilità della squadra rossa questo mondiale è l'apice dell'anti climaticità.
Cosa dire...
Strategia per una volta azzeccata ma si paga l'affidabilità.

Mondiale finito. Non come numeri perché lì sarebbe ancora apertissimo, ma si è capito definitivamente che la Ferrari non è in grado di lottare.

Peccato per Leclerc, 6 pole e sole 2 vittorie senza avere colpe.
Gara abbastanza noiosa dopo il ritiro delle due Ferrari, ravvivata solo dal pranzo a base di pejote del muretto McLaren.
Ho come l'idea che tutte i saltellamenti sui rettilinei abbiano causato, quanto meno in parte, i molti problemi di affidabilità e anche i problemi all'ala posteriore di Tsunoda e quello ( presunto) alla pedaliera di Verstappen. A Monza potrebbe esserci un'ecatombe se fosse così.
Giusto così. Si vede tutta l'inesperienza Ferrari nel giocarsi un Mondiale, pacchetto Ferrari complessivamente inferiore a quello Red Bull. Sarà per l'anno prossimo (si spera).

Comunque da qua alla fine Leclerc si può togliere tante soddisfazioni.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14