Apriamo con notizie dalla presentazione SD Worx
- Ashleigh Moolman si ritira a fine 2022
- Chantal Blaak, invece, proseguira' fino a fine 2024 (aveva annunciato il ritiro dopo le classiche 2022 lo scorso anno)
Vedo nel frattempo che abbiamo firmato tutti quanti una petizione per una prova mondiale apposita per le under23.
Io ho già disconosciuto la firma e proposto querela di falso.
4 km all'arrivo alla Valenciana. Gruppo compatto dopo alcuni attacchi interessanti fra i -10 e i -5 km.
BASTIANELLI!
Ottimo treno della UAE. Brutta caduta negli ultimi 100 metri, per fortuna senza gravi conseguenze.
Ahtosalo settima
Mi sa che era Consonni la caduta. Da rivedere lo scarto di Guarischi che ha causato la caduta, peccato perché Consonni stava risalendo fortissimo.
E infatti Guarischi retrocessa mi sa.
Balsamo vince al debutto con la Trek una tappa non semplice, seconda l'interessantissima Ruby Roseman-Gannon, che sembra confermare in Europa le prestazioni fatte vedere a gennaio in Australia. Koster a completare il podio. Bravissima anche Silvia Zanardi.
Un po' in ritardo causa impegni, di seguito i risultati di venerdi' e ieri alla Valenciana.
Seconda tappa con Van Dijk che precede Paladin allo sprint, dopo che le due se ne erano andate nel finale di corsa, il quale e' stato molto movimentato. Il gruppo con le favorite arriva a 3 secondi ed e' regolato da Bastianelli. Molto bene Soraya in questo inizio di stagione, purtroppo se arriva in compagnia viene quasi sempre beffata. Vediamo come si comporta nelle classiche perche' potrebbe essere un'outsider.
Ieri tappa regina dove, ovviamente, trionfa Van Vleuten, la quale rifila piu' di un minuto alle dirette inseguitrici. A completare il podio Cille e Cavalli, con Grace Brown quarta (ottima FDJ). Classifica praticamente chiusa. Fra le note positive Santesteban, che si rivede dopo una stagione pessima, e Labous. Benissimo anche Silvia Zanardi e Camilla Alessio in casa Italia.
oggi volatona di Bastianelli su Balsamo e Andersen, vittoria finale per 'a Putenza davanti al duo Fdj
Due notizie degli ultimi giorni:
- Thalita De Jong firma con la Liv dopo aver rescisso con la Bingoal Casino–Chevalmeire
- Lizzie Deignan aspetta il secondo figlio e non corrrera' in questa stagione
Annemiek batte Vollering con una volata poderosa. Wiebes regola il gruppo. Ottimo quinto posto di Copponi.
La volata di AVV fuori dal mondo... Che roba assurda ha fatto
Anche se non aveva senso portarsi Vollering a spasso per 10 km e poi lamentarsi così dentro gli ultimi 2... Giustizia divina abbia vinto lei
Semplicemente Demi non ne aveva ed e' arrivata al limite per stare con lei sul Bosberg, vittoria senza dubbio meritata si.
Finalmente si rivede Lippert comunque, speriamo bene.
non poteva esserci inizio di stagione migliore per Bastianelli, gia' alla terza vittoria.
Dodicesimo posto per Arianna Fidanza a Le Samyn des Dames nella corsa vinta da Norsgaard su Consonni e Guazzini
Da segnalare anche l'ottimo nono di Shary Bossuyt
prima tappa del Healthy Ageing Tour a Van Dijk su Markus e Reusser, classifica gia' ben definita, non mi aspetto grandi sorprese nei prossimi due giorni
ieri si e' visto di tutto durante la crono
anche un furgone di traverso sulla strada che si infilava a retromarcia nel vialetto pochi secondi prrima del passaggio di Paternoster