Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: UAE Tour 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mi stupisce che buona parte delle squadre presentino un organico ridotto con solo 6 e in qualche caso addirittura 4 o 5 corridori. Pensavo che nelle gare WT oltre alla partecipazione fosse obbligatorio schierare una formazione completa e in ogni caso mi stupisce che diverse squadre già a questo punto della stagione siano contate soprattutto in una corsa con questo livello di atleti
Ho appena letto che le assenze che fan si che diverse squadre non arrivino a 7 corridori sono dovutr al covid
Ma dove voleva passare Groenewegen? Mah


Vittoria di Cavendish al photofinish su Philipsen. Bennett e Groenewegen dispersi, gran rimonta di Kooji.

Comunque mi sono messo a vedere attentamente dai -6 i DSM, dato che erano stranamente in fondo al gruppo da un po' di km.
Mi hanno fatto rabbrividire, sono andati 2 davanti a caso ai -5, altri 2 invece sono stati a centrogruppo con Dainese e Bol ma prendendo un sacco di vento, per poi non riuscire ad avanzare, lasciando Dainese in 30esima posizione a 800m dal traguardo.
Cioè, se fanno da soli sia la volata che la preparazione (come alla Vuelta dell'anno scorso praticamente) Dainese ma anche Bol potrebbero ottenere risultati migliori...
Philipsen in questo momento è al meno al livello di Cav.
Peccato per Groene che penso abbia un'ottima gamba ma oggi non ha neanche potuto sprintare
Cav comunque e' sempre un gran bel velocista
Esclusa la Parigi Nizza dello scorso anno (prima gara vera con la nuova maglia e meccanismi ancora da rodare), Philipsen è uscito dai primi 3 solo due volte su 25 volate disputate.

Magari non ha la punta di velocità di altri ma è quasi sempre al posto giusto al momento giusto.
E quest'anno potrebbe essere quello del definitivo salto di qualità..
Mio dio che corsa indegna.
Bissegger è volato a crono, e Ganna è dietro di 1 secondo al primo intertempo.
E TR...

Ah no.
Crono paurosa dello svizzero, soprattutto nella seconda parte (dove è stato favorito un po' dal vento, però comunque ha fatto una differenza pazzesca).
Pogi gran tempo, terzo, 4 secondi meglio di Almeida, 7 meglio di Vlasov (che è partito con vento più favorevole), e 11 di Yates. Ora è partito Dumo.

Dumo terzo tempo, 4 secondi meglio di Pogi.
Grande prestazione di Bisseger, Ganna ha sofferto molto la parte con il vento contrario.
Curioso di vedere come si comporterà Dumo in salita dopo questa ottima crono.

EDIT: in realtà guardando il primo intermedio Ganna nella seconda parte ha fatto una prestazione in linea con quella degli altri (nel senso che ha guadagnato più o meno come nella prima metà), è Bisseger che ha fatto proprio la differenza, non so però quanto il vento possa aver influito
Certo che Pogacar a crono va forte.........
Pogi facile facile in volata.
Ha corso per farla finire in volata e poi ha vinto senza problemi
Dopo la sconfitta di ieri, oggi Ganna ha fatto un'ottima prestazione, bravissimo anche Plapp.
Almeida mi scalderà sempre poco.
Il popolo italico si sta scatenando contro Plapp, colpevole per aver allungato nell’ultimo chilometro in favore di Adam Yates impedendo a Ganna di prendere la maglia di leader.
Pagine: 1 2 3