Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2022 | 19^ tappa: Grado - Castelmonte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[Immagine: gFWpIxJvb0yCDKKo2sAc_260422-070743.jpg?v=20220426090743][Immagine: uMPsa7xJh4Hest0Iut09_260422-070753.jpg?v=20220426090753][Immagine: 3xOZnJnuUIrBDtDN9SZl_260422-070752.jpg?v=20220426090752][Immagine: mbC2oddgDdeMBTOdEKEb_270422-050736.jpg?v=20220427190737]
Altra fuga facile
Tappa che viene forse sottovalutata, il Kolovrat solo 10 Km ad oltre il 10%, mentre la salita di Castelmonte è irregolare e con qualche impennata.
Ovviamente non mi aspetto nulla visto l'andazzo, ma il terreno c'è.

Potrebbero trovare qualche temporale nella parte finale di tappa.
Verrebbe da dire che comunque difficilmente qualcuno tirerà in quanto la salita finale non è granchè, stile Anterselva 2019.

Tappa dafffuga
Ma giusto sotrovalutare una tappa del genere ce ne sono ancora tante di tappe c'è ancora il Fedaia.. Li ci sarà di sicuro l'attacco del Landismo se poi non staccherà nessuno come al solito pazienza
Secondo me ci saranno più distacchi qui che altrove
Beh, non è difficile fare più distacchi rispetto alle tappe precedenti :D
E se il Kolovrat fosse la Caporetto di qualcuno?


Spero perlomeno succeda qualcosa di interessante perlomeno. Il terreno c’è pure.
Non lo so. Sento puzza di guai.
Oggi sarò sulla salita di Passo Tanamea  Shifty

La Val Torre, che appunto porta a Passo Tanamea, paesaggisticamente parlando è stupenda, ed è una delle mie mete preferite nei miei giri in bici assieme alla Val d'Arzino (per intenderci, la strada che scendeva da Sella Chianzutan, nella tappa del Piancavallo 2017). 
Ancor più bella è la valle dell'Isonzo che affronteranno dopo aver scollinato passo Tanamea e prima del Kolovrat, ideale per gli amanti della natura in generale, ma anche per gli appassionati di storia visto quanto successo nell'ottobre del 1917.
Tra l'altro piccola curiosità, due settimane fa ero dalle parti di Caporetto ed era tutto già agghindato di rosa, ho pensato subito che peccato non avere in corsa uno tra Pogacar e Roglic.
Al bivacco Zanuso (in cima al Kolovrat) ci ho dormito 3 anni fa nel primo giorno di un cicloviaggio (poco storytelling e molto criminale) tra Italia Slovenia e Austria in cui ho poi rischiato la morte per assideramento facendo il passo Pavlic sotto la neve per scollinare in Austria (era il 1 Maggio) venendo poi salvato da un autoctono che ha aperto la sua magione offrendoci (a me e al mio compagno di follia autolesionista) dell'ottimo caffè solubile accogliendoci con una squillante voce robotica che proveniva dal suo apparecchio attaccato alle corde vocali azionabile tramite bottoncino. Tutto questo per dire che se oggi non se le danno per onorare la mia memoria di corridore battagliero mi incazzo.
(27-05-2022, 10:57 AM)SeppVanMaffen Ha scritto: [ -> ]Al bivacco Zanuso (in cima al Kolovrat) ci ho dormito 3 anni fa nel primo giorno di un cicloviaggio (poco storytelling e molto criminale) tra Italia Slovenia e Austria in cui ho poi rischiato la morte per assideramento facendo il passo Pavlic sotto la neve per scollinare in Austria (era il 1 Maggio) venendo poi salvato da un autoctono che ha aperto la sua magione offrendoci (a me e al mio compagno di follia autolesionista) dell'ottimo caffè solubile accogliendoci con una squillante voce robotica che proveniva dal suo apparecchio attaccato alle corde vocali azionabile tramite bottoncino. Tutto questo per dire che se oggi non se le danno per onorare la mia memoria di corridore battagliero mi incazzo.

Purtroppo non sono mai stato in cima al Kolovrat, dovrò rimediare.

Telecronista RAI mode on
Anche io mi auguro succeda qualcosa, il problema è che questo è un giro DURISSIMO, il livello è altissimo e stanno andando fortissimo, quindi è difficile fare la differenza. Spero che il nostro Vincenzo Nibali alzi la sua pinna da squalo e attacchi come solo lui sa fare.
Telecronista RAI mode off
Comunque confermo che le zone circostanti sono davvero splendide e mantenute benissimo, ricordo in particolare il parco nazionale Triglav con le sue conifere a perdita d'occhio e la zona del lago di Bled placida e accogliente manco fosse la schiena di Declercq in testa al peloton
Che strazio sono questi Giri ad aspettare le ultime due tappe per fare qualche differenza
Anche oggi si prospetta una tappa di merda la fuga andrà a 10' e via andare..
Beh si fermiamoci per la visita parenti pure...
Mamma mia
Madonna

Vabbè c'è sempre domani... Bahrain Bora Astana senza mettere neanche uno in fuga come appoggio

Ma potete parlare di tutti ma la colpa è dei corridori e chi li comanda.. Senza fegato e sparagnini
Bora tira adesso, bah
Porte che si stacca dai velocisti
Pozzovivo rimasto indietro, potrebbe rientrare se è stato solo un buco in discesa
Pagine: 1 2 3