Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Corridori italiani che un tempo non ci filavamo, ma che se corressero oggi finirebbero sulla copertina di Bicisport
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Titolo che dice tutto.

Parto io col primo nome: Eddy Carlo Ratti.

Quanto corridori italiani migliori di Eddy Ratti ci sono oggi?
Michele Coppolillo.
Non dei campionissimi, ma oggi la carriera di gente come Paolo Bailetti e Santo Anzà non terminerebbe, tra lo sticazzi generale, poco dopo i trent'anni.

I veterani delle nostre professional sono Marengo, Maestri, Bisolti e Tonelli.
Ma come Bisolti? Nella mia testa ha tipo 45 anni
Il livello è sicuramente molto superiore ma anche due corridori come Lelli e Giupponi che nella loro epoca non erano certo i primi fra gli italiami ora sarebbero sistematicamente sulla copertina di Bicisport dove mi oare compaia spesso Ciccone
I vari corridori da top 10 al Giro, come De Paoli o Miceli, dell'epoca Pantani.
Marco Pinotti del Giro 2010, oggi, sarebbe il miglior corridore da GT italiano o giù di lì. Fece 4° a Montalcino, 8° sullo Zoncolan e 2°, battendo sia Vino che Cadel Evans, nella crono finale.
Ma adesso che arriva Cassani con Caffè Borbone, c'è qualche possibilità di vedere il ritorno di Giuliano Figueras, Totò Commesso e Pasquale Muto?
Daniele Ratto ha vinto un arrivo in salita alla Vuelta ed ha solo 32 anni.

Un pensierino lo farei...
Uno davvero niente male che nessuno si cagava era Matteo Carrara.

Tanti piazzamenti di peso in gare di livello e un Lussemburgo vinto davanti a Frank Schleck, Armstrong, Flecha, Ivanov, Leukemans, Casar e Visconti.

Uno così oggi farebbe il leader maximo della squadra di Cassani.
Carrara poteva avere tutta un'altra carriera se ci credeva di più,non sara' stato un fenomeno,ma veramente poteva fare tanto di piu'
Lo associo sempre a Marco Marcato, per il periodo insieme alla Vacansoleil.
Santo Anzà, oggi sarebbe lider maximo delle 3 Professional italiche
Carrera aveva doti fuori dal comune, basti pensare quello che ha fatto con De Gendt sul Mortirolo nel 2012
Lorenzo Bernucci dritto alla Alpecin a fare da spalla a Mathieu.
Mi viene in mente anche Gabriele Missaglia
Luca Ascani fu buttato nella spazzatura a 29 anni dopo che, solamente nella stagione precedente, aveva fatto terzo al Trentino e quarto allo Slovenia.

Oggi si girerebbe tutte le professional tipo Zardini e si ritirerebbe a 35 anni.
(18-05-2022, 02:17 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Luca Ascani fu buttato nella spazzatura a 29 anni dopo che, solamente nella stagione precedente, aveva fatto terzo al Trentino e quarto allo Slovenia.

Oggi si girerebbe tutte le professional tipo Zardini e si ritirerebbe a 35 anni.

Diciamo che però su di lui pesava tanto il caso doping per Epo,rientrare nel ciclismo  dopo una squalifica da epo era difficile anche 10-15 anni fa
Luca Mazzanti?
Danilo Napolitano (5° alla sanremo al debutto)?
Io gioco in casa, direi Emanuele bombini
Pagine: 1 2