Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Criterium Dauphine 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Contentissimo di rivedere Tao a buoni livelli. Caruso al Tour per me farà un corsone.

La Jumbo non è obbligata a scegliere, può tranquillamente correre sulla difensiva per Van Aert con Roglic/Vingegaard a chiudere sugli attacchi. Wout di ritmo non lo stacchi e una volta che prende il passo non è che abbia bisogno dello stuolo di gregari, ipotizzando che vada via un gruppetto con dentro uno dei due compagni di squadra l'altro rimane con lui e a fine tappa si fanno i conti.
Il Van Aert che si è staccato ieri non lo vedo benissimo per la generale.
(08-06-2022, 09:00 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: [ -> ]Contentissimo di rivedere Tao a buoni livelli. Caruso al Tour per me farà un corsone.

La Jumbo non è obbligata a scegliere, può tranquillamente correre sulla difensiva per Van Aert con Roglic/Vingegaard a chiudere sugli attacchi. Wout di ritmo non lo stacchi e una volta che prende il passo non è che abbia bisogno dello stuolo di gregari, ipotizzando che vada via un gruppetto con dentro uno dei due compagni di squadra l'altro rimane con lui e a fine tappa si fanno i conti.

Sperando che Caruso abbia la squadra tutta per lui  Mmm
(08-06-2022, 09:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Il Van Aert che si è staccato ieri non lo vedo benissimo per la generale.

Lo penso anche io, il VWA visto negli ultimi 2 Tour si difenderebbe egregiamente, ieri ha sofferto la salita, ma ci sta dato che il Tour è tra 3 settimane. 

Io spero nel podio per Cattaneo, dovesse saltare Wout ha quasi 1' sui rivali diretti.
anche per me WVA non fara' classifica,ma pure Roglic non sarei cosi convinto che vinca il Delfinato facile......al momento non mi sembra quello di questi ultimi 3 anni
Va ricordato che siamo a tre settimane dall'inizio del Tour, non è ancora tempo di essere al massimo, anche se qualcuno rischia di esserlo (oltre a Fuglsang  :D  ). 
La mia sensazione è che questo Van Aert non possa tenere sulle salite finali di sabato e domenica. 
Sulla micro - foratura di Roglic non saprei, è andato in modo identico a Cattaneo per tutta la gara, o aveva tale "foratura" dall'inizio o non aveva in realtà problemi. La Jumbo potrebbe muoversi in questo Delfinato per supportare il corridore dei tre che starà meglio. Non penso ad una gara piatta stile "tutti uguali come al Giro", qualcosa mi aspetto. 

Nelle dichiarazioni che ho letto Caruso va al Tour (e non al Giro, come avrebbe voluto) per aiutare Haig e cercare magari un successo di tappa. Sospetto che per la Bahrein Caruso possa essere anche una assicurazione da top ten, se Haig non andasse... Di certo è arrivato a questo Delfinato con una ottima gamba. 

Ho l'impressione che il sistema Sky scricchioli un poco in assenza di un vero super capitano, non tutti sembrano contenti del loro ruolo, magari a supporto di compagni non chiaramente superiori. Il cambio Goganga - Sivakov per il Giro qualche motivo lo avrà avuto. Lo scorso anno parlavano esplicitamente (Porte) della possibilità che la strada indicasse il capitano, potrebbe accadere lo stesso quest'anno. 
Ineos i nomi grossi, stavolta, però, li manda al Giro di Svizzera.

Roglic al primo intermedio era ben davanti a Cattaneo.

Comunque l'ha detto lui stesso di non essere ancora al top.
Sì, il grosso delle forze sarà in Svizzera e non penso che T. G. Hart sia in lizza per il ruolo di capitano o co-capitano al Tour, ho l'impressione però che, dopo la vittoria al Giro, non sia sempre contento del suo ruolo. Il capitano designato sarebbe Adam Yates ma ho l'impressione che la Ineos, considerando che altri dovranno fare la corsa, vorrà osservare cosa dirà la strada. 
Per me Ineos pensava di levarsi la scimmia dalla spalla con Carapaz al Giro. Vinci la Corsa Rosa e la stagione è positiva.

Il fatto che sia Martinez che Yates vadano allo Svizzera mi sembra a sua volta un segnale che non credono di poter fare troppo al Tour. Porti i big al Tds, dove non ci sono Roglic e Pogacar, così hai ottime chance di vincere quello e poi in Francia come va va.

L'unica carta credibile che hanno per il podio è Martinez.

Poi, come dicevamo in live, hanno tutta la squadra (esclusi Bernal, Pidcock e Viviani) in scadenza tra quest'anno e il prossimo e lo sponsor potrebbe ridurre il budget......probabilmente c'è qualche problemino in paradiso.

Tao ha fatto il Norvegia e qua al Delfinato è più rodato di altri, ma in salita non mi aspetto grandi cose.
(09-06-2022, 01:23 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Per me Ineos pensava di levarsi la scimmia dalla spalla con Carapaz al Giro. Vinci la Corsa Rosa e la stagione è positiva.

Il fatto che sia Martinez che Yates vadano allo Svizzera mi sembra a sua volta un segnale che non credono di poter fare troppo al Tour. Porti i big al Tds, dove non ci sono Roglic e Pogacar, così hai ottime chance di vincere quello e poi in Francia come va va.

L'unica carta credibile che hanno per il podio è Martinez.

Poi, come dicevamo in live, hanno tutta la squadra (esclusi Bernal, Pidcock e Viviani) in scadenza tra quest'anno e il prossimo e lo sponsor potrebbe ridurre il budget......probabilmente c'è qualche problemino in paradiso.

Tao ha fatto il Norvegia e qua al Delfinato è più rodato di altri, ma in salita non mi aspetto grandi cose.
Insomma non e' che in Svizzera ci siano avversari poi tanto più facile che al Delfinato.....
Non ci sono Pogacar e Roglic, che sono i più forti.
Pogacar non c'e' neanche al Delfinato,mentre in Svizzera si troverà contro Evenepoel,Vlasov,Landa e Pinot......non e' che vince cosi facile
Nessuno ha detto che vincono facile.

Semplicemente destinano le risorse umane migliori che hanno laddove hanno più chance di vincere.

Poi queste chance possono pure essere del 20%, ed effettivamente rileggendomi non riscriverei "ottime chance di vincere" (ma questo perché credo che Remco abbia girato due viti e farà la parte del leone), ma sono sempre più alte di quelle che avrebbero al Delfinato contro la Jumbo-Visma.

Però Pinot e Landa, al momento, non spaventano nessuno Asd
Pinot e Landa no......però anche Martinez io al momento non lo vedo sui livelli dei migliori,sul Delfinato comunque c'e' Roglic,che sinceramente io non vedo cosi forte come ultimi anni,poi si ci sono altri ottimi corridori,ma secondo me non siamo tanto distanti dal livello dei piu' forti dello Svizzera
1-6-2-2-1
Ormai si da per scontato ma i numeri di WVA, per continuità e completezza, sono incredibili. Io non ricordo di aver visto un uomo da classiche del genere. Mi sembra sia nella sua migliore versione su strada.

Stiamo parlando di fantaciclismo ma... escludendo Hayter e Cattaneo (che non rappresentano pericoli) e i due compagni di squadra, Wout avrebbe come primi avversari Caruso a 1'49" e Tao a 1'55". E domani può arricchire il bottino con ulteriori abbuoni.
senza dimenticare che per assurdo potevano essere 5 vittorie su 5 senza errori stando un pò piu' attenti
Si ritira Ayuso che sta poco bene Triste
Che roba brutta 'sto Delfinato.
Chissà che senso aveva 'sta tappa.
Ieri mi sono perso l'arrivo per 5 minuti, oggi che ero in casa la Rai non trasmette la corsa.

Al solito..

Mi confortano le opinioni negative su questa gara ciclistica
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7