Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: La UAE è una squadra adeguata per Pogacar?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La faccio breve. 
Dalla US Postal, alla Sky/Ineos, all'Astana 2009, alla Jumbo i candidati alla vittoria del Tour sono sempre stati supportati da corridori che in altre squadre entrerebbero fra i primi 10 senza troppi problemi. 
Pogacar ha ovviamente dimostrato di avere le gambe per vincere il Tour de France e al di là dei suoi errori strategici, la vulnerabilità della sua squadra sembra aver impattato significativamente sulle sue probabilità di vittoria.

La UAE non è una squadra terribile, ma è decisamente inferiore alla Jumbo e alle altre storiche citate. Come mai una squadra così ricca non affianca ciclisti di elevatissimo spessore al vincitore degli ultimi due Tour?
Avrebbero Almeida.

Comunque la UAE ha un sacco di soldi, non si capisce questa necessità che hanno di investirli sui Gaviria e sugli Ackermann.
secondo me nel tempo è diventata un'ottima squadra, semplicemente la Jumbo è piu' forte. Poi ok, in questo Tour alla UAE è andato tutto storto e sono stati decimati dal covid (poi anche la Jumbo, ma intanto le Alpi erano andate) ma non è piu' la squadra leggerina di qualche anno fa, lo stanno supportando per bene Pogacar.

Poi che si possa (devono) fare di piu' indubbiamente, ma è anche vero che la Jumbo è riuscita ad imbastire una bella supremazia come la Sky ai tempi d'oro. Personalmente sono solo che contento che il corridore (in teoria) piu' forte non abbia la squadra piu' forte.
Hanno preso dei giovani che potranno crescere ma allo stesso tempo hanno investito in arnesi tipo Bennett o appunto Ackermann che teoricamente avrebbero dovuto alzare il livello nell'immediato ma sono o palesemente inadatti o fuori contesto
E il fatto è che George Bennett è uno dei migliori, nell’ultimo periodo stava andando forte.
Poi vabbè a sto Tour hanno portato Bjerg e Hirschi in condizioni al limite dell’impresentabile, si staccano appena aumenta un minimo l’andatura.
Stanno crescendo di anno in anno (grazie ai tanti soldi). Quest'anno per me stanno pure facendo un Tour dignitoso pur con tutti i problemi di covid e infortuni che hanno avuto.
(19-07-2022, 06:54 PM)Edoardo Ha scritto: [ -> ]E il fatto è che George Bennett è uno dei migliori, nell’ultimo periodo stava andando forte.
Poi vabbè a sto Tour hanno portato Bjerg e Hirschi in condizioni al limite dell’impresentabile, si staccano appena aumenta un minimo l’andatura.

Purtroppo Bjerg ha avuto il covid in slovenia e Hirschi manco doveva partire per la Danimarca. Tutto sotto la luna sbagliata questo Tour per la UAE, secondo me erano inferiori alla Jumbo ma non così tanto
Non e' male come squadra......ma sono stati un po' sfortunati con covid e altro
Dipende da che come si svegliano la mattina
A un certo punto, oggi, è uscita una roba bianca dal naso di McNulty Asd
Menzione d'onore per Hirschi, che sulla carta sarebbe il più forte degli uomini rimasti a Pogacar, ma ha deciso di rimanere fantasma
Fortuna che hanno perso Majka, altrimenti avrebbero fatto il Peyragudes a 38 km/h di media
(20-07-2022, 05:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]A un certo punto, oggi, è uscita una roba bianca dal naso di McNulty Asd

Muco  Tsk
Hirschi non doveva nemmeno partecipare e ha avuto il Covid un mese fa. Non abbiamo elementi per pensare che se ne sia sbattuto altamente correndo alla Andy Schleck pre tour


Comunque oggi mi hanno smentito alla grande Asd
(20-07-2022, 05:02 PM)Samu Ha scritto: [ -> ]Dipende dalla colazione


Fixed
(20-07-2022, 05:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]A un certo punto, oggi, è uscita una roba bianca dal naso di McNulty Asd

vi prego fermiamoci qui