Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro di Lombardia 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Arrivano le prime news: niente Sormano e circuito finale con San Fermo - Civiglio - San Fermo.

Non so se e quando rivedremo il Muro al Lombardia, però a mio avviso si sentirà molto la sua mancanza.
Quella discesa di merda comunque non mancherà di certo.
peccato.......perche' comunque il percorso era bello
Nulla vietava di fare la Colma senza muro come proponevo dopo quella maledetta gara di due anni fa
Peccato il vecchio percorso era perfetto
A me la discesa piaceva
Tecnica
anche a me piaceva con discesa compresa......ok era pericolosa,ma non e' che vanno nel fosso tutti ogni anno,alla fine sono stati piu' per errori di distrazione che altro.
il percorso è conosciuto, non è una tappa di un Giro, se pensi che sia pericolosa vai piu' piano.
(30-07-2022, 08:59 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]Nulla vietava di fare la Colma senza muro come proponevo dopo quella maledetta gara di due anni fa

La discesa sempre quella è (ed è meno pericolosa di tante altre)
Il percorso dal punto di vista tecnico era perfetto, però se è per eliminare la discesa del Sormano va bene così, era troppo pericolosa.

Il primo passaggio del San Fermo non servirà a una mazza. Spero solo che il Ghisallo sia un po' più vicino al traguardo...
Più che altro sto cambio di percorso mi sa di scarsa voglia dell'organizzazione. La discesa si poteva mettere in sicurezza con materassi e reti, cosa che non hanno neanche provato a fare.
@VanMaffen ma quindi mi sto sbagliando non si può scendere senza fare il muro?

Comunque si non si è mai provato a metterla completamente in sicurezza quella discesa. E tornando al discorso si ok ogni discesa può essere pericolosa e ci sono i freni ma in quella ogni minimo errore puoi finire giù in un burrone ed è già successo a più di qualcuno in vari anni.. Ci sarà un motivo..
(31-07-2022, 01:30 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]@VanMaffen ma quindi mi sto sbagliando non si può scendere senza fare il muro?

Comunque si non si è mai provato a metterla completamente in sicurezza quella discesa. E tornando al discorso si ok ogni discesa può essere pericolosa e ci sono i freni ma in quella ogni minimo errore puoi finire giù in un burrone ed è già successo a più di qualcuno in vari anni.. Ci sarà un motivo..

No nel senso che anche se non fai il Muro la discesa successiva non cambia. Si può fare la Colma senza Muro (che è una salita da padella anche per me tra un po') ma poi scendi sempre dalla stessa parte. A meno che tu intenda fare la Colma da Nesso (che è una gran bella salita) scendendo verso Asso (e lì sì puoi scendere senza passare dal Muro) ma rivedi completamente il percorso.

Sono curioso di vedere cosa si inventano perchè, dato per scontato il Ghisallo, una volta scesi e ignorando la Colma ci sarebbe un avvicinamento verso Como da bastonate nei coglioni dato che in quella zona ci sono solo salite cieche. In pratica gregge fino al circuito finale ma voglio sperare che si inventino qualcosa.
Si dico la colma senza muro evitando di cambiare molto nel resto perché come hai detto tu se togli quello il percorso diventa scialbo in quel tratto

E secondo me stai sicuro che non si inventeranno nulla..
Sì ma se il problema è la discesa fare la Colma senza Muro cambia niente anzi è peggio
si stavo vedendo adesso su strava non esiste una strada che da sotto il muro uscisse dall'altra parte evitando la prima parte di discesa dal muro. quindi si l'unica era mettere in piena sicurezza quella parte di discesa
[Immagine: 306306711_830755041251531_86339389528099...e=63450B75]
Dovrebbe essere sto aborto qua
Potevano fare qualcosa di diverso e proporre un giro per i mobilifici sull'asse Lissone - Desio - Seregno sperando magari nei ventagli sulla Novedratese.
Comunque il Lombardia viene trattato in maniera vergognosa, ogni anno annunciano il percorso sempre più tardi. Tra poco fatico io ad organizzarmi per andarlo a vedere, non immagino le squadre e i corridori.
Io questo sabato, dovrei essere sul Ghisallo,per il passaggio
Io sarò alla partenza anche se davvero hype sotto i tacchi
Pagine: 1 2 3