Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: NBA Draft 2023
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo chiedere a Cigo chi reputa buono oltre a Wemba e Scoot.
Eh non sto seguendo tanto, sto informandomi un po' anche io.
Quei 2 sono sopra rispetto a tutti, poi so che ci sono tra gli altri i 2 gemelli Thompson, Amen e Ausar, e Cam Whitmore, ma non ho visto praticamente nulla, solo qualcosa su twitter quando mi capita in TL.
Spurs con la prima scelta.

1 Spurs
2 Hornets
3 Blazers
4 Rockets
5 Pistons
Allora, considerato che per me la corsa al titolo è finita al primo turno, e con l'approdo di Denver e molto probabilmente Miami in Finale rappresenta ciò che volevo, mi sono andato un po' a vedere i nomi che girano per il draft NBA. Mi sono un po' informato sulle scelte da Lottery con le loro qualità/difetti, e poi sono andato a vedere gente solamente con nomi che gasano più sotto.

Curioso il fatto che manchino totalmente lunghi, tolto Wemba. C'è solo Jarace Walker tra le scelte che possono capitare in lottery. Per il resto, ali PG, e CG, ma nessun altro 5.
Poi interessante a fine primo giro Kris Murray, che è il fratello di Kegaan, che è un giocatore già pronto che può essere comodo per molte squadre.
Sono curioso al secondo giro anche di Bilal Coulibaly, compagno di squadra di Wemba, che sta sempre più prendendo minuti importanti in Francia in una squadra da playoff. Classe 2004 pure lui, può crescere molto.

Tornando sulla gente che gasa così di nome e avendo visto solo pochi Highlights, quindi pupilli a caso, chiaramente Terquavion Smith e Brandin Podziemski.
Dai che ci può arrivare EMONI BATES con la 58, mamma mia porello quanto era pompato un po' di anni fa. Però sarebbe divertente avercelo.

Coulibaly sta sempre più salendo intanto nelle quotazioni...
Di Nikola Djurisic che mi dici?


Tra l'altro in sta partita ha messo un 15+5 Coulibaly.

Comunque su Durisic, a me piace, sembra un giocatore con IQ, anche in difesa oltre che in attacco. Per la sua altezza si muove benissimo on ball e ha pure un discreto passaggio. Forse atleticamente potrebbe pagare un po', non so, non ho visto i valori nella Combine. In europa non aveva problemi ad andare al ferro (comunque ha giocato sempre a un livello non alto).
Però deve assolutamente migliorare nel tiro (22% in stagione da 3... e 70% ai liberi), non ha neanche una meccanica brutta tra l'altro. E bisogna capire dove giocherà, secondo me ala, non va a portare palla. Però prospetto interessante, ma deve mettere a posto qualcosa. Essere 2004 sicuramente lo aiuterà, ha tempo.
Cigo ora 10 giorni dedicati al Draft.

Siamo carichi? Ghgh
Ovvio.

Io in questo momento:





Comunque tra l'altro ho letto su twitter di un giocatore che potrebbe stare benissimo a Denver, che vedendo come ha utilizzato Braun, potrebbe anche far parte delle rotazioni, chissà.
Poche cose sono intriganti come il Draft! 




Incuriosito dai vostri accenni sto dando una occhiata. 

Jalen Hood-Schifino qua sopra non mi convince molto, atletismo modesto per la NBA, tiro affidabile solo dalla sua mattonella, ball handling appena discreto, mi sembra più un'ala piccola da Europa che non una guardia da panca NBA. 

Cigo accennava alla carenza di lunghi in questa annata e ne ho guardati per ora due. 




Mmhh  Mmm Attitudini da centro ma fisico da PF scarsa (per la NBA). Senza forti miglioramenti verso un affidabile tiro dalla media direi che il vecchio continente potrebbe essere la destinazione. 





Centimetri e chili in più rispetto a Jackson-Davis, atletismo interessante, buona coordinazione e attitudine difensiva, abilità molto basic ma potrebbero esserci dei margini di miglioramento, una scommessa per un futuro lungo da panca ci può stare. 
Jalen Hood-Schifino andrebbe preso solamente per il nome.

Comunque la capacità di giocare il p&r, unita al ball handling, fa di lui un prospetto interessante in ottica NBA. Però deve costruirsi delle soluzioni personali più efficienti del long two.

Per i lunghi, più che la stazza, bisogna vedere la mobilità dei piedi, la rapidità delle mani, come coprono il campo in orizzontale e come difendono lontano dal canestro. Jackson-Davis è alto esattamente come Adebayo, centro titolare dei vicecampioni NBA.

Il motivo per cui è dato in alto in alcuni mock è proprio perché ha qualità che sembrerebbero simili a quelle di Bam sia come difensore che come passatore.
Adebayo mi è piaciuto molto in tutti i filmati che ho visto! Sull'altezza c'è sempre un certo mistero, tra scarpe e i larghi margini dei pollici. Adebayo ha comunque un vantaggio di chili e una maggiore solidità. E la mette anche dalla media, che mi sembra il difetto maggiore di Jackson-Davis. 
Ovvio che ha poco senso paragonare un centro titolare con una possibile futura scelta ed è vero che ho un metro di valutazione "vecchio". Jackson-Davis è sicuramente duttile e veloce, salta parecchio e non disdegna palleggio e passaggi, però spadella molto e mi sembra troppo leggero. 

Su Jackson-Davis mi era piaciuto molto questo Thread.

Ovviamente concordo con Luca sul fatto che Jalen Hood-Schifino deve essere scelto principalmente per il nome, il resto non è importante.
Apparte gli scherzi comunque sono d'accordo, lo aiuta saper giocare il pnr bene, e anche essere un ottimo difensore sulla palla per poter rimanere in NBA. Deve necessariamente però avere un tiro da 3 almeno dal palleggio affidabile, sennò non crei neanche vantaggio con il pnr.
Sembra che Charlotte vada su Miller ma credo dimostri, in questo caso, una vera vocazione al suicidio. Scoot Henderson potrebbe anche non trovare una piena consacrazione nella sua carriera NBA ma è una scommessa che non puoi non fare, troppo evidente il talento. 

Ho dato una occhiata qui e là ma ho iniziato tardi, troppi i prospetti e troppo scarsa la mia frequentazione NBA. Tendo a considerare i difetti dei giocatori da primo giro e gli elementi di interesse delle possibili seconde scelte. Tra gli eventuali undrafted mi sembrano interessanti Craig Porter Jr. , forse più una guardia in un fisico da play ma con del potenziale, e Colin Castleton. 
Brooklyn vuole salire ed arrivare in qualche modo a Cam Withmore.
[Immagine: FzQNr4vWAAE9NaQ?format=jpg&name=medium]

Come è conciato Dick per il draft, mi ha spaccato.
Secondo me Trayce Jackson Davis se lo vuole pigliare Calvin Booth.
Dici che è anche per questo che sono saliti di scelte e hanno voluto avercene 2 quest'anno?






Comunque a me sembra perfetto questo per Denver. Con i tagli senza palla, il rimanere nel dunker spot, transizione ottima con la palla in mano, atletico e ottimo difensore. Cioè pare giochi già per Denver a momenti.
Pagine: 1 2