Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour Down Under 2023
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: 2023_1_0.jpg][Immagine: 2023_1_1.jpg][Immagine: 2023_1_2.jpg][Immagine: 2023_1_3.jpg][Immagine: 2023_1_4.jpg][Immagine: 2023_1_5.jpg]

Ci siamo  Ma vieni!

Data powered by FirstCycling.com

In un prologo condizionato dalla pioggia vince Bettiol, guadagnando  anche un discreto vantaggio in ottica classifica

Results powered by FirstCycling.com

Favorito dal meteo (ma forse nemmeno su tutti guardando le immagini) però questa vittoria di Bettiol è incoraggiante per la sua primavera, perchè un Bettiol in forma è un Corridore con la C maiuscola.
Ci credo poco invece sulla vittoria finale di questo TDU che ha tutti i giorni percorsi abbastanza impegnativi.

Dopo i CN altra gran prova a cronometro di Jay Vine!
Bettiol comunque e' un signor corridore....ok fortuna,ma se non ha problemi fisici non sara' un fenomeno ma un campione si
Allo sprint vittoria per Bauhaus su Ewan (in rimonta) e Matthews, che sta rosicchiando secondi su Bettiol in classifica.

Caduta nell'ultimo km tra cui Meeus e credo anche Hindley

Results powered by FirstCycling.com


Dennis vince in solitaria anticipando il quintetto del quale faceva parte, gruppo principale a 11". Ormai fuori classifica Bettiol e Matthews. Il primo ha avuto crampi, mentre l'australiano ha avuto un problema meccanico in un momento chiave.
Sta cosa di Bettiol coi crampi sta diventando un meme
Escludendo per un attimo il timing perfetto nell'ultimo km, veramente gran gamba di Dennis in salita: non dico sia quello dello Stelvio, però comunque accreditato per la vittoria finale.

Ma comunque come è logico che sia tutti gli australiani e/o corridori delle squadre australiane sono già in palla. Tanta curiosità attorno Jay Vine, che anche dalle dichiarazioni sembra molto convinto e cazzuto.

Results powered by FirstCycling.com


Anche oggi selezione, e vittoria di Pello. Vine leader, Dennis ha avuto un problema meccanico che gli ha fatto spendere energie prima della salita finale.
Zitto zitto Pello ha già timbrato nel 2023, lui che era arrivato abbastanza in sordina ed è più diesel di altri...

In questi giorni di TDU ho visto sgambettare parecchio bene S. Yates, però può anche essere solo una impressione perchè il naso davanti per attaccare non l'ha mai messo!
Vittoria per dispersione di Coquard!

Bettiol secondo pur toccandosi con Liepins in volata

Penso abbia inciso molto il vento nello sprint
Tappa finale vinta da S.Yates su Vine O’Connor e Tiberi.
Generale quindi vinta da Jay Vine su S.Yates e Bilbao. Sheffield mantiene il quarto posto che vale la maglia bianca mentre Tiberi ottavo miglior italiano.
Speriamo che questa sia l'ultima edizione da qui al 2123, va.