Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Gent - Wevelgem 2023
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: gent-wevelgem-2023-result-profile-73911bd45f.jpg]

Data powered by FirstCycling.com

Tutto bene?
Dico la mia: aldilà di tanti discorsi che si potrebbero fare, Dall'attacco di WVA in poi per me è stata una gara noiosa. Direi finale anticlimatico!
Jumbo che ha fatto ancora una volta quello che voleva, mancavano gli unici due rivali seri, tolti loro il deserto.
A me il finale proprio non è piaciuto, capisco nelle corse a tappe far regali in situazioni particolari, ma nelle classiche, sopratutto di livello, no. Anche perché Laporte ne aveva di meno.
Diciamo che ha voluto fare un grosso regalo in vista del Fiandre e Roubaix,anche se sono d'accordo certe gare in palmares servono anche a Van Aert,perchè non più un neoprof e non con un grandissimo palmares visto il suo talento ( su strada)
Purtroppo senza i due fenomeni come Pogacar e Vdp la corsa è desolante perché dominata da una squadra troppo più forte.

La Jumbo è come la QS dei tempi d'oro. Anzi forse peggio: gli uomini di Lefevere vincevano, ma non ricordo azioni corali in questo modo, soprattutto fatte con questa costanza.

Comunque Wout direi benone in vista di Fiandre e Roubaix...
(26-03-2023, 09:06 PM)jan80 Ha scritto: [ -> ]Diciamo che ha voluto fare un grosso regalo in vista del Fiandre e Roubaix,anche se sono d'accordo certe gare in palmares servono anche a Van Aert,perchè non più un neoprof e non con un grandissimo palmares visto il suo talento ( su strada)

Nel senso che a Fiandre e Roubaix sarà Laporte a far vincere WVA in parata anche se ne avrà il triplo? In ogni caso la Jumbo sarà pure evidentemente superiore ma quando sono andati via i pollastri dietro collaborando un minimo potevano riprenderli senza problemi. Voi mi direte tanto sarebbe finita allo stesso modo al muro successivo e in effetti avete pure ragione  Zzz

S E P P O N E  Wub