Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro dei Paesi Baschi 2025
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Topic per parlare dello straordinariamente interessante Giro dei Paesi Baschi 2025.
Utile indicazione più che altro per le Ardenne.

C'è tanta gente che può essere protagonista poi in Belgio/Paesi Bassi a partire dagli uomini di classifica Skjelmose e Buitrago e poi i vari Van Gils, Hirschi, Gregoire, Healy, ma soprattutto Nys!
Hirschi abbiamo capito che non farà mai nulla con questa nuova squadra.
Nys e le condizioni della Trek lo proiettano verso podi futuri in grandi corse.

Ben Healy mi fa venire invece la diarrea
A rigor di regolamento è giusto il declassamento di Aranburu però piu colpe del corridore basco ne ha l'organizzazione che ha predisposto malissimo quel passaggio in rotonda
Giusto ridare la vittoria allo spagnolo in quanto il roadbook diceva di andare dritto alla rotonda
Non mi sembra una giustificazione sufficiente, onestamente.

Sul raodbook ci potrebbero essere delle informazioni, ma poi sulla strada ci possono essere modifiche per pericoli/imprevisti. Solo che quella deviazione doveva essere meglio segnalazione e la parte destra della rotonda totalmente interdetta.
La direzione di corsa ha ammesso di aver chiuso la strada sbagliata (e di averla pure segnalata male).
A quel punto devi per forza ridare la vittoria secondo me.
Almeida super. Sembra aver archiviato già l'Itzulia ma da lui ci possiamo aspettare in qualsiasi mi momento una ciofecata.
Ero affezionato alla salita di Arrate ma oggi mi sono divertito parecchio con questo percorso fatto di mangia e bevi.
Molto ha influito il meteo, mi ha ricordato alcune tappe di Nizza con la pioggia alla Parigi Nizza...

C'è stato tutto: ribaltoni in classifica (non la prima posizione di Almeida però), Mas che non sa correre, quel cavallo pazzo di Ben Healy, le cadute di Lipowitz e Skjelmose, il solito Aranburu prime di questo Itzulia.