Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de Suisse 2012
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Pure qua Asd
appunto, da squalificare tutti quelli che sono passati
Beh, a termini di regolamento devo rivedere la mia posizione:vanno squalificati. Dal punto etico spero ciò non accada, non ho visto le immagini, ma credo si siano trovati in una situazione piuttosto anomala, con qualche frazione di secondo per decidere,per colpa di un errore della giuria-organizzatori di gara. Li hanno fatti fermare, spero sia chiusa qua. Anche se da giudice farei fatica a non squalificarli, seppur contro la mia volontà. Comunque se qualcuno sa dove trovare le immagini dell' episodio mi fa una cortesia, così mi rendo conto meglio.
Ma se la vedi così ti assicuro che vedendo le immagini diresti: "ma non vorrete mica squalificarli!!!"
Sisi
se c'è una regola precisa, va rispettata, altrimenti tanto vale stracciare tutto.
è pur vero che se si sono fermati e non hanno tratto giovamento mi sembra una stupidaggine. se han tirato dritto van cacciati
(11-06-2012, 05:47 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]appunto, da squalificare tutti quelli che sono passati

Anche secondo me da squalificare,... soprattutto dato che sono andati avanti fino a che la giuria non gli ha fatti rallentare,...
Magari si prende una decisione "postuma", vedremo.


PS: cmq sono cose che capitano nel ciclismo (vedasi la prima Rubaix di Cancellara), non si può pensare di fermare un treno o di controllare tutti gli orari, (senza parlare del punto di vista etico ma solo di quello pratico), come diamine si fa a controllare TUTTI i passaggi del treno? e poi anche una volta individuato il possibile problema ci vorrebbe troppo tempo per contattare e fermare il treno.
Ma dai, neanche fosse morto qualcuno.. Asd la tappa non è stata falsata ed è stato un gran spettacolo Rockeggio
Io quoto Max ( :O ), che bisogno c'è di squalificare i Movistar, che tanto questo fatto è stato irrilevante ai fini del risultato finale...
Se mi quoti significa che la tua opinione è nella retta via...

SVIZZERA. Sagan: non so nemmeno io come ho fatto
Con un numero d’artista della bicicletta Peter Sagan ha firmato oggi la sua doppietta al Tour de Suisse 2012. Nella terza tappa, da Martigny ad Aarberg di 195 chilometri, il campione slovacco della Liquigas-Cannondale si è imposto davanti a Cooke e a Swift. Una vittoria tanto spettacolare quanto difficile: a 200 metri dal traguardo, nella penultima curva, Sagan ha infatti rischiato di cadere. Solo grazie alla sua grande abilità in sella è riuscito a rimanere in piedi e a superare Cooke.
«Spiegare cosa sia successo e come abbia fatto a non cadere è difficile – ha affermato Sagan -. Sono entrato forte in curva per non perdere la seconda posizione, ma l’asfalto bagnato mi ha fatto perdere aderenza. D’istinto ho tolto il piede dal pedale per non scivolare, poi sono ripartito per riprendere Cooke che si stava involando. E’ andato tutto bene, grazie ad un pizzico di fortuna ma, soprattutto, al grande lavoro della squadra. Anche oggi i compagni si sono spesi per chiudere sulla fuga che, ad un certo punto della corsa, sembrava andata. Per le prossime tappe, vedremo strada facendo: se ci sarà l’opportunità di giocarmi una nuova vittoria, non mi tirerò certo indietro».
Il successo di oggi ha permesso a Sagan di rinsaldare la propria leadership nella classifica a punti, guidata con 52 punti (32 in più di Cooke). Il computo stagionale dello slovacco è ora salito a 10, mentre quello della Liquigas-Cannondale a 23.

tuttobiciweb.it


Che è successo ad Anton,ultimo di tappa e in fondo nella generale?....
"Salite in sella, state a ruota e allacciatevi il casco con il Giro di Svizzera"

I fuggitivi di oggi : Martin Kohler (BMC), Grégory Rast (RadioShack-Nissan), Ruben Perez (Euskaltel-Euskadi), Sébastien Minard (AG2R-LaMondiale), Sergio Miguel Paulinho (Saxo Bank), Javier Mejias (Team Type 1-Sanofi), Brian Vandborg (Spidertech), Dario Cataldo (Omega Pharma-QuickStep) and Mathew Hayman (Team Sky).

Cataldo maglia gialla virtuale...
C'è selezione, Rui Costa e Schleck sempre i primi a rispondere/chiudere..
La tenacia di Cataldo! E l'allungo di Petter!
Monfort Schleck e Fuglsang stanno bene in casa RadioShack... i RadioShack sono rimasti in 4-5 davanti, le altre squadre in 1-2 Confuso
Tira la RadioShack...
La maglia gialla è da sola
Scherzo, c'è ancora Rojas :O
Ok, è rientrato Valverde che fa il ritmo per Costa... non succederà nulla.
Kom igjen, Lars!
12" sui due inseguitori Paura
Ripreso dai due Triste
Mi sa che vince Sagan in volata Sisi
Sagan vs Freire
Terzo incomodo Rojas
Vince Gavazzi! Sisi
Che trenate di Moser !!! Ave
Moser impressionante...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26