Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Europcar, problemi al ginocchio per Kern
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una delle piacevoli sorprese dello scorso Giro del Delfinato, nonchè neo campione francese a cronometro, ovvero Christophe Kern, sta vivendo un difficile inizio di Tour de France. Ieri infatti, in più di una circostanza, è stato pizzicato a faticare nel tenere le ruote del gruppo dei migliori, nonostante il percorso completamente pianeggiante. Secondo quanto spiegato dal corridore dell'Europcar, questo è dovuto ad un dolore al ginocchio che lo sta affligendo fin dalla cronometro a squadre. Ancora non si conosce bene l'entità dell'infortunio, ma Kern teme che si tratti dell'inizio di una tendinite. Un bel problema per il corridore francese che, secondo alcuni, poteva anche puntare ad un bel piazzamento nella classifica generale, considerando i suoi progressi sia in salita che a cronometro. Per lui ora servirà stringere i denti, nella speranza che nei giorni a venire le sue condizioni migliorino.

spaziociclismo.it
Sarebbe un peccato. Kern non poteva andare molto lontano, ma è un lottatore, è sempre bello vederlo correre quando sta bene
Europcar, confermata la tendinite per Kern

La notizia tanto temuta da Christophe Kern è arrivata. In seguito ad alcuni esami effettuati ieri, il campione nazionale a cronometro francese ha avuto infatti la conferma che i suoi dolori al ginocchio sono dovuti ad una tendinite.
"E' dura per il morale - spiega dunque su twitter - Il resto del Tour de France mi sembra compromesso ma mercoledì sarò regolarmente al via". Malgrado abbia intenzione di stringere i denti sembra difficile, a questo punto, che il corridore della Europcar possa ripetere gli exploit del Giro del Delfinato.

spaziociclismo.it
Peccato...è un bel lottatore e 'mio' corridore..AsdConfuso