Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Stridolio della catena...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un paio di settimane ho comprato la mia prima Bdc e da quando la uso, mi succede che, cambiando marcia, si sente una specie di stridolio della catena. Questo succede quando metto dei rapporti meno duri...perchè?
Guarda bene che non tocchi al deragliatore, oppure va regolato meglio il cambio posteriore
Punto 100 euro sul deragliatore Sisi
mi sa che c'avete ragione tutti e due. Come posso rimediare all'errore?!
regolandolo, per prima cosa metti la marcia più leggera e scendi il deragliatore tramite una delle due viti che ci sono, non ricordo con precisione con quale sale e con quale scende, fino a lasciare un pochino di spazio tra il deragliatore e la catena, poi metti la marcia con più dura sia come rapporto che come cambio posteriore e tramite l'altra vite devi fare la stessa cosa finchè il deragliatore non tocchi alla catena, se non ci riesci è meglio portarla da un biciclettaio.
Il problema è il deragliatore credo, se cambi leggermente (parlo per la catena davanti) quello per farla scendere dovrebbe rimanere sullo stesso piano risolvendo il problema.
(24-07-2011, 11:49 AM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Il problema è il deragliatore credo, se cambi leggermente (parlo per la catena davanti) quello per farla scendere dovrebbe rimanere sullo stesso piano risolvendo il problema.

Sisi, in tanti casi è così: non c'è bisogno di portarla dal biciclettaio. O almeno, prima prova questa soluzione, se non vedi miglioramenti allora c'è da regolarlo...