Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Atletica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
Dmitrik c'era quasi a 2.37, non riesce però a superare la misura. Oro allo statunitense Williams, bronzo al bahamense Barry.

Triplo alla ucraina Saladukha grazie a un grandissimo primo salto, argento Kazakhstan per Rypakova, bronzo Ibarguen Colombia, più regolari ma battute per pochi centimetri. Fuori dal podio Cuba con Gay quarta e soprattutto Savigne infortunata, Aldama splendida quinta.
Credo sia infortunato Ioannou, avrebbe potuto giocarsi un podio altrimenti.
Simpson, England, Rodriguez, finale a sorpresa nei 1500 dove le favorite crollano, soprattutto Jamal che prima fa fare il ritmo alla connazionale poi si stacca all'ultimo giro, la spagnola bruciata allo sprint per la gioia del sottoscritto.
Demus,Walker e una russa per il podio dei 400 ostacoli
Gran cronometro di Demus, bene anche Melanie Walker che si era evidentemente gestita abbastanza bene nei turni, conferma le impressioni negative Spencer.
Ora finale maschile con Jackson per il quarto oro di giornata USA, forza Sanchez!
Comportamento non proprio sportivo di Angelo Taylor in partenza che cerca di innervosire gli avversari più quotati.
Il Britannico Greene oro, argento per il Portoricano Culson e bronzo per il Sudafricano Van Zyl. Quarto il Dominicano Sanchez...
Grande Greene! Jackson incespica sul secondo ostacolo e perde la gara! Sanchez per poco non riesce a rimontare il sudafricano per il podio, mentre Taylor dà tutto al primo mezzo giro e nel finale non ne ha più. Ottimo secondo Culson
Bershawn Jackson sembrava imbattibile, la pantomima di Taylor però ha deconcentrato più di tutti proprio lui, inciampa sul secondo ostacolo e perde il passo, tocca anche le barriere successive e finisce dietro anche al secondo sudafricano Fredericks (altro cognome impegnativo).

Pitkämäki purtroppo fuori dalla finale del giavellotto, un po' in sordina anche la qualificazione di Thorkildsen, fa paura il cubano Martinez
Bolt torna nelle batterie dei 200 e fa segnare il miglior tempo, a quanto leggo correndo con assoluta facilità, più tardi le semifinali.
Silvia Salis qualificata nella finale del martello dove punta a un posto tra i primi otto, stesso discorso per Donato nel triplo (fuori Schembri). Fuori anche Marzia Caravelli nei 100hs e la 4x400 donne con prima delle staffette eliminate.

le finali di oggi
getto del peso, il bielorusso Mikhnevic e il canadese Armstrong contro gli americani, possibile inserimento del polacco Majewski.

Salto in lungo, il dominatore della stagione Mitchell Watt proverà a vincere da favorito, cosa non proprio facilissima in questi mondiali.

5000 donne, dopo il poker nei 10000 le kenyane proveranno a sbancare anche questa prova, Cheruyot per la doppietta. Etiopia alla finestra, lontane le altre
giavellotto donne, Spotakova favoritissima, Obergfoll e Abakoumova per rovinarle la festa, nel giavellotto poi tutto è possibile.

200 donne, Alyson Felix cerca il quarto titolo consecutivo, ma Veronica Campbell e soprattutto la vincitrice dei 100 Carmelita Jeter sembrano più in palla, senza dimenticare Shalonda Solomon e le altre due giamaicane Sharon Simpson e soprattutto Kerron Stewart che mi è piaciuta molto in semifinale. Prima corsia per la 35enne bahamense Debbie Ferguson, chissà che non faccia come Collins tra i maschietti ma è un po' più difficile.

4x400 uomini, Stati Uniti favoriti sulla Giamaica, terzo incomodo il Sudafrica che non schiererà al via Oscar Pistorius, preferitogli per scelta tecnica il bronzo dei 400hs LJ Van Zyl (scelta curiosa perché a parte Van Zyl non è che il Sudafrica abbia chissà quali altri quattrocentisti)
Su Pistorius leggo ora che non ha recuperato la fatica delle gare di questi giorni, per questo è fuori dalla finale
Il Sudafricano Caster Semenya riesce a raggiungere la finale degli 800 metri Femminili con apparente facilità....
il buon vecchio Dwight Philips in testa al lungo, nel giavellotto un grande lancio di Abakoumova sopra i settanta la porta in testa alla gara, ancora non ingrana Spotakova, certo che la misura della russa sembra difficile da raggiungere.
Semifinali 800 con Semenya che sembra in grado di poter tornare a dominare, russe permettendo, Savinova soprattutto è parsa molto tranquilla. Fuori dalla finale Jenni Meadows
(02-09-2011, 12:44 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Il Sudafricano Caster Semenya riesce a raggiungere la finale degli 800 metri Femminili con apparente facilità....

effettivamente avrebbero potuto mettere lei a correre la 4x400 al posto di Pistorius
Il canadese Dylan Armstrong si porta in testa nel getto del peso davanti al giovane tedesco Storl
Bene bene Lemaitre in semifinale, però come al solito finisce molto duro, non si lascia andare sul rettilineo finale e rischia di pagare in finale.
Ora tutti a fare il tifo per il norvegese Jaysuma Said Ndourè
Bolt passeggia, si guarda intorno e sbruffoneggia come al solito, Saidy Ndouré in finale!
Obergföll si porta in terza posizione nel giavellotto
Abakoumova prova a forzare nel giavellotto, un nullo molto lungo per lei
fuori Collins dalla finale Triste d'altronde è un corridore da 60m, già 100 son troppi per lui, figuriamoci 200
Gioele Dix vince la terza semifinale dei 200, passa anche il panamense Edwards, fuori il terzo giamaicano.
Nemmeno uno yankee sul podio del peso.
David Storl campione del mondo nel peso, perlomeno fino all'antidoping. Si migliora di 1 metro in 24 h
La sorpresa tedesca Storl vince il getto del peso superando il canadese Armstrong con un grande ultimo lancio, terzo Mikhnevich Bielorussia
Nel giavellotto la sudafricana Viljoen si riprende il terzo posto, Spotakova passa in testa!
Abakoumova 71.99! TOrna di nuovo in testa la russa! QUanto mi piace il lancio del giavellotto!
Ancora un turno di lanci, qui ci scappa il record
fuori dal podio Obergföll, grande sconfitta di questa gara, terzo posto per Viljoen in attesa delle prime due
Niente da fare per la ceca Spotakova, straordinaria vittoria di Abakoumova, soli 29cm dal record del mondo per lei, che proverà l'ultimo lancio
Miglior risultato tecnico finora il 71.99 di Abakumova, alla pari col 52.47 di Demus nei 400hs, difficile che il Bolt di questa stagione possa offrire una prestazione al livello di queste due.
Ultimo turno di salti nel lungo, dovrebbe esserci sempre in testa Philips, con l'australiano Watt secondo e lo Zimbabwese? Zimbabwano? terzo
finale 5000 donne molto tattica, questo andazzo potrebbe favorire Defar
Niente da fare per l'etiopica Meseret Defar, terza dietro Cheruyot che doppia il titolo dei 10000 e l'altra kenyana Kibet seconda
Quarto titolo mondiale per l'esperto Dwight Philips, secondo consecutivo, batte il giovane australiano Watt e l'altrettanto giovane dello Zimbabwe Makusha, il futuro è dalla loro parte.
Veronica Campbell !!! E' sempre lei la più forte !
Vola Campbell! Grande partenza per la giamaicana, Jeter rinviene con un ottima curva, ma si pianta sul rettilineo finale, invertite le prime posizioni dei 100, terzo posto per Felix, scelta infelice quella di doppiare 200-400, due medaglie comunque per lei
e la gente limona sugli spalti...
Stati Uniti - Sudafrica - Jamaica nella 4x400. Ma anche Pistorius va a medaglia ?
Bellissima staffetta! Gli ostacolisti USA rischiano di rovinare tutto, alla fine esce Merritt e sul rettilineo brucia il sudafricano e il giamaicano. Pistorius non prende parte alla finale ma dovrebbe comunque salire sul podio perché era in pista in semifinale.
Peccato per Allyson Felix. Comunque Bolt dopo aver perso mi sta più simpatico. Grande anche Semenya, tifo per lei
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33