Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Grand Prix Cycliste de Québec 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Venerdì 9 Settembre 2011
Grand Prix Cycliste de Québec
LAMPRE. Cunego rinuncia alla trasferta canadese
Con un volo da Parigi nella mattinata di domani, martedì 6 settembre, inizierà la spedizione canadese della Lampre-ISD. Oltreoceano, la squadra blu-fucsia prenderà parte al Gp Quebec (9 settembre) e al Gp Montreal (11 settembre) con i seguenti effettivi: Balloni, Bertagnolli, Bole, Bono, Loosli, Magazzini, Pietropolli e Spilak.
Lo staff del team sarà composto dal ds Bondariew, dal dottor De Grandi, dall'addetto stampa Carlo Saronni, dai meccanici Romanò e Baron e dai massaggiatori Borgognoni e Inselvini.
Non ci sarà Cunego, costretto a rinunciare alla trasferta canadese a causa di un'infezione di origine batterica.
«Mi spiace non poter partecipare al Gp Quebec e al Gp Montreal, sono corse che ho potuto apprezzare durante lo scorso anno e che reputo anche adatte alle mie caratteristiche - ha spiegato Cunego - Valuterò, assieme allo staff sanitario del team, quali appuntamenti potranno vedermi in gara nel finale di stagione».
«Mancherà Cunego, ma la squadra sarà comunque competitiva e pronta ad affrontare le due corse del circuito World Tour - ha spiegato il ds Bondariew - Per il Gp Quebec, punteremo su Pietropolli e Bertagnolli, entrambi in buona condizione, poi nel Gp Montreal proveremo a supportare Bole, reduce da qualche giorno di stop dopo la vittoria di Plouay. Saranno utili alla squadra la vivacità di Magazzini e la costanza di Bono e Loosli, mentre Spilak avrà la libertà di agire da battitore libero».

comunicato stampa Lampre
SCHLECKINO. Niente Canada per colpa di un dente del giudizio
Andy Schleck rinuncia alla trasferta canadese di World Tour a causa di un problema al dente del giudizio. «Andy soffre da più di una settimana, c'è un0'infiammazione alla radice del dente e non c'è altro rimedio che un intervento chiururgico immediato per risolvere il problema» hanno fatto sapare i responsabili dela Leopard Trek.
«Mi spiace dover rinunciare a questa trasferta - ha detto il più giovane degli Schleck - perché l'idea di correre in Nord America mi emozionava. Ma questo problema non può aspettare».

tuttobiciweb.it
pur di fare vacanza 'sti Schleck(erli)....AsdAsdAsd