Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Il doping negli altri sport
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Nuoto: doping, Bousquet positivo
Tracce di stimolante, due mesi di sospensione
Il nuotatore francese Frederick Bousquet, campione d'Europa 2010 nei 50 metri stile libero, e' stato sospeso per due mesi dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping all'heptaminol, uno stimolante. E' quanto rivela il quotidiano francese l'Equipe.

ansa.it
Ma chi è, quel bestione francese che venne fuori 1-2 anni fa?!
si, mi sa che è anche campione del mondo nel 100 o nei 50, ma non vorrei sbagliarmi
Eh, se ne parlava nel vecchio forum mi pare, ma non c'è più il post... Triste
ho controllato, è solo detentore del record del mondo, ma ai mondiali non ha mai vinto nulla
Ecco come si chiamava l'altro... Bernard!
( o sbaglio?! Insicuro )
parlavamo di Bernard tempo fa

Che schifo il Nuoto. Il 95 % per me sono solo dopati. Basta vedere che ai mondiali di Roma non c'erano manco i controlli Sangue-Urine. Gli han dato solo due mesi poi. Che schifo
La crescita di sti francesi infatti destava piùdi un dubbio, sia per Busquet ma anche per Bernard.

ps:ma Bousquet non è quello che sta con la Manadou?
si bousquet sta non la manadou.
(21-10-2010, 01:51 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]parlavamo di Bernard tempo fa

Vero, ma anche questo non mi dice nulla di buono...
questo era aiutato moltissimo dai supercostumi, ora è ai livelli degli altri se non peggio.
Un altro infarto, ieri, ha colpito un giocatore in Spagna: è il 6° caso in 3 anni.
Mmm
Ma sono per sostanze o per mancanza di controlli?
Io la mia opinione ce l'ho...
:D
mi sembra che nel 2004 ha avuto una trombosi al braccio, magari doveva smettere già da prima.
Atletica. Uragano doping in Spagna. E c'è Fuentes...
Chi non muore, si rivede. Scrive El Pais sul suo sito: "Agenti dell'Unità Operativa (UCO) della Guardia Civil hanno dato il via stamane alla Operacion Galgo contro il doping e sono impegnati in diverse località come Palencia, Madrid, Las Palmas in perquisizioni che riguardano le case di atleti, allenatori e medici in quella che può essere considerata una 'Operación Puerto dell'atletica leggera. I primi nomi degli atleti coinvolti sono quelli di Marta Domínguez e del suo allenatore César Pérez, che è stato arrestato, dell'altro tecnico nazionale Manuel Pascua Piqueras e del medico Eufemiano Fuentes". Stavolta la legge antidoping in Spagna c'è: aggiungere altro, riteniamo, è superfluo... (da http://www.elpais.com)

tuttobiciweb.it
Operacion Guelgo. Eufemiano Fuentes è stato arrestato
L'atleta Marta Dominguez, il suo allenatore Cesar Peres, il suo manager Josè Alonso Valero, il tecnico spagnolo di atletica più vincente Manuel Pascua Piqueras ed il dottor Eufemiano Fuentes (nella foto), già implicato nell'Operacion Puerto del 2006, sarebbero tutti stati fermati dalla Polizia spagnola nell'ambito dell'«Operacioon Guelgo» scattata oggi in Spagna. Ne dà notizia l'edizione online de «El Pais». Dalle prime ore di
questa mattina l'operazione messa in moto dalle autorità spagnole sta mettendo a nudo l'atletica spagnola. La Dominguez - sempre secondo quanto riporta «El Pais» - starebbe in questo momento sotto interrogatorio a Palencia presso gli uffici della Guardia Civil. La Dominguez, attuale vice presidente della Federazione spagnola di atletica, aveva annunciato il 4 novembre scorso di essere incinta e di dover per questo rinunciare agli impegni agonistici, dandosi come obiettivo quello di tornare e prepararsi per le Olimpiadi del 2012.

tuttobiciweb.it
Fuentes fa tremare la Spagna
"Se parlo io niente Mondiali..."

Marca e Mundo hanno raccolto le parole dei compagni di cella del medico arrestato nell'ambito dell'Operacion Galgo. Spicca la frase con cui l'ex ginecologo allude a segreti pesanti sui giocatori della nazionale iberica campione

MADRID (Spagna), 13 dicembre 2010 - Eufemiano Fuentes non parla con i giornalisti, però lo fa con i compagni di cella. E le spara grosse. Tanto grosse che Marca e Mundo raccolgono le testimonianze dei delinquenti comuni entrati in contatto con il medico delle Canarie e le sparano in prima pagina. Il succo della materia è questa frase: "Se parlo io, non ci sono né Europei né Mondiali". Di calcio, non di atletica. Mica male come frase da regalare ai pregiudicati che dividono la cella con te in attesa di comparire davanti a un giudice, che si mangiano il tuo stesso "bocadillo", il panino passato dalla Guardia Civil.

BOSCAIOLO — Ieri mattina il Tribunale numero 24 della Plaza Castilla madrilena ha accolto tra gli altri 6 imputati della Operacion Galgo, l'ultima grande manovra della "Benemerita" contro il doping. Tra loro, Eufemiano Fuentes, già arrestato, e in attesa di giudizio, per la Operacion Puerto. L'ex ginecologo, da quasi 30 anni chiacchierato medico sportivo, è il grande protagonista. Parla il suo avvocato, e dice che è innocente. Lui esce da dietro e se ne va a prendere un aereo per Gran Canaria, dove sbarca con camicia da boscaiolo a quadri e maglione di pile coloratissimo. I suoi compagni di cella, delinquenti comuni che non c'entrano nulla con la Operacion Galgo, invece escono dalla porta principale e approfittano della presenza dei giornalisti per assaporare il loro quarto d'ora di gloria.

STESSA CELLA — Chiedono un 'cigarillo' e raccontano quanto gli ha detto Fuentes. Si chiamano David, Robinson e Abedlhakim. Dicono che Fuentes e Manuel Pascua, il 'guru' degli allenatori dell'atletica spagnola, non erano nella stessa cella e che il secondo, 77 anni, se la passava piuttosto male. Definiscono Eufemiano 'un incantatore, simpatico, bel tipo' e raccontano: "Ci ha detto che è la seconda volta che lo arrestano. Nella prima gli avevano trovato delle cose, ma non c'era la legge antidoping e non gli hanno fatto nulla. Stavolta che c'è la legge non gli hanno trovato nulla. Ha smentito di essere il medico di Marta Dominguez e dice che l'arrestano come negli anni '60 si arrestava sempre lo stesso ladro di banche, solo perché l'avevano beccato una volta". Poi il finale ad effetto, sul doping nel calcio: "Dice che se parlasse lui la Spagna non avrebbe né Europeo né Mondiale, ma io l'ho fermato - dice tal David - sono un appassionato di sport e non m'interessa sentire la sua storia".

Filippo Maria Ricci - gazzetta.it
Se in Spagna è cambiato il vento forse qualcosa - stavolta - si potrà muovere...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12