Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Cameron Meyer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
in arrivo
Cameron Meyer lascia la pista: «Scelta difficile, ora vediamo cosa otterrò su strada»
Cameron Meyer, 24enne australiano già campione affermato su pista, ha deciso di dedicarsi solamente al ciclismo su strada, almeno per quanto riguarda Londra. «È stata una scelta difficile da prendere - dichiara Meyer in un comunicato di Cycling Australia - ma ultimamente la mia devozione per l'inseguimento a squadre non è al cento per cento. Ai Mondiali di Melbourne ho vinto quello che volevo: l'oro nella Corsa a Punti ed il bronzo nella Madison. È stata una grandissima soddisfazione ma ora voglio testarmi e vedere cosa potrò ottenere su strada. Conciliare pista e strada è sempre più difficile, sia fisicamente che psicologicamente. Negli ultimi due anni mi sono concentrato sulla Corsa a Punti e sulla Madison. Negli ultimi 18 mesi non ho più corso con il quartetto nell'Inseguimento a squadre e non so se potrei essere ai livelli a cui sono giunti i ragazzi adesso, competere su tempi da record. Non ho svolto lo stesso carico di lavoro degli altri ragazzi del quartetto». A Melbourne hanno corso nell'Inseguimento a Squadre Jack Bobridge, Glenn O'Shea, Rohan Dennis e Michael Hepburn. Cameron Meyer, seppur solo 24enne, si butta in quest'avventura su strada con la GreenEDGE con nel palmarès un titolo iridato nell'Inseguimento a Squadre (2010), tre nella Corsa a Punti (2009-10-12), due nella Madison (2010-11).

cicloweb.it
Cameron Meyer potrebbe togliersi molte soddisfazioni su strada. Non dico possa diventare il nuovo Bradley Wiggins, però ha molto potenziale per le corse a tappe e l'ha già parzialmente dimostrato alla scorsa Tirreno-Adriatico...
Lui è molto simile a wiggins...però wiggins ha avuto la svolta a 31 anni..lui a 22 va forte in salita a crono ed è anche veloce ed in grado di scattare....penso che sia il prossimo rivale dei grandi al tour tra 3-4 anni quando migliorerà ancora un po' di più in salita
questo diventa forte, poco ma sicuro
è dal 2009 che lo seguo, da quando l'ho visto su pista, assieme a bobridge che però lui non sta facendo molto bene su strada
(11-09-2012, 02:47 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]questo diventa forte, poco ma sicuro

quotone
Cameron Meyer ha rinnovato con la Orica per altri due anni: adesso il suo contratto porta, come scadenza, il 2015. Ha scelto di continuare con la squadra australiana perchè gli consentiranno di continuare a concentrarsi e a lavorare sulle corse a tappe, visto che la sua aspirazione è quella di - un giorno - lottare per la classifica di un Grande Giro.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=64068
Sese, vuole continuare in Orica perchè ha in progetto un musical per l'anno prossimo... Asd
Mi aspettavo un salto di qualità in salita per lui quest'anno, probabilmente non diventerà un uomo da corse a tappe..
è un '88... calma
Cameron non si critica, si sostiene e basta!!
http://www.cyclingnews.com/news/cameron-...l-reasons/

Cam Meyer lascia la Dimension Data.
lacrimuccia  Triste
Ma questo che fine ha fatto? Mi aspettavo diventasse un bel corridore..
Ha mostrato limiti enormi su strada.

Ma è un ritiro temporaneo?
Ha fatto 13esimo al campionato australiano correndo senza squadra.

Volendo una professional che lo tira su la trova, ma non so se voglia.
Anche il fratello Travis mi pare sia senza squadra e anche lui ha chiuso nel primo gruppo.

Cameron quando ha lasciato la MNT ha parlato di problemi familiari, poi non so, sul finale di stagione ha fatto più di qualche gara su pista.
Nel mese di ottobre aveva dichiarato che vuole concentrarsi sulla pista per arrivare al meglio alle olimpiadi 2020, quindi immagino che su strada, corse di casa escluse, lo rivedremo poco
Pagine: 1 2