Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Joaquim Rodriguez
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
[Immagine: in_costruzione.png]
La Katusha festeggiato il "numero 1" di Rodriguez
Oggi, a conclusione dell'ultima giornata del primo ritiro stagionale (in proiezione 2011), al teatro Alberti, il team Katusha ha celebrato il primo posto di Joaquim Rodriguez nella classifica Uci.
Lo spagnolo si è imposto, come noto, nel ranking individuale, precedendo - con 551 punti - Alberto Contador e Philippe Gilbert.
Il presidente del Team Katusha Andrei Tchmil e il direttore generale della Divisione di Itera Gennady Belousov hanno dedicato un premio speciale a Rodriguez per festeggiare la storica affermazione.
“All'inizio della stagione - ha spiegato Tchmil - non avrei mai immaginato un risultato simile. Oggi festeggio la vittoria di Joaquim come la vittoria di tutta l'equipe. Come squadra, introdurremo un premio speciale per il miglior corridore del team, una tradizione che proseguiremo anche nelle prossime stagioni".
Con Rodriguez, sul palco del teatro Alberti, è stato premiato anche Alexander Kolobnev, il miglior corridore russo della formazione per l'annata appena archiviata.
“Per me questa affermazione vuol dire molto - ha spiegato, commosso, Rodriguez - è un successo che resterà nella storia e che, oggi, condivido con tutto il mio team. Questo risultato è stato reso possibile da un fantastico lavoro di squadra che cercherò di ripagare la prossima stagione con risultati sempre all'altezza.”
Durante la cerimonia, Tchmil ha presentato ufficialmente anche le due nuove formazioni del Team Katusha: la squadra Continental e quella Under 23, due nuove realtà che conferiscono al progetto Katusha una dimensione sempre più globale.

tuttobiciweb.it
Rodriguez indeciso sui Grandi Giri
Joaquin Rodriguez ha ottenuto solo cinque vittorie nel 2010, la sua costanza nei risultati, però, gli ha permesso di conquistare il primo posto nel ranking UCI. Il corridore della Katusha si sta già focalizzando sugli obbiettivi di questa stagione.

Le sue vittorie nel 2010 sono state poco numerose, ma tutte di qualità: la classifica generale alla Volta a Catalunya, la GP Miguel Indurain, e tappe alla Vuelta a Pais Vaso, Tour de France e Vuelta a Espana. Ha anche concluso in top ten i due Grandi Giri a cui ha preso parte, il Tour de France in ottava posizione, e alla Vuelta ha mancato il podio finendo quarto.

Rodriguez è ancora indeciso su quali e quanti Grandi Giri disputerà nel 2011. "Ci sono opzioni differenti. Vedendo la durezza della corsa, la squadra vuole vedermi lottare per il Giro d'Italia", ha detto a biciclismo.com. "Mi spaventa un po', e certamente non voglio cambiare la mia preparazione alle Classiche per il Giro".

"Dovrò vedere come starò dopo la Liegi. Se mi sentirò bene e sarò in forma farò il Giro, poi deciderò tra Tour e Vuelta. Se, al contrario, mi sentirò come nel 2010, riposerò e mi preparerò per il Tour e la Vuelta".

Il 31enne inizierà la sua undicesima stagione da professionista al Challenge Mallorca, Tour of Oman, Paris - Nice e Tirreno - Adriatico, prima di provare a ripetersi alla Volta a Catalunya e al GP Miguel Indurain. Dopo i Paesi Baschi e la Clasica Primavera punterà all'Amstel Gold Race, Fleche Wallone e Liege - Bastogne - Liege.

Le corse spagnole che "ho sempre amato", lo aiuteranno a prepararsi per la classiche delle Ardenne, "una fantastica settimana". Ha ammesso che "mi piacerebbe vincere la Liegi perchè ti garantisce un posto nella storia, ma per me è meglio la Freccia".

cyclingnews.com
Dall'intervista si presuppone che non abbia molta voglia di fare il giro...
Joaquim Rodríguez salta il Tour per puntare a Giro, Vuelta e Ardenne
Secondo quanto dichiarato a Velonation.com, Joaquim Rodríguez ha deciso di non disputare il Tour de France - l'anno scorso fu ottavo all'esordio - per puntare sugli altri due GT, Giro d'Italia e Vuelta a España, con un occhio di riguardo anche per le classiche delle Ardenne, nelle quali ha colto già piazzamenti importanti in carriera.
«Devo essere realistico - ha dichiarato JRO - un Tour non potrò mai vincerlo, un Giro o una Vuelta sì, invece. Non cercherò a tutti i costi di migliorare il mio punto debole, la cronometro, sacrificando la mia esplosività in salita, piuttosto cercherò di valorizzare quest'ultima»

cicloweb.it
Joaquim Rodríguez fermato da problemi ad un ginocchio
Lo spagnolo della Katusha Joaquim Rodríguez non prenderà parte alla Volta a Catalunya che inizierà lunedì 21 Marzo. I medici del team russo hanno fermato "Purito" da quando lo scalatore lamentava fastidio, poi dolore ad un ginocchio. Il vincitore della Volta a Catalunya 2010 ha una ciste formatasi nella testa del femore della gamba sinistra e rientrerà presumibilmente in gara in occasione del GP Indurain.

cicloweb.it
Che peccato per questo problema al ginocchio.Però vedi mai,arrivasse più fresco al Giro...
E purtroppo c'è arrivato troppo fresco al Giro,specie di condizione...Dodgy

Ora l'obiettivo è fare bene alla Vuelta!:exclamation:
Dovrebbe farsi una Vuelta prima da solo per andare bene a quella vera :P
Deve cercare di essere all'85% già alla Vuelta a Burgos,e deve allenarsi sodo nel periodo senza gare,al Giro purtroppo è uscito solo nella tappa del Finestre,facendo poi un Delfinato,seppur senza avversari in gran condizione,alla grande
Se non trova avversari di elevata caratura, può vincerla la Vuelta... Sisi
Purtroppo la crono è messo alla decima tappa,bisogna vederla sotto diversi aspetti,alla fine però le crono nelle ultime tappe sono più livellateConfuso

Ma d'altro canto ci sono molte salite:exclamation:
Igor Anton? come nome come vi pare?
E' lui il favorito,altro che nome...Dodgy
Dani, ti chiedo di essere un po obiettivo. Secondo te, Rodriguez, come fa ad essere favorito dopo aver fatto una stagione stressante come questa, che ha gia avuto due picchi di forma (1 nelle classiche e 1 al Delfinato) ? Ci sono altri favoriti, Rodriguez può essere considerato un corridore alla Evans per questo Tour, un outsider di lusso, ma gente come Nibali o Anton è gia più quotata...
Come ho gia detto, se non trova avversari di alta caratura, la può vincere, ma Nibali e Anton devono andare male...

Ma forse l'affermazione era diretta ad Anton, se si, ritiro tutto ciò che ho detto...
Era riferita ad Igor Anton,che è il favorito oltre perchè secondo me è fortissimo,ma anche perchè non ha speso moltissimo in questa stagione,ha raccolto la splendida tappa a Giro ma senza sprecare troppo appresso alla Classifica:exclamation:

Riguardo i picchi di forma credo che non ne abbia avuti due,perchè ad inizio stagione è stato rallentato da un problema al ginocchio,e secondo me nelle Classiche non è stato al 100%,come anche al Giro:blush:
(22-07-2011, 04:00 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]Igor Anton? come nome come vi pare?

Sì ma questo col topic di JRO c'entra poco e nulla Asd
(23-07-2011, 03:07 PM)ElPurito95 Ha scritto: [ -> ]E che doveva dire,sono spacciato?

O lo ha fatto quel pesce di Nibali quando sapeva di essere 4 spanne sotto a Contador al Giro...

Benissimo,se i campioni sono quelli nulla da dire,può stare benissimo nella categoria "Ottimo Corridore"

Poi Karpets non lo paragonavo a Nibali,ti rispondevo alla continua frase che ripeti,ha fatto il gregario a Valverde fino a 30 anni,bhè meglio un Purito che a 31/32 anni va fortissimo,che non un Karpets,per citarne uno,che a 30 anni è un relitto

Doveva e poteva tenere un profilo un po' più basso, ogni giorno durante la Vuelta se ne usciva con delle sparate, come anche la polemica che aveva fatto perchè avevano dato la maglia ad Anton e non a lui, e non ti dico quanto ho goduto quando se beccato 6' da Velits a crono. Io ripeto continuamente la frase:"ha fatto il gregario a Valverde fino ai trent'anni" però te non mi hai mai spiegato il perchè lui ha fatto il gregario a Valverde per un sacco di tempo, dato che se fosse stato sto gran fenomeno di certo non avrebbe corso sempre in appoggio a Valverde, anche perchè il suo team manager alla Caisse d'Epargne era un certo Eusebio Unzuè, non un pinco pallino qualsiasi, se Purito fosse stato veramente sto gran fenomeno, penso se ne sarebbe accorto...
Katusha, Rodriguez scalda la gamba per la Vuelta

La vittoria non è arrivata, ma quella offerta ieri da Joaquin Rodriguez alla Clasica Villafranca de Ordizia è stata indubbiamente una prova positiva, che fa ben sperare per la Vuelta a España, obiettivo primario dello spagnolo. Lo scalatore della Katusha si è infatti prodotto una bella accelerazione sull'ultima salita di giornata, riuscendo a guadagnare una trentina di secondi prima di essere rispreso ad un paio di chilometri dal traguardo. A quel punto si è messo al servizio del compagno Daniel Moreno, poi secondo al traguardo, ma, a causa di una caduta, è rimasto bloccato e non ha potuto condurlo alla vittoria, andata al francese Julien Simon (Saur-Sojasun).
"Oggi ho avuto ottime sensazioni - spiega Purito - la corsa è stata molto dura anche a causa delle condizioni atmosferiche avverse: nonostante ciò, la squadra ha lavorato bene e meritava di vincere. Purtroppo, un corridore dell´Euskaltel è caduto e sono riuscito a portare Moreno solo ai 500 metri dal traguardo: non fosse successo, avremmo sicuramente avuto una possibilità. Per quanto mi riguarda, penso di aver iniziato nel migliore dei modi il mio cammino verso la Vuelta: la mia condizione è già buona, in queste settimane cercherò di perfezionare la forma di modo da presentarmi al top per la principale corsa spagnola".

Spaziociclismo
Piazzato anche a Getxo,siamo sulla buona strada per la Vuelta!Confusoleepy:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11