Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Mondiali di Valkenburg - Juniores Donne, Prova in Linea
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Venerdì 21 Settembre 2012
Mondiali di Ciclismo di Valkenburg

Juniores Donne
Prova in Linea
ITALIA - Alice Arzuffi e Ilaria Sanguineti (Team Valcar), Veronica Cornolti (Footon Servetto), Asja Paladin e Anna Maria Zita Stricker (Vecchiafontana) per la prova su strada (la riserva sarà comunicata in seguito).
Mondiali, pronte le ragazze junior per la sfida iridata
Felici e sorridenti: sono le ragazze junior della nazionale italiana prima del
quotidiano allenamento sulle strade di Valkenburg, Olanda. Asja Paladin, Veronica Cornolti (riserva), Ilaria Sanguineti, Alice Arzuffi e Anna Maria Zita Stricker fotografate all’esterno dell’Hotel NH di Maastricht (quartiere universitario) da Giuliano Viganò, dove la nazionale italiana ha fissato il proprio quartier generale. Tutte motivate, tutte pronte a dare il massimo con l’obiettivo di centrare

[Immagine: showimg.php?cod=52917&tp=n]

il bersaglio. Sulla carta è la bolzanina Stricker, già seconda agli Europei qui in Olanda nonché campionessa italiana in carica e vincitrice domenica scorsa nella premondiale di Bottanuco (Bg), la punta di diamante della formazione azzurra diretta da Dino Salvoldi. “Ho dormito benone, sono un po’ emozionata ma sto bene – ha detto la Stricker prima di montare in sella alla sua bicicletta-. Sono serena e spero vada tutto bene sia per me sia per le mie compagne di nazionale. Siamo qui per fare bene, come del resto le nostre avversarie in particolare le olandesi e le britanniche che fanno paura”. Domani, alla ore 14, saranno in gara nella sfida iridata sulla distanza di 65 chilometri, quattro giri del circuito con la salita di Bomelerberg (900 metri al 5%) e il Cauberg (1200 metri al 5,8%) a circa un chilometri e 400 metri dal traguardo.

da Valkenburg, Danilo Viganò per tuttobiciweb.it
Mondiali, sono 82 le donne junior in gara domani
Definita la griglia di partenza del mondiale donne junior in programma, domani 21 settembre, con partenza alle ore 14. Chilometri 65. Le azzurre in corsa sono Alice Arzuffi (dorsale 26), Asja Paladin (27), Ilaria Sanguineti (28) e Anna Maria Stricker (29). Col numero 1 partirà la campionessa uscente, la britannica Lucy Garner; con il 16 Eva Mottet, francese figlia dell'ex pro Charly. Da seguire con attenzione anche l'altra inglese Elinor Barker (2), vincitrice del titolo iridato a cronometro, la transalpina Manon Bordiaux (13), la tedesca Anna Knauer (22), le olandesi Kirsten Coppens (30), Demi De Jong (31) e Corine Van der Zijden (33), l'elvetiche Caroline Baur (47) e Ramona Forchini (49), la neozelandese Sophie Williamson (50), le australiane Georgia Baker (55), Jessica Mundy (56), Allison Rice (57) e Emily Roper (58), la svedese Alexandra Nessmar (66) e l'americana Alexis Ryan (70). In totale 82 partecipanti. (da Valkenburg, Danilo Viganò per tuttobiciweb.it)

Elenco completo delle partecipanti (.pdf)
Broooooonzo! Stricker!!
Ordine d'Arrivo
1. Lucy Garner (Gran Bretaña) 2:11:26
2. Eline Gleditsch Brustad (Noruega) m.t.
3. Anna Zita Maria Stricker (Italia) m.t.
4. Sophie Williamson (Nueva Zelanda) m.t.
5. Jessy Druyts (Bélgica) m.t.
6. Sara Pocyte (Lituania) m.t.
7. Sheyla Gutiérrez (España) m.t.
8. Cecilie Uttrup Ludwig (Dinamarca) m.t.
9. Emily Roper (Australia) m.t.
10. Alicja Ratajzak (Polonia) m.t.
11. Kirsten Coppens (Holanda) m.t.
12. Kaat Van der Meulen (Bélgica) m.t.
13. Eider Merino (España) m.t.
14. Lucka Pietrzak (Polonia) m.t.
15. Urska Kalan (Eslovenia) m.t.
16. Christina Siggaard (Dinamarca) m.t.
17. Alexandra Nessmar (Suecia) m.t.
18. Anastasia Iakovenko (Rusia) m.t.
19. Katarzyna Niewiadoma (Polonia) m.t.
20. Elinor Barker (Gran Bretaña) a 3
21. Yao Pang (Hong Kong) a 8
22. Katarzyna Kirchenstein (Polonia) a 18
23. Lourdes Oyarbide (España) m.t.
24. Milda Jankauskaite (Lituania) m.t.
25. Segolene Leberon (Francia) m.t.
26. Kelly Van den Steen (Bélgica) m.t.
27. Corinna Lechner (Alemania) m.t.
28. Alice Maria Arzuffi (Italia) m.t.
29. Jessica Mundy (Australia) m.t.
30. Claudia Buitrago (Colombia) m.t.
31. Jessie Walker (Gran Bretaña) m.t.
32. Madelaine Ortmueller (Alemania) m.t.
33. Ilari Sanguineti (Italia) a 21
34. Asja Paladin (Italia) m.t.
35. Addyson Albershardt (Estados Unidos) a 28
36. Katsiaryna Piatrouskaya (Bielorrusia) m.t.
37. Anna Knauer (Alemania) a 32
38. Olha Shekel (Ucrania) m.t.
39. Reda Kaulinskaite (Lituania) m.t.
40. Caroline Baur (Suiza) m.t.
41. Ann-Leonie Weichmann (Alemania) m.t.
42. Elisabeth Riegler (Austria) m.t.
43. Audrey Labrie (Canadá) m.t.
44. Felicia Ferner (Suecia) m.t.
45. Molly Waever (Gran Bretaña) m.t.
46. Manon Bourdiaux (Francia) m.t.
47. Demi De Jong (Holanda) a 36
48. Antonela Ferencic (Croacia) a 43
49. Lotte Kopecky (Bélgica) a 45
50. Stefanie Bochsler (Suiza) a 59
51. Corine Van der Zijden (Holanda) a 1:06
52. Janine Van der Meer (Holanda) a 1:21
53. Olena Demydova (Ucrania) a 1:33
54. Lousie Marie Olsen (Dinamarca) a 1:46
55. Severine Eraud (Francia) a 3:04
56. Larisa Kristiansen (Noruega) a 3:09
57. Ramona Forchini (Suiza) a 3:20
58. Hanna Helamb (Suecia) a 3:27
59. Allison Rice (Australia) m.t.
60. Alicia González (España) a 3:34
61. Georgia Baker (Australia) a 4:37
62. Svetlana Vasilieva (Rusia) a 5:26
63. Emily Kay (Gran Bretaña) a 6:15
64. Vira Shvarchuk (Ucrania) a 8:41
65. Alexis Ryan (Estados Unidos) a 8:46
66. Gulnaz Badykova (Rusia)) m.t.
67. Grace Alexander (Estados Unidos) a 8:48
68. Allyson Guillard (Canadá) m.t.
69. Ariane Bonhomme (Canadá) a 9:02
70. Nikola Hlubinkova (República Checa) a 9:15
71. Aliaksandra Kazlova (Bielorrusia) a 18:04
72. Cindi Magali Dinatale (Argentina) a 18:19
73. Erin Donohue (Estados Unidos) a 20:18
74. Aranza Villalón (Chile) m.t.
75. Kristina Savelieva (Rusia) a 20:20
76. Heidi Dalton (Sudáfrica) a 20:46
77. Regisleyne Dos Santos (Brasil) a 32:02
Brave ragazze, prima medaglia!
Speriamo che da oggi, le prove in linea compensino tutte le sfortune delle cronometro.
Lucy Garner, il più bel regalo di compleanno
Ieri ha compiuto 18 anni. Oggi ha vinto il suo secondo titolo mondiale su strada. Lucy Garner è raggiante con le sue unghie colorate che mostra volentieri in conferenza stampa. "Devo ringraziare le mie compagne, senza il loro aiuto non avrei vinto- spiega la giovane britannica che ha iniziato a correre a 9 anni disputando al Parco Mallory di Leichestershire la sua prima gara-. Tosto quel Cauberg, superarlo non è stato facile ma, ripeto, grazie alle mie connazionali c'è l'abbiamo fatta. Se sono felice? Voi che ne dite, per il secondo anno ho vinto il mondiale e per un'atleta credo che sia il massimo della soddisfazione". Hai tutte le carte in regola per ereditare il talento di Nicole Cooke. Sei d'accordo? "Non saprei che dire, Nicole ha vinto tutto, io sono ancora in erba. Sono lusinghiata di questo accostamento, ma la strada da percorrre è ancora lunga". Lo scorso anno a Copenaghen aveva festeggiato il compleanno tre giorni dopo il successo iridato, quest'anno 24 ore dopo. Tanti auguri!

Stricker: "Ho pensato di potercela fare..."
Contenta a metà anzi, un pò di più Anna Maria Zita Stricker della sua medaglia di bronzo mondiale: "Ho pensato di potercela fare anche Salvoldi, all'ultimo passaggio sul Cauberg, mi ha chiamato dicendomi è tua...- afferma la Stricker-. In volata ho dato il massimo, ho cercato di tenere la ruota della Garner, quando però è scattata subito è apparsa imprendibile. Mi ha sorpreso anche la norvegese che neppure conoscevo. Ho lavorato bene per questa corsa e anche la squadra è stata perfetta. Sono contenta di essere arrivata ai mondiali e di vincere una medaglia per l'Italia". Non si poteva proprio battere la Garner? "Ci abbiamo provato in tutte le maniere, ogni giro si staccava sul Cauberg e subito le sue compagne la riportavano in gruppo".

da Valkenburg, Danilo Viganò per tuttobiciweb.it
Mondiali, ecco la festa delle azzurrine. VIDEO
Festa meritata, ieri sera, a Casa Italia per il bronzo conquoistato da Anna Maria Zita Stricker. Vi proponiamo queste simpatiche immagini.





tuttobiciweb.it