Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Amstel Gold Race 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(26-02-2013, 10:07 AM)~Danilo Ha scritto: [ -> ]Ci sarà la Sojasun?

Hivert potrebbe far bene

Hivert va bene a febbraio, ad aprile è un'altra storia secondo me. Nel finale ci vuole gente veramente forte, ti trovi a dover battere Gilbert, Sagan, Boasson Hagen, Valverde, tutti al top o quasi
Infatti parlavo di top10
Nella top10 possono entrare cani e porci
Quelli della Sojasun certo non ci sputerebbero sopra
No di certo...comunque hanno anche Julien Simon, che in forma su quel percorso male non può fare
(28-02-2013, 12:27 PM)Carles Puyol Ha scritto: [ -> ]
(15-01-2013, 12:10 PM)~Danilo Ha scritto: [ -> ]È ufficiale,sarà come il Mondiale

Io lo butto li,quest'anno vince Cancellara

Considerando che ha incentrato la preparazione sulle classiche, ti faccio un bel QUOTONE

Ma lo dite seriamente...? Huh

Cioè, se vincesse Cancellara io rimarrei parecchio (ma parecchio) sorpreso: riuscire a battere campioni che arrivano al top proprio in quella settimana quando lui s'è dato via nelle settimane precedenti tra Fiandre e Roubaix mi farebbe proprio strano, indipendentemente dal finale,
Che poi non è che stiamo parlando di chissà quale corsa: capirei la Liegi, ma l'Amstel... Confuso

Da parte mia dunque, sia dal punto di vista fisico che mentale, Cancellara ha chance davvero ridottissime di vincere... Sisi
Mi spiego: considerando che il suo sogno è essere competitivo in Liegi e Lombardia, non ci vedrei niente di strano se quest'anno vedessimo un Fabian un po' diverso! Aver abbandonato le crono sarà anche indice di cambiamento fisico: meno potenza, minor peso...

L'Amstel, visto che avrà un arrivo simile al Mondiale, potrebbe essere sì decisa da uno scatto alla Gilbert, ma Cancellara potrebbe anche mantenere un distacco minimo e rimontare...oppure, in caso non ci fosse selezione netta ma un gruppetto di 10-12 persone, potrebbe fare la sua tipica sparata.

Quando ha voluto ha fatto seriamente la selezione sul Poggio ma anche a Mendrisio (e quel percorso non era più facile di un Amstel credo). Per me potrebbe essere un utopico sogno :) non dico affatto che sarà il favorito, ma un tentativo su di lui lo farei :)
Per me è tagliato fuori, sia per la questione forma, sia per il percorso, più semplice che in passato ma comunque poco adatto. Se vuole essere competitivo alla Liegi deve cambiare tutto, non può pensare di fare al top Sanremo, Fiandre, Roubaix e Liegi, specialmente adesso. Se non lo fa Sagan, figuriamoci Cancellara...
L'Amstel (soprattutto quella nuova) è un percorso adatto a un Fabian in forma. L'unico problema è che è solo una settimana dopo la Roubaix, che sappiamo bene quanto sia dura fisicamente e psicologicamente e quante tossine lascia in corpo.
Per la Liegi e Lombardia sono scettico, se ne parla da anni, ma non è mai riuscito ad essere competitivo lì.

E comunque mi aspetto una corsa molto livellata, come incertezza diventerà pari alla Sanremo, se non di più, come spettacolo ho paura sia peggio di prima...
Alle 19 formazioni World Tour, gli organizzatori dell'Amstel Gold Race hanno deciso di aggiungere 5 squadre Professional: le belghe Crelan-Euphony e Topsport Vlaanderen-Baloise, la francese Europcar, la svizzera IAM e la tedesca NetApp-Endura.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=59986
La sesta ed ultima Wild Card per l'Amstel Gold Race va all'Accent Jobs
Gli organizzatori dell'Amstel Gold Race hanno comunicato di aver concesso una Wild Card aggiuntiva rispetto alle cinque già comunicate in precedenza salendo così a 25 squadre iscritte alla corsa: a ricevere l'invito è stata la formazione belga Accent Jobs-Wanty. In questo modo nessuna squadra Professional italiana è riuscita ad ottenere un posto in una delle tre classiche delle Ardenne mentre Accent Jobs, Crelan, IAM Cycling e Topsport Vlaanderen hanno ricevuto inviti sia per l'Amstel che per la Freccia e la Liegi.

cicloweb.it
Amstel Gold Race 2013, Moser darà il via alla corsa

Sarà Francesco Moser a dare il via alla Amstel Gold Race 2013. L'ex primatista dell'ora sarà infatti l'invitato d'onore della corsa olandese, in programma domenica prossima, 14 aprile, e affiancherà il direttore della corsa Leo Van Vliet nella macchina dell'organizzazione.
Un posto privilegiato per vedere le gesta di suo nipote, Moreno Moser, che sarà uno degli uomini di punta della Cannondale, assieme a Peter Sagan.

spaziociclismo.it
Niente Samu Sanchez Triste
Il Blanco Pro Cycling Team ha scelto i suoi 9 uomini per la corsa di casa, l'Amstel Gold Race: si tratta di Bauke Mollema, 10° lo scorso anno, Tom-Jelte Slagter, Lars Boom, Laurens Ten Dam, Paul Martens, Lars-Petter Nordhaug, Bram Tankink e David Tanner. Il direttore sportivo Frans Maassen però non è molto ottimista per Domenica, visto che ha dichiarato "non abbiamo avuto una preparazione ideale, visto che Bauke è rimasto a casa ammalato per tutta la settimana e ha dovuto così saltare il Giro dei Paesi Baschi".

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=60971
Amstel Gold Race, Lampre-Merida attesa in Olanda
Inizierà domenica 14 aprile, con l’Amstel Gold Race, la settimana delle Classiche delle Ardenne, periodo che rappresenta un passaggio cruciale per la stagione di alcuni corridori di spicco del Team LAMPRE-MERIDA.

In prima fila, Damiano Cunego, alla ricerca di riscatto dopo la caduta sul Cauberg che lo ha frenato nella scorsa edizione della gara olandese.
Al fianco del veronese ci sarà Diego Ulissi, a formare una coppia che può impensiere tutti gli avversari.
Il ds Piovani avrà inoltre a disposizione corridori dall’indiscusso valore quali Matteo Bono, Davide Cimolai, Massimo Graziato, Manuele Mori, Daniele Pietropolli e Simone Stortoni, per una formazione di matrice tutta italiana.

Lo staff operativo sarà composto dall’assistente tecnico Marzano, dai massaggiatori Della Torre, Napolitano e Redaelli, dai meccanici Romanò, Panseri e Pengo, dall’autista Bozzolo e dal dottor Beltemacchi.

“La caduta nel finale dell’edizione 2012 ha lasciato Cunego con una gran voglia di rivincita. L’arrivo è stato spostato, andremo a visionarlo per valutare quanto potrà incidere sulla corsa – ha commentato il ds Piovani – Corridori come Ulissi e Pietropolli hanno le qualità per essere davanti anche nelle battute finali della gara, quindi il nostro potrebbe essere un valido trio.
Risulterà fondamentale l’esperienza di Bono e Mori, in aggiunta alla buona condizione di forma mostrata di recente da Stortoni e Cimolai.
Infine, la freschezza atletica di Graziato e la capacità di centrare fughe da lontano potranno essere utili dal punto di vista tattico”.

Queste le impressioni di Cunego: “Un anno fa, la corsa finì male per me. Ovviamente, mi piacerebbe riscrivere un epilogo ben diverso: penso di arrivare all’appuntamento in buona condizione, ma il miglior termometro sarà la strada.
Sono curioso di valutare il nuovo finale. Dopo 250 km, la variazione potrebbe anche non essere così influente, ma potrebbe comunque favorire il rientro di qualche atleta attardato di pochi secondi”.

“Le Classiche delle Ardenne mi affascinano, sono gare nelle quali ritengo di poter realizzare belle prestazioni – ha spiegato Ulissi – La nostra squadra avrà per l’Amstel un capitano come Damiano Cunego, già vincitore della corsa in passato, quindi saremo in prima linea. Sarò al fianco di Damiano, pronto a muovermi nella maniera più utile alla squadra. La condizione è buona, nonostante la flessione avuta al Giro dei Paesi Baschi: la imputo al freddo patito durante la settimana”.

comunicato stampa Lampre-Merida
Che bei nomi. Speriamo in qualcosa di buono dai Blanco (Tom Rockeggio )
Gasparotto è in dubbio dopo un incidente in allenamento con un camion
Lovkvist buttato a terra da un auto durante l'allenamento, salta le Ardenne, stop di 6 settimane per lui!!
E continua la mia sfiga al Fanta!!! Triste
(11-04-2013, 09:35 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]Gasparotto è in dubbio dopo un incidente in allenamento con un camion

Non so dove l'hai letto,comunque non è mai stato in dubbio in quanto ha "solo" riportato uno squarcio sul fianco. Asd
Questo è ciò che ha postato lui stesso su Twitter:
"Thanks to everybody that wrote me yesterday!!everything is good and next sunday I'll fight until the line.."
Sì, ma dai ... non è possibile!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8