Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 3^ tappa: Sorrento - Marina di Ascea
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Ecco la bicicletta "mutilata" di Scarponi

[Immagine: 179149_531743200217332_154645707_n.jpg]

Per il resto tappa molto bella, sponsorizzata - come detto stamani - malissimo da Cassani. Certo è che 'sta caduta me l'ha rovinata di brutto, non ci voleva proprio... Triste Triste Triste

(06-05-2013, 06:04 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Gesink mi pare sia arrivato coi big...

Tanto, con tutti gli accidenti che gli ho tirato, Gesink non lo finisce il Giro Nono Dodgy Dodgy
(06-05-2013, 06:37 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]Domandina eh: ma è così grave che due gregari hanno preso 15'? Anzi, magari possono essere tatticamente utili in quanto già fuori classifica

ma il problema è che sono arrivati con chi si è staccato ad inizio ultima salita, magari vederli arrivare con Cavendish o nel gruppo numeroso a 14' magari fa capire che in salita sono saliti agili e in discesa non hanno rischiato nulla, invece arrivando quasi ultimi, anzi tiralongo ultimo da solo è strano.
Ragazzi sapete se si può trovare la parte finale già ora?
Mi sembra un po' strano che arrivino tra gli ultimi, addirittura dopo i velocisti, secondo me è successo qualcosa..
(06-05-2013, 06:42 PM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sapete se si può trovare la parte finale già ora?

Ho messo il video nel post della cronaca della tappa Occhiolino
(06-05-2013, 06:46 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]
(06-05-2013, 06:42 PM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sapete se si può trovare la parte finale già ora?

Ho messo il video nel post della cronaca della tappa Occhiolino

Sei da sposare Eheh
Bleah
Lordkelvin avrà fumato qualcosa di forte prima di scrivere quella frase Sick
Adesso ci banna Asd
Per quel poco che ho visto direi:
-Sky sembrava attaccabile oggi. Wiggo è arrivato con il solo Uran a sostegno. Non so a cosa sia dovuto il ritardo degli altri, ma da fiducia ai contendenti.
-Nibali ed Hesjedal in gran forma, non esiteranno ad attaccare appena ne avranno l'opportunità.
-Anche Santambrogio lo vedo convinto e concentrato.
-Per le restanti tappe mi aspetto "un'alleanza" per staccare Wiggo fra gli altri uomini da classifica.
-Scarponi sfortunato, certo che se segue Gesink Asd
-Ripeto, mi sento questa sensazione da sabato, a Pescara Nibali si prende la maglia. Credo Wiggo soffrirà quel percorso, anche se il giorno dopo se la riprenderà a crono.
(06-05-2013, 06:04 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]saranno mica caduti in discesa Cataldo e Tiralongo, anche se il siciliano forse ha qualche problemino al ginocchio, ho visto che se l'è fatto massaggiare, quindi magari nel finale ne ha risentito della caduta, tra l'altro sono arrivati 5' dopo il gruppo dei velocisti, quindi anche in discesa andati piano, speriamo non sia nulla di grave per loro 2

Quale sarebbe il siciliano?
Comunque alla RSI han detto che Scarponi è caduto prima dei -3, il che non rappresenta una certezza, tanto per specificare
Luca Paolini: «L'emozione della prima volta e la dedica a papà»
Se Luca Paolini una settimana fa ancora non aveva studiato il percorso del Giro d'Italia per scaramanzia «per un motivo o per l'altro non ero mai riuscito a parteciparvi, ho dovuto aspettare di avere 36 anni per debuttare nella corsa rosa», l'azione di oggi è stata l'ennesima occasione della sua forza e professionalità. «Ho cercato questa vittoria, ho corso come se stessi disputando una classica e tutto è andato come speravo. Ho sofferto in salita, ma nell'ultimo strappetto ho dato tutto e ho amministrato il mio vantaggio in discesa. Dedico questo successo e questa maglia rosa a papà Giovanni che proprio oggi si è dovuto sottoporre a un'operazione. Gliel'avevo promessa, non potevo deluderlo» ha commentato il vincitore di tappa e nuova maglia rosa commosso.

Scarponi: è andata male, ma non finsice qui
Poteva essere una grande giornata, si è trasformata in una tappa da dimenticare. Era in rampa di lancio, Michele Scarponi, terzo nella discesa alle spalle della coppia della Blanco formata da Kriswik e Gesink, ma proprio per un errore dei due olandesi anche Scarponi è finito a terra. Purtroppo la sua bici si è danneggiata ed il marchigiano ha dovuto attendere l'arrivo di Stortoni, che gli ha passato la bicicletta, e ha provato a recuperare con l'aiuto di Niemec.
«Davanti a me sono scivolati, ho toccato istintivamente i freni e sono finito a terra anch'io. Peccato perché ho dovuto aspettare l'arrivo di Stortoni e inseguire, quanloca ho perso ma non ho intenzione di mollare. Conseguenze della caduta? Qualche botta, ma passano, passano».

Aru in maglia bianca: «Abbiamo lavorato a fondo in salita»
Fabio Aru indossa la maglia bianca di miglior giovane ma non pensa certo alla gloria peronale: «Oggi in salita abbiamo deciso di spingere a fondo, abbiamo lavorato a tutta in quattro e siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose. Paolini? Ha fatto u n grnde numero e da uomini esperti come lui c'è sempre da imprarare ed è quello che io cerco di fare correndo al fianco di corridori esperti come Tiralongo e Nibali. Questa maglia bianca per me è motivo di orgoglio, ma non è il mio obiettivo primario. Io sono qui per lavorare per Vincenzo».

tuttobiciweb.it
L'unica tappa del Giro dell'anno scorso nel cui topic abbiamo fatto più pagine rispetto a questa è stata quello delle Stelvio, direi niente male...

Micheliano, mi spieghi come cacchio fai a considerare quel pippone di Jeannesson uomo di classifica?
(06-05-2013, 07:07 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]
(06-05-2013, 06:04 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]saranno mica caduti in discesa Cataldo e Tiralongo, anche se il siciliano forse ha qualche problemino al ginocchio, ho visto che se l'è fatto massaggiare, quindi magari nel finale ne ha risentito della caduta, tra l'altro sono arrivati 5' dopo il gruppo dei velocisti, quindi anche in discesa andati piano, speriamo non sia nulla di grave per loro 2

Quale sarebbe il siciliano?

tiralongo


Tiralongo in un tweet ha postato la foto del ginocchio gonfio con alcuni graffi e queste parole:"Diciamo che il mio ginocchio è messo un po' malino. Speriamo che domani il dolore si calma".
(06-05-2013, 07:23 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Poteva essere una grande giornata, si è trasformata in una tappa da dimenticare. Era in rampa di lancio, Michele Scarponi, terzo nella discesa alle spalle della coppia della Blanco formata da Kriswik e Gesink, ma proprio per un errore dei due olandesi anche Scarponi è finito a terra. Purtroppo la sua bici si è danneggiata ed il marchigiano ha dovuto attendere l'arrivo di Stortoni, che gli ha passato la bicicletta, e ha provato a recuperare con l'aiuto di Niemec.

Gigi are you? Shifty
ho rivisto la caduta, per primo è caduto Krujswijk, Gesink poi gli è finito addosso, ma è riuscito a ripartire subito e quindi non ha perso nulla.
CHe tappa!

Contento per Paolini che se lo merita...
Scarponi ma pure te segui i 2 ex Rabobank, facevano paura a me Asd

Non criticabile nessuno, Wiggo fa il suo gioco ed è normale che non si sia visto, la sua squadra secondo me era debole proprio su questi terreni ed è stata presa di contropiede...
Nibali controlla e non rischia, Hesjedal sfrutta, o almeno ci prova, la sua condizione. Evans aguanta 12 secondi, Samuel Sanchez non si vede ma è normale, la sua settimana migliore è la quarta (Asd ), di sicuro non la prima, Pozzovivo si doveva solo difendere su un terreno così, Betancour è caduto vuol dire che era un po tirato in discesa, ma poi è rientrato.
Santambrogio ha corso bene, poteva pure prendere l'abbuono.

Tappa bellissima!
Vero, la Sky mi sa che sui terreni collinari come in questa tappa ha ancora molto da lavorare Sisi, si sono focalizzati completamente sulla montagna..
Quoto Max

Tra le parole di Tiralongo e la battitura di Kriswik dopo ci lamentiamo di Gigggggi (una g è poca Dodgy ) Asd Facepalm

Bella tappa con Paolini che fa il Purito :D

Avanti Katusha, bravo Betancurt che per recuperare è andato come una moto, una tappa la vince
per ogni squadra in sè è il percorso peggiore è questo, tortuoso, sali scendi, imprevedibile,... si fa fatica ad organizzarsi,...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14