Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 5^ tappa: Cosenza - Matera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
La «maglia nera» del Giro
vince una vacanza in Puglia


Tra le curiosità il premio alla «maglia nera» della quinta tappa: il Sac (Sistema ambiente e cultura) «Mari tra le Mura» premierà l’ultimo classificato della Cosenza-Matera con un fischietto in terracotta e un soggiorno per due persone a Mola, Conversano, Rutigliano e Polignano.

di ANTONIO GALIZIA
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/n...egoria=470
Facciamo i pronostici in merito? :D
Ci sarà un'edizione straordinaria de "Gli sfavoriti di domani" :D
Ma l'arrivo è in cima ad una rampetta?
Penso sia lo stesso finale, metro più metro meno, della tappa di Matera al Giro 2000, vinta da Di Luca, allora alla Cantina Tollo...
Non è proprio una rampa, è un arrivo però che tende a salire: 20 metri di dislivello tra i -500 e il traguardo (4% medio). Il finale tra l'altro è abbastanza tortuoso, tutt'altro che banale...

(06-05-2013, 11:00 AM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Penso sia lo stesso finale, metro più metro meno, della tappa di Matera al Giro 2000, vinta da Di Luca, allora alla Cantina Tollo...

Sinceramente non me lo ricordo Mmm
Vai Killer 13 anni dopo
Scusa, Di Luca vinse a Peschici il giorno prima... Facepalm
Questa tapa come la vedete? Più o meno imprevedibile come oggi?
La tapa è un cibo spagnolo...

Domani vince Di Luca Cool
Se vince Di Luca mi suicido Sisi
Domani vince Danilo Di Luca Occhiolino
(07-05-2013, 08:12 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Se vince Di Luca mi suicido Sisi

Un motivo in più per tifare il Killer...
Guardando l'altimetria di domani pensavo fosse una tappa per velocisti. Se non proprio per Cavendish e Viviani (ma comunque non li avrei esclusi), almeno per i vari Degenkolb, Goss e Nizzolo. Ma invece leggo altri tipi di nomi... Boh
Sbaglio qualcosa?
Giusto giusto, dovrebbero arrivare ancora 50/60 corridori
da quello che dice la Gazzetta nell'ultimo km c'è per 500 metri pendenza la 2%, ultimi 500 metri al 3,2%, forse Degenkolb in forma potrebbe pure farcela, però penso ci vogliano provare Gatto, Modolo, per Marcato è pure buona come tappa, lo stesso Visconti
Pensavo un po' di più...Qualcuno ha dei dati sulla salitella finale (pendenza media, max)?

Bisogna stare attenti che l'ultimo km volge leggermente all'insù, chi parte troppo presto rischia di piantarsi.
10 anni fa vinse Baldato...
Troppo semplice per Di Luca

Domani Ventoso...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8