Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 11^ tappa: Avranches - Mont-Saint-Michel (Cronometro Individuale)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Sapevo che una volta che Contador si sarebbe dimostrato un corridore qualunque, saltava fuori l'età.
Non ho più voglia di discuterne, dato che lo trovo oltremodo scandaloso e tanto non si convincerebbe nessuno
Mi limito quindi a riportare l'intervista ad Andy Schleck, il più deludente oggi:
Andy Schleck: “This wasn’t good at all, actually really bad. I didn’t feel comfortable on the bike and I never found my rhythm. Normally I don’t lose this much time but now it’s done and I cannot change it. I don’t know what the problem was. Normally I can push with more power but today I was always fighting with my bike. Maybe I still worry about my crash last year. I did expect to lose time but not so much. So now it is like this but I still believe in the future I can return to my best self. Now I would like to have a stage win. There are only 11 stages left before Paris.”

Team director Kim Andersen concurred: “There was a lot of wind and I think that got into Andy’s head a little bit, remembering the crash in the Dauphine with the cross winds. Also we had not trained so much on the TT bike. It was more important for Andy to get in shape and now he has the form. We knew he would lose three- or three-and-a-half minutes. It’s more now, but this doesn’t change how we will tackle the rest of the Tour.”
Certo che ha avuto fortuna, come ha avuto fortuna Froome domenica che Valverde non s'è messo ad attaccarlo seriamente.
Però la fortuna è fondamentale nel Calcio, nel Ciclismo è una componente tra tante che fa di un corridore il vincitore. Quelle volte Contador ha semplicemente vinto, senza troppe cazzate da riempire il palinsesto televisivo per un'ora...

Stiamo parlando di un corridore che ha vinto tutto contro un corridore che deve ancora vincere il suo primo GT...
Credo che non sia finito, ha 30 anni, credo sia semplicemente una stagione no. Come ce ne hanno avuti tutti (Merckx e Hinault compresi)...
ma siamo sicuri che Quintana sia il 2° più forte in salita? sul Pailheres ha guadagnato 1' su 25 corridori, il che vuol dire che il più debole di questi 25 corridori ha perso 1' da Quintana e molti altri sarebbero rimasti con lui, e sulla salita finale avendo speso qualcosa di più degli altri ma non molto di più, perchè se avesse speso molto di più non sarebbero stati 25 i corridori in grado di rimanere a 1' da lui ma molti meno, è arrivato 9° a 1'45'' da Froome, a 54'' da Porte e a 37'' da Valverde il che fa pensare che se non avesse attaccato avrebbe potuto finire con Porte o con Valverde il che però non vuol dire essere di gran lunga più forte degli altri ma esserlo tutt'al più leggermente
(10-07-2013, 06:52 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]
(10-07-2013, 06:50 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Spiegatemi come fa uno che non è il più forte a vincere un GT se non per culo, stupidità altrui o impresa?

Quindi dal 2007 al 2012 non è stato il più forte nelle gare a tappe...vabbé se si nega anche questo ci rinuncio

Io ti direi sinceramente dal 2007 al 2009...

(10-07-2013, 06:32 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Contador in salita non ha mai dato distacchi ampi come quelli che ha dato Froome ad Ax3 Domaines(anzi se andiamo a vedere la prestazione fatta da Contador sulla stessa salita tre anni fa, il paragone diventa impietoso)

FacepalmFacepalmFacepalm

Ma che razza di paragone è? Asd

Non puoi prendere i tempi di Froome quest'anno e quelli di Contador nel 2010 dai, è una cosa completamente ma proprio completamente diversa
(10-07-2013, 06:38 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]E comunque ha 23 anni, piano con i giudizi, qua due anni fa si spacciava Nibali come sopravvalutato per aver fatto male ad una Vuelta...

(10-07-2013, 06:38 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]però poi vediamo quanto dura Froome Eheh

Contador le sue 5-6 stagioni ad alti livelli se l'è fatte

Froome 3 Tour non li vince :contratto: ecco che ne vinse 8 consecutivi

Traditore infame Nene

Due anni fa avevi sposato la mia tesi dei cinque Tour consecutivi...
era affascinante ma mi aggiorno costantemente Asd e ora cambio idea
Il palmares di Contador non fa sì che egli sia più forte di Froome, altrimenti Cunego dovrebbe essere più forte di 3/4 del gruppo...

Se si confrontano le prestazioni del madrileno al suo apice con quelle di questo Froome, vince il corridore della Sky, c'è poco da discutere, poi può essere che domani si spacchi una gamba e smetta di correre, ma comunque quello con più talento è lui...

Pantani e Simoni nel palmares hanno lo stesso numero di GT, li dobbiamo quindi considerare due corridori dello stesso livello?

(10-07-2013, 07:03 PM)HOTDOG Ha scritto: [ -> ]ma siamo sicuri che Quintana sia il 2° più forte in salita? sul Pailheres ha guadagnato 1' su 25 corridori, il che vuol dire che il più debole di questi 25 corridori ha perso 1' da Quintana e molti altri sarebbero rimasti con lui, e sulla salita finale avendo speso qualcosa di più degli altri ma non molto di più, perchè se avesse speso molto di più non sarebbero stati 25 i corridori in grado di rimanere a 1' da lui ma molti meno, è arrivato 9° a 1'45'' da Froome, a 54'' da Porte e a 37'' da Valverde il che fa pensare che se non avesse attaccato avrebbe potuto finire con Porte o con Valverde il che però non vuol dire essere di gran lunga più forte degli altri ma esserlo tutt'al più leggermente

Considerando che non correva da aprile, che di certo non si è spremuto al massimo e che i gregari Sky per tenere il distacco limitato il giorno dopo sono scoppiati tutti direi di sì...

Da dilettante era hors category, e tra i pro ha già fatto il vuoto diverse volte, nella terza settimana sarà abbastanza forte per guadagnare quei due minuti che gli servono per arrivare sul podio...
Infatti Cunego è più forte di 3/4 del gruppo, solo che non sa/vuole dimostrarlo. Parliamo di talento no ?
Contador a 20 anni era pronosticato come futura leggenda, un po' come Quintana oggi, Froome a 26 anni era "quello che ha fatto zigzag sul San Luca"...
(10-07-2013, 07:03 PM)HOTDOG Ha scritto: [ -> ]Considerando che non correva da aprile, che di certo non si è spremuto al massimo e che i gregari Sky per tenere il distacco limitato il giorno dopo sono scoppiati tutti direi di sì...

Da dilettante era hors category, e tra i pro ha già fatto il vuoto diverse volte, nella terza settimana sarà abbastanza forte per guadagnare quei due minuti che gli servono per arrivare sul podio...

vabè ma noi si sta discutendo se sia il 2° miglior scalatore in questo Tour, non quanto sia andato da dilettante o in altre corse o come andrà in futuro
Quando aveva 20 anni Contador era sconosciuto, dopo gli ottimi risultati del 2005 - 2006 era considerato un ottimo prospetto, ma nessuno nel 2007 pensava di vederlo trionfare al Tour, da dilettante aveva fatto cose buone, ma di certo non ai livelli di Quintana...

La sua esplosione è più simile a quella di Froome che non a quella del colombiano...

Che poi vai a chidere a chi lo ha visto nel 2007 Alien se non era un futuro fenomeno...
(10-07-2013, 06:01 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]
(10-07-2013, 05:57 PM)And-L Ha scritto: [ -> ]il mio adorato conty che calata s'è fatto anche a crono... comunque va bene, ha vinto 7 GT, ora anche se ha solo 31 anni ci sta che sia al gancio. peccato, ma è la vita

Non è che ha preso le ore da Valverde e Mollema eh...alla fine soprattutto il Belkin sorprendente in positivo, con l'altro spagnolo siamo lì...non siamo troppo negativi su su

ma no però nelle 2 tappe serie che ci sono state (oggi e a ax3domain), contador ha preso 2 minuti in salita e 2 minuti a crono da froome. devastante, nemmeno nelle più nere previsioni Triste
(10-07-2013, 07:26 PM)HOTDOG Ha scritto: [ -> ]
(10-07-2013, 07:03 PM)HOTDOG Ha scritto: [ -> ]Considerando che non correva da aprile, che di certo non si è spremuto al massimo e che i gregari Sky per tenere il distacco limitato il giorno dopo sono scoppiati tutti direi di sì...

Da dilettante era hors category, e tra i pro ha già fatto il vuoto diverse volte, nella terza settimana sarà abbastanza forte per guadagnare quei due minuti che gli servono per arrivare sul podio...

vabè ma noi si sta discutendo se sia il 2° miglior scalatore in questo Tour, non quanto sia andato da dilettante o in altre corse o come andrà in futuro

Però bisogna tenere conto anche di quello, soprattutto perché da qui alla fine ha molti margini di crescita dato che non correva da mesi...
(10-07-2013, 07:30 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Quando aveva 20 anni Contador era sconosciuto, dopo gli ottimi risultati del 2005 - 2006 era considerato un ottimo prospetto, ma nessuno nel 2007 pensava di vederlo trionfare al Tour, da dilettante aveva fatto cose buone, ma di certo non ai livelli di Quintana...

La sua esplosione è più simile a quella di Froome che non a quella del colombiano...

Che poi vai a chidere a chi lo ha visto nel 2007 Alien se non era un futuro fenomeno...

contador a 25 anni aveva vinto tutti e 3 i GT, Froome di anni ne a 28 e sta a 0. non vedo molte similitudini francamente. poi oh è fortissimo eh :)

cmq anche oggi ottimo Ten Dam. A me fa simpatia. Ma boh.. sta gente un po' mi puzza. Poi magari sarà uno che finalmente a 33 anni ha trovato il giusto equilibrio o cose varie, però che dire.. fino a ieri non faceva classifica nei GT, oggi lotta per il podio in questo tour pieno di campioni. boh... aspettiamo le alpi.
A 25 anni ha vinto il primo Tour Asd

Froome è esploso un anno dopo, ma comunque tutti e due si sapeva che erano talentuosi, ma non così tanto come poi si sono rivelati...

Comunque io stavo dicendo che come percorso di crescita quello di Contador è più simile a quello di Froome che non a quello di Quintana che a 20 anni stravinceva l'Avenir contro avversari due anni più vecchi...
Contador ha sulle spalle diversi anni corsi a tutta, è normale un calo psicofisico, era inoltre uno dei più costanti a livello di prestazioni.
[b]
Citazione:Certo che ha avuto fortuna, come ha avuto fortuna Froome domenica che Valverde non s'è messo ad attaccarlo seriamente.

:o :o

Fortuna?!?!? Lo avessero attaccato in piano Rui Costa o Rogers se ne sarebbe fregato altamente, tanto ha dimostrato a tutti di poter staccare tutti i big, figurarsi le seconde e terze linee....

Attaccarlo in salita coi 30 km finali sarebbe stato inutile, e aggiungo non gli avrebbero fatto ne caldo ne freddo, non parliamo di un Purito Vuelta '12 che su un falsopiano o in pianura da solo è fregato, Froome é una moto sia in salita che in pianura, se non avrà un calo inattaccabile per me...

Non è certo fortuna quella, anzi ha avuto sfortuna nella caduta di Kennaugh e prima ancora di Thomas...
Non mi piace fare confronti tra corridori..particolarmente se poi devi discutere da tifosissimo contro altri tifosissimi..Copio questa frase di paglia che riassume il mio pensiero:

"Se si confrontano le prestazioni del madrileno al suo apice con quelle di questo Froome, vince il corridore della Sky, c'è poco da discutere, poi può essere che domani si spacchi una gamba e smetta di correre, ma comunque quello con più talento è lui..."

Sarà esploso dopo,non avrà vinto ancora nulla(per modo di dire)ma Froome(di ora)>Qualunque Contador
Poi Froome sarà brutto con la bici normale, ma con quella fa crono sta benone...sarà la facilità di spinta, mi piace molto....fila

Maledetto inserimento automatico Dodgy
Poi ragazzi se uno non è il piu bravo ma vince di astuzia a mio modo di vedere la vittoria vale ancora di più. (Astuzia non intesa come rubaruote)
Ma nessuno sta svalutando Contador, io ho solo detto che Froome prestazioni alla mano è più forte, al che i Contador fanboy han tirato fuori le solite robe: 7 GT ecc ecc...
(10-07-2013, 11:06 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma nessuno sta svalutando Contador, io ho solo detto che Froome prestazioni alla mano è più forte, al che i Contador fanboy han tirato fuori le solite robe: 7 GT ecc ecc...

I GT che, per inciso, sono 5.

Spero che questo messaggio sia la fine dell'OT, avevo postato una bella intervista Triste
chissà dov'è ora Asd
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15