Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 12^ tappa: Fougères - Tours
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Giovedì 11 Luglio 2013

12aTappa
Fougères - Tours
(218 km)



Presentazione

Dopo il grande impegno della crono, giornata per tirare il fiato, con questo trasferimento di 218 km che non ha neanche un Gpm e che omaggia un'altra (la terza) corsa ASO (la Parigi-Tours). È chiaro che parliamo della tipica pianura francese, ovvero ricca di cambi di pendenze per tutto il percorso, ma non parliamo di nulla che non possa essere tranquillamente tenuto sotto controllo dal gruppo compatto e tirato dalle squadre dei velocisti. Una volta annullata la classica fuga da lontano, ci si concentrerà sui 5 km finali, che presentano qualche punto d'attenzione: proprio ai 5 km, per passare su un ponte da un lungofiume all'altro del Cher, curva a sinistra e poi a destra; quindi 4 km abbastanza tranquilli, ma negli ultimi mille metri tanto d'occhi aperti per due curve a destra, ai 700 e ai 300 metri, che influiranno sicuramente sull'andamento del volatone.

(cicloweb.it)



Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini


Highlights




Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
Che noia domani Confuso
perché invece fino ad oggi abbiamo pariato come i cessi...
Domani l'ultimo km vira per due volte a dx per 90°. Perchè non si può arrivare sull'Avenue de Grammont come sempre ? Facepalm
Già infatti, che palle...

Speriamo domani sia un po' movimentata la tappa...
domani arriva la fugaFacepalm
La fuga venerdi e sabato
io ricordo degli arrivi di tappa al Tour con strade larghissime, quest'anno mi sembra di vedere che le strade all'arrivo non sono mai così larghe, vedo male io o è così?
mi sa che ci sarà mooolta noia in questa tappa
che palle ste tappe tutte uguale...non potevano far finire sta tappa almeno su una collina...
E allora i velocisti che cosa ci vengono a fare al Tour ?
aspetta però non ha senso fare una settimana tutte volate e un'altra tutta montagna, si devono spartire le tappe
Più che altro di solito era la prima settimana che presentava tutte tappe per sprinters, mentre la seconda mescolava pianura e le prime montagne, la Corsica ha scombinato tutto, dato che essendo tutta mossa non puoi fare tre frazioni per velocisti...

Il percorso è bello e garantisce spettacolo, però in effetti è un po' squilibrato...
Se è squilibrato questo percorso, quelli degli anni scorsi cos'erano? Io non ricordo un Tour così vario, ci sono state due tappe mosse, una crono individuale, una cronosquadre, due tappe di alta montagna e diversi sprint. Non si può mettere l'Alpe d'Huez il mercoledì della seconda settimana
Si avete ragione mi sono dimenticato delle tappe in Corsica, ma in questa settimana ci sono almeno ancora 2 tappe per velocisti...
Squilibrato nel senso che le tappe sono messe male, le tappe mosse serebbero state meglio nella seconda settimana...
Un paio di tappe mosse all'inizio ci stanno bene, smuovi la classifica e tieni sveglio il pubblico
Mamma mia, da domenica ci sono Ventoux; crono montagnosa, Gap, Alpe d'Huez, tappa con 5 colli alpini e altro arrivo in salita duro.
Se volete i colpi di scena, queste tappe faranno male. Ovviamente questo comporta che le tappe per velocisti le mettano tutte di seguito, altrimenti Cavendish rimane a casa
Imho è il Tour col disegno più bello di sempre, anche se nella tappa Pirenaica il Tourmalet e/o l'Aubisque ce li avrei messi. Così come manca il Galibier nella tappa della Madeleine
No beh, io ne metterei giusto una per variare un po', ma le tappe per velocisti le concentrerei quasi tutte prima delle montagne, perché fino a che non arrivano le salite c'è sempre il rischio di cadute o ventagli vari, e quindi un minimo di interesse lo suscitano, cosa che non succede dopo che vengono affrontati i Pirenei o le Alpi...
Dai che da sabato incomincia il bello!!!
Pagine: 1 2 3 4 5